BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Mantua Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/225625-mantua-model.html)

Paolone63 07 ottobre 11 08:28

Mantua Model
 
Il 21 settembre u.s.,scrivo una mail alla suddetta azienda,per una normalissima richiesta di informazioni. Ovviamente,nella mail,oltre all'informazione ho pure messo per esteso,le mie generalità,come da buona creanza. La mail l'ho reperita dal sito della medesima azienda. A tutt'oggi,nessuna risposta.Ho dedotto che,probabilmente,in questa azienda di buona creanza ne hanno poca....visto che praticamente non mi hanno "c@g@to di striscio"....!! Personalmente,ho una micro-attività che si muove nel settore del futile,ne più ne meno,come il modellismo in generale....ma mi faccio in quattro,per accontentare i miei clienti,e spesso,rispondo a mail che hanno del comico.....solo per pura educazione

Scusate lo sfogo.....

icarus64 07 ottobre 11 10:55

Non te ne meravigliare troppo. La Mantua, mi sembra che era quella che un tempo importava la Sanwa, e parte dell'insuccesso di quella marca da noi era causata dall'importatore. Nel corso degli anni, i modellisti si sono spesso lamentati per la mancanza di comunicazione di questa ditta, che trà l'altro esiste da una vita ed ha fatto pure tante belle cose.

nicthepic 07 ottobre 11 11:04

prova a telefonargli.
ho conosciuto i titolari ad ozzano, sono molto alla mano, e gente che ancora crede al made in italy, ma forse la crisi attuale gli ha tagliato le gambe.

Jack Frost 07 ottobre 11 11:23

.................................................. ...................................
 
Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 2806778)
Il 21 settembre u.s.,scrivo una mail alla suddetta azienda,per una normalissima richiesta di informazioni. Ovviamente,nella mail,oltre all'informazione ho pure messo per esteso,le mie generalità,come da buona creanza. La mail l'ho reperita dal sito della medesima azienda. A tutt'oggi,nessuna risposta.Ho dedotto che,probabilmente,in questa azienda di buona creanza ne hanno poca....visto che praticamente non mi hanno "c@g@to di striscio"....!! Personalmente,ho una micro-attività che si muove nel settore del futile,ne più ne meno,come il modellismo in generale....ma mi faccio in quattro,per accontentare i miei clienti,e spesso,rispondo a mail che hanno del comico.....solo per pura educazione

Scusate lo sfogo.....



Strano?!

Per degli accessori e acquisti, gli scrivo spesso e, nel giro di qualche giorno mi rispondono sempre.

RIPROVA dai.

A volte, e credo sia capitato a tutti, che quando hai la casella postale troppo piena... nel cancellare lo spam e altro, innavvertitamente di cancellare anche qualche e-mail buona, purtroppo l'ho si scopre a posteriori se avvisati del primo invio!!!

Paolone63 07 ottobre 11 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2806969)
Non te ne meravigliare troppo. La Mantua, mi sembra che era quella che un tempo importava la Sanwa, e parte dell'insuccesso di quella marca da noi era causata dall'importatore. Nel corso degli anni, i modellisti si sono spesso lamentati per la mancanza di comunicazione di questa ditta, che trà l'altro esiste da una vita ed ha fatto pure tante belle cose.

Ho avuto anch'io una Sanwa...25 anni fà :fiu: bei tempi....era una 6 canali in FM....nera,bellissima...purtroppo non feci in tempo a "tastare" la mancanza di comunicazione :( Ma come vedi,ho rimediato ora :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2806983)
prova a telefonargli.
ho conosciuto i titolari ad ozzano, sono molto alla mano, e gente che ancora crede al made in italy, ma forse la crisi attuale gli ha tagliato le gambe.

No,mi spiace,non voglio più perdere tempo...credo che,oggigiorno,uno che ha un minimo di adattabilità ai tempi,si adegua....Piaccia o no,la mail è entrata da almeno due lustri..forse più,nell'utilizzo quotidiano... :rolleyes: Personalmente,prma di cancellarle,vado a "spippolare" le mail che l'antispam mi ha messo da parte,e se trovo qualche mail "scappata",la recupero...e si che non sono Einsein :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 2807008)
Strano?!

Per degli accessori e acquisti, gli scrivo spesso e, nel giro di qualche giorno mi rispondono sempre.

RIPROVA dai.

Mah...al momento non ho intenzione di riprovare,sono di una permalosità fuori dall'ordinario!! :fiu: ... e per fortuna, ciò di cui abbisognerei,forse l'ho reperito d'occasione....

Grazie a tutti per il supporto morale!! :cheers: Se penso che su eBay,ci sono venditori cinesi che spediscono accessori (non modellismo) con spedizione gratuita,al costo di DUE-TRE EURO ai quali,se chiedi info,ti rispondono in un battibaleno!! ....fa tristezza....

icarus64 07 ottobre 11 15:01

Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot. :)

manubrio 09 ottobre 11 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2807426)
Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot. :)

la sanwa 10 ch pare sia una radio coi controfiocchi, la usa un mio collega americano (motori ed elicotteri) e mi dice che è piuttosto diffusa sulla costa pacifica.
Io ho usato dei servi sanwa su un F3B di Amici e niente da dire.
se non vado erratyo Sanwa ora è distribuita dalla scorpio. Ci sono un sacco di belle cose che "vanno" in USA e nell'emisfero opposto di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza o di cui ci eravamo dimenticati.

simone76 11 ottobre 11 10:36

La 10ch (quella per intendersi utilizzata dal vincitore del campionato del mondo F3J 2010) si trova attorno ai 350 euro da Lindinger, in un certo senso siamo fortunati che in europa la gente non conosce il marchio così quelli con l'occhio lungo fanno l'affare, e gli altri spendono più del doppio per avere (forse) analoghe qualità e caratteristiche.
:fiu:

staudacher300 11 ottobre 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 2809404)
la sanwa 10 ch pare sia una radio coi controfiocchi, la usa un mio collega americano (motori ed elicotteri) e mi dice che è piuttosto diffusa sulla costa pacifica.
Io ho usato dei servi sanwa su un F3B di Amici e niente da dire.
se non vado erratyo Sanwa ora è distribuita dalla scorpio. Ci sono un sacco di belle cose che "vanno" in USA e nell'emisfero opposto di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza o di cui ci eravamo dimenticati.

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2812600)
La 10ch (quella per intendersi utilizzata dal vincitore del campionato del mondo F3J 2010) si trova attorno ai 350 euro da Lindinger, in un certo senso siamo fortunati che in europa la gente non conosce il marchio così quelli con l'occhio lungo fanno l'affare, e gli altri spendono più del doppio per avere (forse) analoghe qualità e caratteristiche.
:fiu:

Ho la fortuna di avere una SD10 e me la tengo ben stretta, le riceventi costano anche il giusto, bisogna solo stare attenti alle riceventi veloci per via della strana compatibilita' coi servi analogici ( alcuni sembrano funzionare ma poi...) così ne ho prese un paio di quelle volgari che costano anche poco, pesano niente e funzionano fino a 2V ( inutile ma tant'é) tanto a me della stravelocita' non me ne pò fregà de meno.:D
Gran radio, software potente e semplice, finora affidabilita' assoluta, consuma anche abbastanza poco e con la possibilita' di escludere la radiofrequenza si può giocare col software per ore ed ore.
Sparita l'antica incompatibilita' delle spinette, adesso é tutto standard (schema jr/futaba) , la definirei una cosa SERIA, pochi fronzoli ma tutto quel che serve c'é, é facile da ottenere e funziona bene.

cocococo 11 ottobre 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2807426)
Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot. :)

Attento con la Sanwa perchè non è compatibile con alcuni servi Hitec.
Controlla prima che servi usi e chiedi al distributore della radio.
Un amico al nostro campo ha dovuto ritornarla al venditore e sostituirla con una Aurora 9.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002