| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Credo che fino a quando non avremo in mano il nuovo regolamento, sono solo chiacchiere da bar Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Anche dopo Daniele. Ne parleremo di sicuro alla cena degli amanti del pendio. Mi picerebbe avere da uno piu' esperto (ci sara' bene tra di noi un operatore professionale del diritto) un minimo di chiarezza sugli aspetti piu' generali (roba da 10 righr al massimo). Ciao giobalde | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Oggi mi è arrivata una nuova email dalla FIAM con piccola rettifica ma sostanziale alla precedente, riporto: "...manuale della sicurezza, ma questo sarà in fase di sperimentazione fino al dicembre 2011 e sarà così possibile, fino a quella data, dare consigli e suggerire modifiche." Speriamo bene Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Mi associo alle condoglianze per la mamma di Roberto. Per quanto riguarda la cosiddetta bravata del video, devo dire che ci sono molto cose che mi lasciano perplesso. Fermo restando che le regole, se ci sono, vanno rispettate e quindi non scuso chi le infrange: Caro Roberto, più di una volta hai raccontato di aver raggiunto quoto simili con i tuoi alianti e a guardar bene non avevi il supporto elettronico che le nuove tecnologie, se pur minimamente e parzialmente danno. Aggiungo poi, visto l'attacco diretto al Presidente del Campo Pallini: non è che si indica la bravata di due iscritti al campo Pallini, per attaccare invece il loro Presidente, già troppo citato in questa discussione? Non vorrei che dietro tutto ci sia soltanto la volontà di fare "politica sportiva" per fini personali. Cordialmente Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anzi.. erno, col nuovo regolamento saremo costretti a diminuirle sensibilmente. Se puutroppo, la copia del regolamento disicurezza allegata all' informatore fiam sarà quella che conosco io.. Il pallini, come altri campi di volo, avrà iogco forza una attività, aeromodellisticamente, parlando molto limitata, altri gruppi dovranno cercare forse un altro campo di volo. Dovremo lavorare nel 2011 per esser propositivi e far cambiare quello che non va. Riguardo al Vostro gruppo: ho scritto in email a Nicola, nessuna risposta. La prossima volta o gli busso a casa o vengo lì, sperando di parlarci di persona. Nessuna politica sportiva per fini personali. Sono sempre stato "propositivo", anche se lo ho fatto senza clamore. Svariate riunioni, anche in orari e date improponibili, con altri presidenti del lazio, il delegato regionale e con Peracchi, sempre nello spirito di collaborare, ma mai come Yes-man. Se qualcosa non va, ed Orazio Guandalini o Peracchi o la commissione sicurezza lo sanno... io alzo il telefono e mi incazzo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
ATTENZIONE: mi scrivono che il nuovo regolamento entrerà in vigore dall'anno prossimo, cioè da Gennaio ma sarà considerato definitivo e immutabile dal 2012. Nel 2011 "sarà modificabile non nella forma ma nelle eventuali piccole migliorie". Ma sarà in vigore, così com'è, con le sue storture, già nel 2011. Giudicherete voi, sarà diffuso a breve con il prossimo "informatore Fiam". |
|
| | #7 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Anche se il campo di volo è privato, a tuo uso personale ecc ecc.. lo spazio aereo non è tuo, se ci voli con qualsiasi cosa. Citazione:
Già così sarebbe meglio. Andrà comunque sicuramente migliorato e reso più completo nel corso del 2011. (l' attuale è molto lacunoso per quanto riguarda elicotteri, pendio, fpv, addossa a presidenti, istruttori e giudici reponsabilità e compiti di vigilanza che non competono loro., ecc ecc) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
L'Attestato è un documento rilasciato dall' AECI ed ottenibile quindi frequentando un corso ed un esame presso un aeroclub o (da verificare allla luce delle ultime vicende) presso un gruppo FIAM. L' iscrizione ad un Aeroclub locale o ad un gruppo FIAM, a mio modo di vedere, non dovrebbe essere "obbligatoria". E' un pò come quando ti presenti agli esami di maturità "da esterno". Potrebbero richiederti un rimborso spese o l'iscrizione. Questo però è tutto da verificare. In passato il nostro gruppo ha rilasciato diversi attestati ai Soci del gruppo, ma quando ho chiesto se potevo rilasciarlo anche ad "esterni" al gruppo diciamo che le risposte sono state molto fumose e "mea culpa" non ho approfondito la questione. Credo che quando l'AECI decidera cosa fare e come rilasciare questi documenti le risposte alle tue domande le potremo leggere sui rispettivi siti. Mia impressione è che ti obbligheranno ad iscriverti ad un gruppo AECI. La fregatura sta nel fatto che prima gli attestati erano con scadenza illimitata, adesso scadono dopo 5 anni. Credo che la novità della scadenza sia un motivo, unitamente all' obbligo di iscrizione, per "far cassetta". ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus | ![]() Documento senza titolo ho anche il sospetto che in certi passi si riferiscano a me ![]() sapendo che i forum vengono monitorati e tenuti in considerazione che fa numero (poi ovviamente, come in tutte le statistiche ben fatte sul grado di soddisfazione, prima di far la media si devono scartare i giudizi estremi, sia in negativo che in positivo).. diciamo che abbiamo colto nel segno, anche inviando le email. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |