| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Una volta in volo è molto credibile: quando fai una bella virata alettoni+timone e ti presenti per l'affondata, sembra vero!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
così, a occhio e croce, passa i 100 gr/dmq...... se riesci a mandarlo ( intendo decollare e atterrare ) senza stroncare qcosa tutte le volte: complimenti!no.......credo che non faccia per me.......
__________________ Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Eh... il ragazzo ha 10 servi, i carrelli retrattili (pneumatici grazie al cielo) e 100g circa di piombo sul muso oltre all'ogiva. Dico l'ogiva perchè la sua è una porcheria: tu ti fidi a far girare attaccato al motore un piatto in plasicaccia del diametro di 14cm circa?? Io no. (ho visto delle robe su youtube ) Ho trovato un americano che ha tornito il piatto e stampato l'ogiva "scale". Ho fatto che prenderla da lui. Adesso se non altro non rischio di perdere l'elica.Atterrare è facile: apri i flaps, tieni dentro un bel pò di motore e lasci che lui scenda bello ripido. Quando sente l'effetto suolo inizi a tirarlo e lui si appoggia morbido morbido. Guai se atterri stallato come faresti con un triciclo, devi farlo letteramente "volare" sulla pista sulle due ruote anteriori e tenerlo finchè non smaltisce velocità Il decollo è un'altra storia: il BF109 ha una deriva minuscola, sente da matti la coppia del motore: per quanto sei dolce con il gas e per quanto timone a destra gli dai, lui tende sempre a imbardare a sinistra. Una volta staccato da terra devi fargli prendere velocità prima di fare qualunque cosa (ha poco motore).
__________________ Audaces fortuna iuvat |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
questo effettivamente sembra un altro oggetto............quello delle foto è il tuo ? dacci qualche informazione in più circa la realizzazione....apertura, motore, peso.....
__________________ Simone |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Sospeso | Citazione:
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...356&PN=1&TPN=1 Citazione:
Wing Span: 72.5" (1841 mm) Length: 63" (1600 mm) Wing area: 5.92 sq. ft (55 sq dm) Wing Loading: 35.1 oz/sq. ft (85.8 g/sq. dm) Flying Weight: 13 lbs (5.9 kg) Radio: 6ch & 8 servos Gas Engine: 26cc-32cc Glow Engine: 1.08 2 cycle or 1.20 4 cycle Manuale ESM Bf-109E Link consigliati Eliche in scala > soloprops.com Motori RCV > westonuk.co.uk Carrelli retrattili > shindinmachine.com / lindinger.at / sierragiant.com Landing Gear Retrofit Kits > e-retract.fr Cockpit Kits > magnumrc.com Vernici > warbirdcolors.com Decals > flightlinegraphics.co.uk (ESM Bf-109E build) ESM Bf-109E (GBR) > ytinternational.co.uk ESM Bf-109E (AUT) > lindinger.at / der-schweighofer.at ESM Bf-109E (FRA) > miniplanes.fr ESM Bf-109E (ITA) > cmodels.it / hobbyprofessional.it | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |