Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 18:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
mai più CMPRO!

Io ho preso il BF109 perchè volevo una "riproduzione per la domenica".

Molto bello, ma la qualità generale è davvero scadente. La fibra della fusoliera è sottilissima, il compensato delle centine e supporto motore è cartone. L'ala centinata e ricoperta è costruita dritta e leggera, peccato che fosse costruito sbagliato il pozzetto di un servo; ormai avevo iniziato il montaggio, cosa vuoi fare ridarlo al negoziante?? Così ho tagliato, ricostruito e ricoperto.
Il supporto dei carrelli è fatto di nulla: al primo atterraggio l'ho sfondato... anche qui, tagliato e ricostruito più robusto.

Ma la vera chicca è... assemblo l'ala, controllo l'allineamento col piano di quota tutto storto!! Altro che paralleli, ci ballavano almeno 10°!! Così ho spessorato la sede dell'ala e rifatto tutto con resina e microballoons. E purtroppo avevo ragione io perchè al collaudo non ho dato una tacca di trim sugli alettoni.


Infine, la qualità dell'harware è infima, a partire dai carrelli retrattili: entrambi facevano aria da tutte le parti, li smonto e l'o-ring era crepato!!
Per il resto, ho preso e buttato tutto: comprato ex-novo tutta la tiranteria, squadrette, ecc...

Il mio disappunto è che la qualità è su livelli bassissimi se consideriamo che la scatola costa poco sotto i 300eu. Capisco che non è un Great planes, ma 300 euri sono sempre 300 euri!!

Adesso il modello vola bene ed è molto realistico; è pesante, ma per una riproduzione ci sta.

In sostanza, per quello che mi riguarda: mai più CMPRO.
Icone allegate
Modelli marca "CMPro"-my-bf109.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 08:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
purtoppo è l'ennesima testimonianza in questo senso.......ne ho avuti un paio anche io......se li vedi ( da abbastanza lontano ) fanno la loro figura ma, guardati con occhi critici ( sopratutto da chi costruisce o comunque ha esperienza......) mostrano tutti i loro limiti.

Se migliorassero un po' i materiali ed affinassero le tecniche costruttive sarebbero vicino al top degli arf ma fino ad allora.......

PS meno male che mi sono salvato, volevo prenderlo anche io, che motore ci hai montato ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 10:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
purtoppo è l'ennesima testimonianza in questo senso.......ne ho avuti un paio anche io......se li vedi ( da abbastanza lontano ) fanno la loro figura ma, guardati con occhi critici ( sopratutto da chi costruisce o comunque ha esperienza......) mostrano tutti i loro limiti.

Se migliorassero un po' i materiali ed affinassero le tecniche costruttive sarebbero vicino al top degli arf ma fino ad allora.......

PS meno male che mi sono salvato, volevo prenderlo anche io, che motore ci hai montato ??
Gli ho messo su un ASP 180 4 tempi. Ci ha messo un pò per "scioglersi" e ci ho messo un pò io per trovargli l'elica giusta (17x8). Non è un accoppiata mostruosa dal punto di vista della potenza, ma è più che sufficiente per un volo da riproduzione.

Una volta in volo è molto credibile: quando fai una bella virata alettoni+timone e ti presenti per l'affondata, sembra vero!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 11:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno possiede modelli della CMPro e se si come vi sembrano?!

Secondo voi questo extra (Modellbau Lindinger Onlineshop merita quello che costa?

Grazie

Alessandro
discrete cinesate
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Gli ho messo su un ASP 180 4 tempi. Ci ha messo un pò per "scioglersi" e ci ho messo un pò io per trovargli l'elica giusta (17x8). Non è un accoppiata mostruosa dal punto di vista della potenza, ma è più che sufficiente per un volo da riproduzione.

Una volta in volo è molto credibile: quando fai una bella virata alettoni+timone e ti presenti per l'affondata, sembra vero!
e quanto è venuto pesante ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 13:11   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e quanto è venuto pesante ?
7,3 - 7,4
Si, è un bel mattoncino! Vola con un carico alare mostruoso, ma d'altronde è una riproduzione.

M
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 13:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
7,3 - 7,4
Si, è un bel mattoncino! Vola con un carico alare mostruoso, ma d'altronde è una riproduzione.

M
...zzo!! se non sbaglio è circa 1,8 di aa...........ma che c'hai messo dentro ???

così, a occhio e croce, passa i 100 gr/dmq...... se riesci a mandarlo ( intendo decollare e atterrare ) senza stroncare qcosa tutte le volte: complimenti!

no.......credo che non faccia per me.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Eh... il ragazzo ha 10 servi, i carrelli retrattili (pneumatici grazie al cielo) e 100g circa di piombo sul muso oltre all'ogiva.
Dico l'ogiva perchè la sua è una porcheria: tu ti fidi a far girare attaccato al motore un piatto in plasicaccia del diametro di 14cm circa?? Io no. (ho visto delle robe su youtube ) Ho trovato un americano che ha tornito il piatto e stampato l'ogiva "scale". Ho fatto che prenderla da lui. Adesso se non altro non rischio di perdere l'elica.
Atterrare è facile: apri i flaps, tieni dentro un bel pò di motore e lasci che lui scenda bello ripido. Quando sente l'effetto suolo inizi a tirarlo e lui si appoggia morbido morbido. Guai se atterri stallato come faresti con un triciclo, devi farlo letteramente "volare" sulla pista sulle due ruote anteriori e tenerlo finchè non smaltisce velocità
Il decollo è un'altra storia: il BF109 ha una deriva minuscola, sente da matti la coppia del motore: per quanto sei dolce con il gas e per quanto timone a destra gli dai, lui tende sempre a imbardare a sinistra. Una volta staccato da terra devi fargli prendere velocità prima di fare qualunque cosa (ha poco motore).
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 03:07   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Vola con un carico alare mostruoso, ma d'altronde è una riproduzione.
Credo che con un Bf-109E ESM e un RCV120-SP si possano ottenere risultati decisamente migliori.

Icone allegate
Modelli marca "CMPro"-2008-03-30_070700_m_dsc_0362.jpg   Modelli marca "CMPro"-2008-03-30_070742_m_dsc_0367.jpg   Modelli marca "CMPro"-2008-03-30_070823_m_dsc_0364.jpg  
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 08:25   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
questo effettivamente sembra un altro oggetto............quello delle foto è il tuo ?

dacci qualche informazione in più circa la realizzazione....apertura, motore, peso.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Marca regolatori tedeschi "HINE" o qualcosa di simile. Creative Motoscafi con Motore Elettrico 1 27 aprile 10 23:40
Lipo di "marca"...addio! Tamanaco Batterie e Caricabatterie 96 17 novembre 08 22:16
Che mi dite della marca "Mugen Seiki"? pmusolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 agosto 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002