13 settembre 10, 13:09 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
comunque: un amico sta montando lo Zero da 1,80 di aa, ti potrò rispondere a breve ( e comunque credo che ne servirà un bel po', dato lo scarso braccio di leva anteriore...)
__________________ Simone | |
13 settembre 10, 19:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
|
è solo una constatazione,la risposta è che ci vuole più di un kg di piombo. L'aereo è molto bello il muso è corto ma oltre un kg per bilanciarlo con un motore già pesantino di suo è veramente troppo,il tutto si traduce con un carico alare molto elevato che specialmente in atterraggio richiede molta attenzione. Stesso problema con lo yak, invece l'extra da 2 metri ha una fusoliera in fibra delicatissima specie nella zona del carrello che basta una toccatina un pò dura ad incrinarla. |
13 settembre 10, 22:08 | #45 (permalink) Top | ||
Sospeso | Citazione:
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...356&PN=1&TPN=1 Citazione:
Wing Span: 72.5" (1841 mm) Length: 63" (1600 mm) Wing area: 5.92 sq. ft (55 sq dm) Wing Loading: 35.1 oz/sq. ft (85.8 g/sq. dm) Flying Weight: 13 lbs (5.9 kg) Radio: 6ch & 8 servos Gas Engine: 26cc-32cc Glow Engine: 1.08 2 cycle or 1.20 4 cycle Manuale ESM Bf-109E Link consigliati Eliche in scala > soloprops.com Motori RCV > westonuk.co.uk Carrelli retrattili > shindinmachine.com / lindinger.at / sierragiant.com Landing Gear Retrofit Kits > e-retract.fr Cockpit Kits > magnumrc.com Vernici > warbirdcolors.com Decals > flightlinegraphics.co.uk (ESM Bf-109E build) ESM Bf-109E (GBR) > ytinternational.co.uk ESM Bf-109E (AUT) > lindinger.at / der-schweighofer.at ESM Bf-109E (FRA) > miniplanes.fr ESM Bf-109E (ITA) > cmodels.it / hobbyprofessional.it | ||
14 settembre 10, 03:00 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ciao, ciao. | |
14 settembre 10, 18:43 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
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il baricentro cautelativo l'avevo messo a circa 16 cm,spostato il servo del timone al centro del modello,i servi del profondità li ho lasciati al loro posto non penso avrei risolto granchè inoltre avrei dovuto realizzare il comando con i cavi vai e vieni cosa che esteticamente non mi piace. A mio parere l'aereo è stato progettato male con una coda troppo pesante che va a sommarsi con una prua corta,comunque vola bene anche se ogni paio di voli bisognava ritoccare i carrelli. Il modello l'ho venduto perchè tutto quel piombo non mi andava giù. Ah,pesava circa 8,9 kg che per una riproduzione del genere non sono tanti. ciao luca |
15 settembre 10, 11:25 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
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16 settembre 10, 17:04 | #49 (permalink) Top | |
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