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Vecchio 13 settembre 10, 11:30   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
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Beh, in effetti sembra fatto decisamente meglio.

In ogni caso, il BF109 Cmpro, nonostante le mie lagnanze, il meglio di sè lo da in volo, è realistico da matti!
In foto lo vedete in avvicinamento.

M.
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Modelli marca "CMPro"-bf-landing.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:51   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2006
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Montate lo zero da 2,15 mt ,metteteci un zdz 50 o altro motore analogo e ditemi quanto piombo occorre per bilanciarlo.....
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:09   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Montate lo zero da 2,15 mt ,metteteci un zdz 50 o altro motore analogo e ditemi quanto piombo occorre per bilanciarlo.....
non capisco se la tua è una domanda retorica o cosa.........

comunque: un amico sta montando lo Zero da 1,80 di aa, ti potrò rispondere a breve ( e comunque credo che ne servirà un bel po', dato lo scarso braccio di leva anteriore...)
__________________
Simone
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Vecchio 13 settembre 10, 19:52   #44 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2006
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è solo una constatazione,la risposta è che ci vuole più di un kg di piombo.
L'aereo è molto bello il muso è corto ma oltre un kg per bilanciarlo con un motore già pesantino di suo è veramente troppo,il tutto si traduce con un carico alare molto elevato che specialmente in atterraggio richiede molta attenzione.
Stesso problema con lo yak, invece l'extra da 2 metri ha una fusoliera in fibra delicatissima specie nella zona del carrello che basta una toccatina un pò dura ad incrinarla.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:08   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 235
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
questo effettivamente sembra un altro oggetto............quello delle foto è il tuo ?
No, quel modello è di un utente di RCSB:
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...356&PN=1&TPN=1

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
dacci qualche informazione in più circa la realizzazione....apertura, motore, peso.....
Caratteristiche tecniche

Wing Span: 72.5" (1841 mm)
Length: 63" (1600 mm)
Wing area: 5.92 sq. ft (55 sq dm)
Wing Loading: 35.1 oz/sq. ft (85.8 g/sq. dm)
Flying Weight: 13 lbs (5.9 kg)
Radio: 6ch & 8 servos
Gas Engine: 26cc-32cc
Glow Engine: 1.08 2 cycle or 1.20 4 cycle

Manuale ESM Bf-109E



Link consigliati

Eliche in scala > soloprops.com
Motori RCV > westonuk.co.uk
Carrelli retrattili > shindinmachine.com / lindinger.at / sierragiant.com
Landing Gear Retrofit Kits > e-retract.fr

Cockpit Kits > magnumrc.com
Vernici > warbirdcolors.com
Decals > flightlinegraphics.co.uk (ESM Bf-109E build)

ESM Bf-109E (GBR) > ytinternational.co.uk
ESM Bf-109E (AUT) > lindinger.at / der-schweighofer.at
ESM Bf-109E (FRA) > miniplanes.fr
ESM Bf-109E (ITA) > cmodels.it / hobbyprofessional.it
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Vecchio 14 settembre 10, 03:00   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di fuses
 
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Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
è solo una constatazione,la risposta è che ci vuole più di un kg di piombo.
L'aereo è molto bello il muso è corto ma oltre un kg per bilanciarlo con un motore già pesantino di suo è veramente troppo,il tutto si traduce con un carico alare molto elevato che specialmente in atterraggio richiede molta attenzione.
Stesso problema con lo yak, invece l'extra da 2 metri ha una fusoliera in fibra delicatissima specie nella zona del carrello che basta una toccatina un pò dura ad incrinarla.
Dove è posizionato il baricentro dello zero da 2 e 10? A 6 pollici dal bordo d'entrata? Per no dover aggiungere un chilo a prua, sembra occorra togliere i servi dai piani di coda. COmunque il peso in ordine di volo sembra si aggiri intorna ai 10kg da quello che ho trovato sui forum.

Ciao, ciao.
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 18:43   #47 (permalink)  Top
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il baricentro cautelativo l'avevo messo a circa 16 cm,spostato il servo del timone al centro del modello,i servi del profondità li ho lasciati al loro posto non penso avrei risolto granchè inoltre avrei dovuto realizzare il comando con i cavi vai e vieni cosa che esteticamente non mi piace.
A mio parere l'aereo è stato progettato male con una coda troppo pesante che va a sommarsi con una prua corta,comunque vola bene anche se ogni paio di voli bisognava ritoccare i carrelli.
Il modello l'ho venduto perchè tutto quel piombo non mi andava giù.
Ah,pesava circa 8,9 kg che per una riproduzione del genere non sono tanti.
ciao luca
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Vecchio 15 settembre 10, 11:25   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di fuses
 
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il baricentro cautelativo l'avevo messo a circa 16 cm,spostato il servo del timone al centro del modello,i servi del profondità li ho lasciati al loro posto non penso avrei risolto granchè inoltre avrei dovuto realizzare il comando con i cavi vai e vieni cosa che esteticamente non mi piace.
A mio parere l'aereo è stato progettato male con una coda troppo pesante che va a sommarsi con una prua corta,comunque vola bene anche se ogni paio di voli bisognava ritoccare i carrelli.
Il modello l'ho venduto perchè tutto quel piombo non mi andava giù.
Ah,pesava circa 8,9 kg che per una riproduzione del genere non sono tanti.
ciao luca
Grazie, informazioni utilissime
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 17:04   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di fuses
 
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Messaggi: 103
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Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
il baricentro cautelativo l'avevo messo a circa 16 cm,spostato il servo del timone al centro del modello,i servi del profondità li ho lasciati al loro posto non penso avrei risolto granchè inoltre avrei dovuto realizzare il comando con i cavi vai e vieni cosa che esteticamente non mi piace.
A mio parere l'aereo è stato progettato male con una coda troppo pesante che va a sommarsi con una prua corta,comunque vola bene anche se ogni paio di voli bisognava ritoccare i carrelli.
Il modello l'ho venduto perchè tutto quel piombo non mi andava giù.
Ah,pesava circa 8,9 kg che per una riproduzione del genere non sono tanti.
ciao luca
Scusami, un'altra domanda. Che carrelli retrattili hai montato?
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 17:22   #50 (permalink)  Top
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Messaggi: 557
carrelli ad aria eurokit con gambe autocostruite semplici e funzionali.
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