Discussione: Modelli marca "CMPro"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 10, 15:14   #38 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Eh... il ragazzo ha 10 servi, i carrelli retrattili (pneumatici grazie al cielo) e 100g circa di piombo sul muso oltre all'ogiva.
Dico l'ogiva perchè la sua è una porcheria: tu ti fidi a far girare attaccato al motore un piatto in plasicaccia del diametro di 14cm circa?? Io no. (ho visto delle robe su youtube ) Ho trovato un americano che ha tornito il piatto e stampato l'ogiva "scale". Ho fatto che prenderla da lui. Adesso se non altro non rischio di perdere l'elica.
Atterrare è facile: apri i flaps, tieni dentro un bel pò di motore e lasci che lui scenda bello ripido. Quando sente l'effetto suolo inizi a tirarlo e lui si appoggia morbido morbido. Guai se atterri stallato come faresti con un triciclo, devi farlo letteramente "volare" sulla pista sulle due ruote anteriori e tenerlo finchè non smaltisce velocità
Il decollo è un'altra storia: il BF109 ha una deriva minuscola, sente da matti la coppia del motore: per quanto sei dolce con il gas e per quanto timone a destra gli dai, lui tende sempre a imbardare a sinistra. Una volta staccato da terra devi fargli prendere velocità prima di fare qualunque cosa (ha poco motore).