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Vecchio 04 novembre 05, 21:28   #1 (permalink)  Top
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Originally posted by Dragone81@04 novembre 2005, 12:04
Oggi ho aperto la marmitta del mio mds 58 ancora da rodare, mi ricordo quando lo ho comperato che mi era stato detto qualcosa riguardo la sua modifica ma non ricordo, ho notato che al suo interno ci sono due diaframmi di cui uno ha i fori veramente piccoli, volevo sapere se togliendoli le prestazioni aumentano, volendo si può regolare anche la lunghezza della marmitta tramite la parte in alluminio centrale che posso rifare al tornio.

Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 05 novembre 05, 01:25   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@04 novembre 2005, 21:28
Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
Concordo in pieno, io userei un pochetto in più di ricino, almeno un 8% per arrivare ad un totale del 18 di olio.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 06 novembre 05, 01:11   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@04 novembre 2005, 23:35
Concordo in pieno, io userei un pochetto in più di ricino, almeno un 8% per arrivare ad un totale del 18 di olio.
In estate vado di 8% e 8% ricino/sintetico che si avvicina parecchio alle percentuali da te citate... sono un po' meno conservativo di te
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Vecchio 13 novembre 05, 18:08   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@04 novembre 2005, 21:28
Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
Ciao Marco,chiedo scusa a tutti se vado un pò O.T. ma vorrei focalizzare un attimo la questione pompa.
Vorrei montarne una su un 20 c.c. 4 tempi, e da quanto ho appreso sono consigliate quelle a depressione. Ho svolto una piccola ricerca,ma a depressione non ne ho trovate,solo microscillanti o a pressione. Ho scaricato anche le istruzioni ecc. di queste due pompe,ma vorrei sapere dove trovare quelle a depressione. Inoltre io conosco solo le perry,e solo quelle ho trovato on-line, ce ne sono altre marche? Potrebbe andare bene quella montata di serie sull'O.S. 120 Surpass III? (che però non costa 40 euro, ma 76 o 79 non ricordo bene,e poi non so di che tipo sia)Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

P.S. quell'articolo su Modellistica io me lo ricordo,ce l'ho da qualche parte.Purtroppo però non dispongo degli strumenti per costruirla,quindi sono costretto a comprarla.....
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Vecchio 13 novembre 05, 22:55   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@13 novembre 2005, 17:08
Ciao Marco,chiedo scusa a tutti se vado un pò O.T. ma vorrei focalizzare un attimo la questione pompa.
Vorrei montarne una su un 20 c.c. 4 tempi, e da quanto ho appreso sono consigliate quelle a depressione. Ho svolto una piccola ricerca,ma a depressione non ne ho trovate,solo microscillanti o a pressione. Ho scaricato anche le istruzioni ecc. di queste due pompe,ma vorrei sapere dove trovare quelle a depressione. Inoltre io conosco solo le perry,e solo quelle ho trovato on-line, ce ne sono altre marche? Potrebbe andare bene quella montata di serie sull'O.S. 120 Surpass III? (che però non costa 40 euro, ma 76 o 79 non ricordo bene,e poi non so di che tipo sia)
[cut]
Nei 4T, se non predisposti diversamente dalla casa, puoi montare esclusivamente quelle a vibrazione. Sono meno efficienti di quelle a depressione (o pressione che dir si voglia) ma funzionano se montate correttamente. Le pompe a depressione si possono applicare solo in quei motori in cui la parte bassa del motore lavora attivamente come una pompa lei stessa.
Prendi tranquillamente la Perry microscillante che se montata in maniera giusta funziona egregiamente...

Magari pero' apri un altro tread che siamo finiti OT...
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Ciao da Marco m&m

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