| | #21 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
faccio così:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
e se quello che e atterrato col vento in coda lo avesse fatto perche non voleva il sole negli occhi? o perche gli si era spento il motore? o perche e un principiante e l avvicinamento gli riesce solo di la? o perche bla bla bla? per me e colpa di ci non ha chiamato l atterraggio.... |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Vorrei sapere se chi atterra sempre controvento ha un meccanismo per ruotare la pista visto che il vento tira un po come gli pare e non guarda la direzione della pista. Atterrare nello stessa direzione puo' evitare la collisione anche se si attrerra contemporaneamente..... ma chi non ha chiamato l'atterraggio ha comunque sempre torto. |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
|
sicuramente ha ragione chi ha chiamato l'atterraggio, dal mio punto di vista le regole da seguire sono poche : 1) chiamare l'atterraggio SEMPRE (soprtutto in caso di avaria), se c'e una avaria dichiare in caso se è fuori pista e la direzione rispetto alla pista. 2) Se si decide di atterrare usando il circuito di atterraggio meno usuale Dichiararlo Prima 3) chi Pilota deve stare sempre e solo da un lato della pista possibilmente a meta pista ed a almeno 1 Mt dal bordo pista. 4) L'atterraggio va fatto con il pilota che si trova in posizione F3A..... |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1. Se volessi (e vorrei ) iniziare con delle gare di acrobazia il pilota sta al posto di pilotaggio e non dietro il modello per farlo decollare.2. In caso un altro pilota dovesse avere problemi da li non riesci a sentire la chiamata di emergenza ![]() 3. Preferisco non non invadere la pista, perchè se un modello ha problemi ci sono meno rischi e sopratutto non mi devo poi spostare per andare a pilotare. Quando devo decollare faccio così .. 1. Rullo fino a ingresso pista con (parking) 2. Mi posiziono al posto di pilotaggio (a fianco della pista) in parte agli altri piloti 3. Chiedo il permesso di entrare in pista 4. Mi posiziono sulla pista 5. Chiedo il permesso di decollare 6. Decollo ... Seconod me nelle piste c'è il brutto vizio di parlare con gli altri piloti in volo. .Un'altra cosa che odio è le persone che si mettono a provare il massimo del motore in pista ... ma cavolo sono in volo se tu mi sgasi a un 5 metri come faccio a sentire il mio motore.! | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
MAGARI fossero tutti come te...almeno ci provassero!Queste sono regole che vanno rispettate in ogni campo di volo, quindi non posso dire altro che: QUOTONE ! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
Ciao, ognuno ha la propria opinione, dettata dal buonsenso e qualche volta dal regolamento del campo (se c'è). Da noi ad esempio il regolamento è piuttosto preciso in merito: - i piloti stanno tutti in una apposita area delimitata, a bordo pista, proprio per essere vicini e riuscire a parlarsi - gli atterraggi e i decolli vanno chiamati - la direzione di decollo e atterraggio è sempre la stessa, e tassativa Un eventuale atterraggio in direzione opposta è un evento del tutto eccezionale e va chiaramente segnalato e concordato con gli altri piloti. Con queste regole non ma visto un incidente dovuto a mancata coordinazione in fase di decollo/atterraggio. Qualche scontro in volo si, ma la torre di controllo ancora non l'abbiamo ![]() ciao, federico |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |