Discussione: scontro aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 09:50   #26 (permalink)  Top
silverhand
User

Data registr.: 04-03-2002
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io personalmente quando devo atterrare faccio sempre un giro di ricognizione, mentre indietreggio e mi sposto verso la testata della pista.
Il modello in pratica lo faccio atterrare guardandolo di fronte, toccando abbastanza lontano da me per essere ragionevolmente sicuro che si fermerà prima di arrivare alla linea di dove sono io; non mi piacciono per niente gli atterraggi in cui il pilota sta a metà della pista, col risultato che il modello gli passa prima a destra e poi a sinistra; li trovo inutilmente pericolosi, perché non sai assolutamente nulla di quel che troverai quando il modello ti sorpassa..

In pratica, atterrando come atterro io, il modello non lo perdi mai di vista; atterri sempre guardandolo in faccia, e tra te e il modello c'è tutta la pista.

Oddio, sarà l'ora, ma non credo di essermi spiegato un granché.

Diciamo così: quando decolli stai sempre DIETRO il modello, giusto? così facendo in una sola occhiata hai sotto controllo tutto il modello e tutta la pista, dico bene?

Bene, ora immagina di attrerrare allo stesso modo, però col modello sempre DAVANTI.

Un pò come si fa in pendio, insomma, dove spessissimo si atterra col modello che ti viene dritto addosso.
Io quando decollo non sto dietro il modello almeno tre ragioni:

1. Se volessi (e vorrei) iniziare con delle gare di acrobazia il pilota sta al posto di pilotaggio e non dietro il modello per farlo decollare.
2. In caso un altro pilota dovesse avere problemi da li non riesci a sentire la chiamata di emergenza
3. Preferisco non non invadere la pista, perchè se un modello ha problemi ci sono meno rischi e sopratutto non mi devo poi spostare per andare a pilotare.

Quando devo decollare faccio così ..
1. Rullo fino a ingresso pista con (parking)
2. Mi posiziono al posto di pilotaggio (a fianco della pista) in parte agli altri piloti
3. Chiedo il permesso di entrare in pista
4. Mi posiziono sulla pista
5. Chiedo il permesso di decollare
6. Decollo

...
Seconod me nelle piste c'è il brutto vizio di parlare con gli altri piloti in volo. .
Un'altra cosa che odio è le persone che si mettono a provare il massimo del motore in pista ... ma cavolo sono in volo se tu mi sgasi a un 5 metri come faccio a sentire il mio motore.!
silverhand non è collegato   Rispondi citando