| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Odio? Ooooh addirittura... Ma quale odio......... solo smentisco scelte progettuali ben precise per l'ala di quel modello che è appunto un patchwork (do You know what it means?). Vedere articolo modellismo pls. Io mi limito a riportare le esperienze fatte nel mio gruppo con i trainatori con profilo simmetrico, anche se mi correggo parzialmente: il similpatchwork piu' grande si era rotto per altre ragioni che non il profilo, fatto sta che i decolli e gli atterraggi erano lunghi e tesi, e il modello non gradiva essere rallentato. E siccome il pilota/costruttore non è il primo pirla che passa.... Comunque ribadisco che la scelta dell'asimmetrico non ha nulla a che vedere con la fase di salita in convoglio, ma con le fasi di decollo e soprattutto atterraggio. E, con la massima simpatia, i traini con l'Avistar fatteli tu! ciao Simone | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
) o all'autore.Simone | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Sai perchè Molinella sembra grande? perchè lo spazio attorno E' GRANDE, tra l' area spettatori, il parcheggio, i campi a sinistra e a destra, lo spazio di volo fino ai capannoni ecc, siamo sul Km. quadro di "area volabile" senza alberi, case ecc., se hai il modello a 400/500 metri di distanza sei ancora in area aeroporto senza andare sulla pista, e non è poco. Per quanto riguarda le Performances, anche il Taurus ha un profilo biconvesso simmetrico, ma avendo i flaps a cerniera è senz' altro meglio in decollo e soprattutto in atterraggio di un Patchwork con gli alettoni a strip, come ricorderai all' ultima edisione Albertone Paparo della squadra di Bologna con un modello di questo tipo decollava bene ma soprattutto atterrava in un fazzoletto (ma lì c' è anche del manico...) esattamente all' altezza della piazzola. Quindi forse più che il profilo andrebbe studiata la CONFIGURAZIONE dell' ala, che flaps montarci, se fare un modello biciclo o triciclo, ecc. Ajò! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |