Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 05, 17:35   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Il Bully è un biciclo. penso che il triciclo sia decisamente meglio ma sicuramente più delicato.
Data la indole pacifica del bully questo non crea problemi di saltelli indesiderati. penso che sia anche posizionato meglio risperro al pachwork....il pwk lo ha molto in avanti e tende a ridare incidenza all'ala appena tocca un po' forte creando l'inevitabile effetto ranocchia .
Il fatto è che nel biciclo più avanti è meglio è, se no può cappottare, e poi atterrare col biciclo è più difficile, occorre cercare di atterrare sui 3 punti, praticamente mezzi in stallo...
Io propenderei per il triciclo, ma occorre avere un modello con le ruote grandi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 19:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io traino con iltrainatore del club che è un airone modificato tutto che da vedere sembra il titino ingrandito,noi lo chiamiamo il titone ed è 2 mt triciclo,senza flap.
perfetto!in volo stabile e sotto traino lento,in atterraggio da trainer,l'è un spetacul!!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 21:13   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Il Bully è un biciclo. penso che il triciclo sia decisamente meglio ma sicuramente più delicato.

condivido appieno questa considerazione! Io col triciclo ho rifatto il carrello anteriore piu' volte.......



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 09:35   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ho l' impressione che non esista una ricetta "buona" per tutti gli usi, ci sono sempre dei compromessi da accettare (come d' altronde nella vita), comunque se ci fosse qualche altra testimonianza non farebbe male.
Grazie.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 09:51   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Da noi si è usato (oggi la pratica è un po' in disuso ma stiamo rimediando) un trainatore ideato da un modellista locale (che poi è Peppe46) chiamato "Trattore". La fuso ha la coda simile a quella di un pesce. Leggende locali narrano che abbia trainato x giornate intere senza mai fermarsi e senza dare problemi! Motore: di solito, Supertigre 3250.

PS: ho visto i patchwork ad anghiari e parevano funzionare piuttosto bene..!

Ciauz
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 10:17   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Da noi si è usato (oggi la pratica è un po' in disuso ma stiamo rimediando) un trainatore ideato da un modellista locale (che poi è Peppe46) chiamato "Trattore". La fuso ha la coda simile a quella di un pesce. Leggende locali narrano che abbia trainato x giornate intere senza mai fermarsi e senza dare problemi! Motore: di solito, Supertigre 3250.

PS: ho visto i patchwork ad anghiari e parevano funzionare piuttosto bene..!

Ciauz
Il mitico Peppe farebbe volare anche il cinto erniario di sua suocera , quindi non è un' indicazione attendibile, comunque se hai altre caratteristiche (ala alta, ala bassa, biciclo, triciclo AP. alare, peso (deduco un 2 Mt. x 6 Kg. o poco meno) te ne saremmo grati.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 14:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il mitico Peppe farebbe volare anche il cinto erniario di sua suocera , quindi non è un' indicazione attendibile, comunque se hai altre caratteristiche (ala alta, ala bassa, biciclo, triciclo AP. alare, peso (deduco un 2 Mt. x 6 Kg. o poco meno) te ne saremmo grati.
6 kg, c****

max 5 kg
se no non vai su!!!!!!!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 16:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Io usavo un trainatore di 2m che pesava 5kg, con un motor tt120 portavo su un aliante di 5m e 7 kg decollano da una pista in asfalto lunga 70m, l'aliante partiva sull'erba ed il cavo era lungo 30m, il modello era ala bassa e carrello triciclo, con 7 kg dietro la salita era al limite. Sono stato trainato da un Wilga di 2m con un os bgx trainava senza il minimo sforzo il mio 4m e altri 5m, era biciclo e in decollo si alzava dopo 30m.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 16:47   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Bene, il BGX su un wilga da 2 Mt, che dovrebbe pesare sugli 8 Kg (non di meno...) pare non avere problemi di sorta, consideriamo che questo modello, essendo una riproduzione, si tira dietro un paio di Kg. in più che se fosse una "macchina da traino" espressamente studiata, diciamo che un triciclo ad ala bassa o alta da 2 Mt. pesante sui 6 Kg. con un 35 cc Glow riesce a "digerire " alianti fino a 5 Mt. e 7/8 Kg., e per chi (fortunato) ha modelli più grandi o "pesi" allora cosa occorre?
Diciamo che si passa ad un 70/80 cc a benzina e un modello da 2,5 Mt. con 8/10 Kg. di peso?
Forza, chi ce l' ha lo tiri fuori!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 21:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
c'è quello di cuccolo

http://www.cuccoloaeromodelli.com/Sc...wnee_Brave.htm
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio trainatore! mfgbruneck Aeromodellismo 18 18 giugno 08 21:42
Trainatore... td_2200 Aeromodellismo Alianti 148 07 aprile 08 14:45
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
trainatore montaviale Aeromodellismo Alianti 9 07 febbraio 07 12:04
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002