Discussione: TRAINATORE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 05, 09:20   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ma per quello che la mia biblioteca, povera, lo ammetto, mi mette a disposizione e che ho consultato, ho constatato che i modelli progettati per il traino hanno profilo biconvesso simmetrico e, in testa a tutti, metto il Patchwork di Capodaglio.
Ora, questo modello non l'ho visto volare, all'atto pratico così concepito potrebbe pure essere una ciofeca, questo non lo so.
Il patchwork è..... un patchwork appunto
messo insieme con pezzi avanzati o di aerei mai finiti: le ali ad esempio erano destinate ad un Ultimate Bipe come ammette Capodaglio nell'articolo su Modellismo (Lo puoi scaricare da www.edimodel.com).
Al mio gruppo ne sono stati fatti 2, quello dal progetto originale non va neanche male, leggero, ben rifinito. Ora è in una qualche cantina a prendere polvere . L'altro, ingrandito e motorizzato Zenoah 62 decisamente difficile da volare, atterrare sulla pista da 100m quasi un'impresa.
no,no per decollare ed atterrare a basse velocita' con precisione millimetrica meglio un bel profilone portante dotato di flap, non c'è storia. Che poi in volo -salvo problemi- si possa andare tranquilli anche con un extra o simile d'accordo, ma in decollo (con un 10Kg attaccato dietro) ed atterraggio è un attimo che ti butti giu' l'ala. Col mio trainatore ad esempio su una pista di soli 100m posso atterrare agevolmente in meta' pista, mentre l'altra meta' è occupata dagli amici che mettono in pista il prossimo aliante. Quanto atterro col mio maxi cap la pista mi serve proprio tutta.

ciao

Simone
  Rispondi citando