Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 17:42   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
mah forse sarebbe il caso di riportalo a chi te lo ha venduto......
Era assolutamente impossibile capirlo prima, ti dicevevo che sentivo vibrazioni strane e pensavo che fosse il carello. Comunque la riparazione è stata fatta strabenissimo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 21:24   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
accidenti sei stato davvero sfortunato, è un peccato perchè il modello vola davvero bene, spero tu possa ripararlo....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 14:58   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
accidenti sei stato davvero sfortunato, è un peccato perchè il modello vola davvero bene, spero tu possa ripararlo....
Il modello è stato riparato e vola benissimo, anzi è un ottimo rivale del calmato. Comunque oggi con il supertigre 7,5 e miscela 70-20-10 di nitro ed elica 10x6 nelle affondate mi andava in flutter ma andava di ....brutto brutto, penso attorno i 100-120km/h, no' spasso
Ho un 15 supertigre e sono in dubbio se montarlo su un tucano 60 o tiger 60.
Quale dei due è aereodinamicamente più performante?
Vecchio 12 luglio 09, 21:33   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

vai di tucanooooooooo....
Vecchio 26 agosto 09, 17:27   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il modello è stato riparato e vola benissimo, anzi è un ottimo rivale del calmato. Comunque oggi con il supertigre 7,5 e miscela 70-20-10 di nitro ed elica 10x6 nelle affondate mi andava in flutter ma andava di ....brutto brutto, penso attorno i 100-120km/h, no' spasso
Ho un 15 supertigre e sono in dubbio se montarlo su un tucano 60 o tiger 60.
Quale dei due è aereodinamicamente più performante?
Intervengo di nuovo su questo modello dopo diverso tempo che ha volato per giudicare il pessimo livello di assemblaggio e di costruzione che mi fa giudicare questo modello con un tempo determinato, forse qualche mese, magari sarà solo un caso isolato ma comunque è giusto esporlo.
Giù all'inizio è saltato un piano di coda la parte rigida, smontanto è apparso subito evidente che il pezzo era già rotto e incollato dalla casa e poi ricoperto.
Ho sempre sofferto di flutter e da prima pensavo che fosse questo il problema, ma con il tempo aumentava.
Tenetevi forte!!
I perni di comando che vanno dal servo agli alettoni NON HANNO LA GUAINA, ma il ferro lavora direttamente sulla balsa e con il tempo si lasca e gli alettoni si muovono sfiorandoli con la mano, sia in senso verticale che laterale.
Le parti mobili degli alettoni sono incollate con della colla di scarsissima qualità che sparisce con il tempo ed in sostanza erano tenuti dai chiodini delle cerniere.
Adesso mi sto apprestando a fare il lavoro per cercare di eliminare questi gravi problemi ed il flutter.
Il VIATOR 40 della Rcs o clone del calmato, dallo stesso costo di questo, era a livello costruttivo infinitamente fatto meglio, peccato che non lo facciano più.
Peccato che il tiger sia assemblato così perchè è molto veloce e vola bene, però sono convinto che senza interventi nel giro di qualche momento possa avere qualche cedimento sulle parti indicate e adios modello e poi si dirà era un principiante.
Vecchio 28 agosto 09, 12:06   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2008
tiger 3 .60

Salve,
Vista le discussioni sul tiger, conoscete per caso come vola il tiger 3 .60?
Voglio passare dal trainer nexstar a questo modello, ho intenzione di montare un motore 90 (supertigre).
Cosa mi consigliate?
giobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 12:13   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

mi dispiace forse hai trovato un modello "nato male", il mio presi i dovuti accorgimenti all'inizio ( ripassatura incollaggi e un'occhiatina alle cerniere ) vola tutt'ora molto bene ( e ha volato davvero molto ), per quanto riguarda il gioco negli alettoni sul mio non c'è però non ho guardato se c'è la guaina o no .... sono curioso, per il flutter solo una volta ma era davvero al limite; adesso ho acquistato un os55 con il quale sostituiro l'st51 vediamo come và.....
Vecchio 28 agosto 09, 14:37   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giobia Visualizza messaggio
Salve,
Vista le discussioni sul tiger, conoscete per caso come vola il tiger 3 .60?
Voglio passare dal trainer nexstar a questo modello, ho intenzione di montare un motore 90 (supertigre).
Cosa mi consigliate?
per la struttura che ha penso che un 90 sia troppo........
Vecchio 28 agosto 09, 17:08   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
mi dispiace forse hai trovato un modello "nato male", il mio presi i dovuti accorgimenti all'inizio ( ripassatura incollaggi e un'occhiatina alle cerniere ) vola tutt'ora molto bene ( e ha volato davvero molto ), per quanto riguarda il gioco negli alettoni sul mio non c'è però non ho guardato se c'è la guaina o no .... sono curioso, per il flutter solo una volta ma era davvero al limite; adesso ho acquistato un os55 con il quale sostituiro l'st51 vediamo come và.....
Io ho sempre preso sempre in considerazione i tuoi pareri e onestamente a volte mi chiedevo: "ma stiamo parlando dello stesso modello?", mi viene da pensare che forse chi lo ha assemblato sarà stato un cinese sottopagato appena arrivato, pazienza. Il lavoro sta procedendo spedito, per la prossima settimana potrò provare a fare una mega affondata motore al max di almeno 80-100m, ma sono certo che non ci sarà più, almeno se la causa sono gli alettoni. Probabilmente non riprenderei il tiger3 40, ma il calmato 40 in assenza del mitico viator dei grandissimi modelli!!!
Per l'amico del tiger60 con intenzioni da 90 io ti consiglio caldamente il calmato 60, lo paghi nettamente di più, ma ha sicuramente la struttura in grado di tenere il supertigre 90, anzi ho letto uno che ha questa configurazione ed addirittura la vende per 300 euro....praticamente pari al costo da nuovo o quasi.....
Vecchio 28 agosto 09, 17:13   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io ho --Probabilmente non riprenderei il tiger3 40, ma il calmato 40 in assenza del mitico viator dei grandissimi modelli!!!
Per l'amico del tiger60 con intenzioni da 90 io ti consiglio caldamente il calmato 60, lo paghi nettamente di più, ma ha sicuramente la struttura in grado di tenere il supertigre 90, anzi ho letto uno che ha questa configurazione ed addirittura la vende per 300 euro....praticamente pari al costo da nuovo o quasi.....
un modello interessante è sicuramente il tucano 40 o 60, sicuramente non è un trainer e molto veloce, però tengo delle perplessità con i motori supertigre, infatti ormai sono convinto che amano solo aspirare la miscela e non sentirsela entrare. Da quando ho abbassato il serbatoio al mio extra al di sotto della linea del carburatore (motore rovesciato) è ritornato ad essere l'eccezionale supertigre made in italy di sempre con accensioni entro i 20-40 sec
Rispondi

Bookmarks