| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
ma andava di ....brutto brutto, penso attorno i 100-120km/h, no' spasso![]() Ho un 15 supertigre e sono in dubbio se montarlo su un tucano 60 o tiger 60. Quale dei due è aereodinamicamente più performante? | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giù all'inizio è saltato un piano di coda la parte rigida, smontanto è apparso subito evidente che il pezzo era già rotto e incollato dalla casa e poi ricoperto. Ho sempre sofferto di flutter e da prima pensavo che fosse questo il problema, ma con il tempo aumentava. Tenetevi forte!! I perni di comando che vanno dal servo agli alettoni NON HANNO LA GUAINA, ma il ferro lavora direttamente sulla balsa e con il tempo si lasca e gli alettoni si muovono sfiorandoli con la mano, sia in senso verticale che laterale. Le parti mobili degli alettoni sono incollate con della colla di scarsissima qualità che sparisce con il tempo ed in sostanza erano tenuti dai chiodini delle cerniere. Adesso mi sto apprestando a fare il lavoro per cercare di eliminare questi gravi problemi ed il flutter. Il VIATOR 40 della Rcs o clone del calmato, dallo stesso costo di questo, era a livello costruttivo infinitamente fatto meglio, peccato che non lo facciano più. Peccato che il tiger sia assemblato così perchè è molto veloce e vola bene, però sono convinto che senza interventi nel giro di qualche momento possa avere qualche cedimento sulle parti indicate e adios modello e poi si dirà era un principiante. | |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2008 Residenza: pozzallo
| tiger 3 .60
Salve, Vista le discussioni sul tiger, conoscete per caso come vola il tiger 3 .60? Voglio passare dal trainer nexstar a questo modello, ho intenzione di montare un motore 90 (supertigre). Cosa mi consigliate? |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
mi dispiace forse hai trovato un modello "nato male", il mio presi i dovuti accorgimenti all'inizio ( ripassatura incollaggi e un'occhiatina alle cerniere ) vola tutt'ora molto bene ( e ha volato davvero molto ), per quanto riguarda il gioco negli alettoni sul mio non c'è però non ho guardato se c'è la guaina o no .... sono curioso, per il flutter solo una volta ma era davvero al limite; adesso ho acquistato un os55 con il quale sostituiro l'st51 vediamo come và.....
|
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
e onestamente a volte mi chiedevo: "ma stiamo parlando dello stesso modello?", mi viene da pensare che forse chi lo ha assemblato sarà stato un cinese sottopagato appena arrivato, pazienza. Il lavoro sta procedendo spedito, per la prossima settimana potrò provare a fare una mega affondata motore al max di almeno 80-100m , ma sono certo che non ci sarà più, almeno se la causa sono gli alettoni. Probabilmente non riprenderei il tiger3 40, ma il calmato 40 in assenza del mitico viator![]() Per l'amico del tiger60 con intenzioni da 90 io ti consiglio caldamente il calmato 60, lo paghi nettamente di più, ma ha sicuramente la struttura in grado di tenere il supertigre 90, anzi ho letto uno che ha questa configurazione ed addirittura la vende per 300 euro....praticamente pari al costo da nuovo o quasi..... | |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |