Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 19:36   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ah ecco !!! Infatti anni fa usavo gli elastici piccolissimi che usavano i mei bimbi con gli apparecchi dentali......le forcelline montate sul Tiger sono in metallo, meglio " abbundare" e metterle anche su queste ??. Ciao e molte grazie, Raffa.
Usa il termoretraibile che e' un po' meglio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:07   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 777
Immagini: 20
Vero.......ok per il termo...grazie ancora, Raffa.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 18:43   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Talking

Sabato ho provato il tiger con il mws 8 cc, regalo di un gentilissimo amico del forum.
Tanto per incominciare tutti i fori e le misure sono identiche a quello del supertigre 46, perfino l'asta dell'acceleratore: fantastico non ho fatto nulla.
Motore eccezionale, regolarissimo, sembra che faccia meno vibrazioni del ST, insomma sembra che il modello sia meno rabbioso ma anzi sembra ancora più stare in un binario.
Grazie a tutte le cure dell'amico Aldo anche il mio modello regge tranquillamente come scritto dagli amici alla classe 51.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 16:42   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
qualcuno ha acquistato recentemente una scatola di questo modello?sapete dirmi se la qualità è migliorata o se è rimasta sempre la stessa dell'inizio della discussione?tra circa un mesetto dovrò acquistare un trainer ala bassa e il negoziante mi ha consigliato questo...che dite?dirotto su altro?
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 18:44   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
qualcuno ha acquistato recentemente una scatola di questo modello?sapete dirmi se la qualità è migliorata o se è rimasta sempre la stessa dell'inizio della discussione?tra circa un mesetto dovrò acquistare un trainer ala bassa e il negoziante mi ha consigliato questo...che dite?dirotto su altro?
dipende dal tuo livello, ci sarebbe anche il tucano 40 che costa poco.
Dopo le riparazioni sul mio modello, il più sfortunato del lotto, è andato perfettamente.....adesso l'ho dato via per prendermi in futuro un tucano 40 o 60
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 11:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
il tucano costa poco ma il tiger ancora meno e il mio livello di pilotaggio si ferma al fox della hype con cui "svolazzo" in pratica faccio tonni loop e volo rovescio comunque il mio problema piu grosso sarebbe l'aterraggio...
la mia pista sarebbe una strada comunale asfaltata che porta in cascina dai nonni e le uniche macchine che passano sono quelle dei miei nonni larga circa 2.5 metri e lunga nel rettilineo circa 200 solo che c'è il mais da una parte e dall'altra...
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 11:45   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
il tucano costa poco ma il tiger ancora meno e il mio livello di pilotaggio si ferma al fox della hype con cui "svolazzo" in pratica faccio tonni loop e volo rovescio comunque il mio problema piu grosso sarebbe l'aterraggio...
la mia pista sarebbe una strada comunale asfaltata che porta in cascina dai nonni e le uniche macchine che passano sono quelle dei miei nonni larga circa 2.5 metri e lunga nel rettilineo circa 200 solo che c'è il mais da una parte e dall'altra...
sarebbe meglio un campo di volo per far volare un aereo a scoppio..

o al limite un bel prato erboso circondato da campi..

la stradina è rischiosa perchè potrebbe arrivare una macchina mentre stai decollando o atterrando.. se poi ci sono fossetti ai lati è rischiosa ancora di più per il modello!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 13:38   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
posso garantire che le uniche macchine che passano sono quelle della mia famiglia mentre di fossetti non ce ne sono c'è solo il dislivello tra la strada e il campo di circa mezzo metro se riesco posto la foto della zona
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 13:51   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
nella prima ci sono circa 300 metri di lunghezza per 4 di larghezza senza fossi ai lati mentre nella seconda circa 150x2.5 metri con fossetti ai lati...domani comincio un corso di volo dove spero di imparare ad atterrare decentemente dite che non riesco terminato il corso a portare a casa il modello atterrandi in uno di questi posti?
Icone allegate
Tiger 3 Phoenix-zona-1.jpg   Tiger 3 Phoenix-zona-2.jpg  
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:09   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
il tucano costa poco ma il tiger ancora meno e il mio livello di pilotaggio si ferma al fox della hype con cui "svolazzo" in pratica faccio tonni loop e volo rovescio comunque il mio problema piu grosso sarebbe l'aterraggio...
la mia pista sarebbe una strada comunale asfaltata che porta in cascina dai nonni e le uniche macchine che passano sono quelle dei miei nonni larga circa 2.5 metri e lunga nel rettilineo circa 200 solo che c'è il mais da una parte e dall'altra...
ti consiglio il tiger 40 con un 6,5 o sarebbe meglio che ti prendessi un trainer ala alta sempre con un 6,5. Il tiger con il 7,5 o 8 faceva attorno i 120-130 km/h presunti
La differenza è che vedi meglio in volo il trainer e poi tende ad autolivellarsi.
...mi vengono i brividi...la velocità e reazione di questi modelli sarà almeno il doppio rispetto al fox.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger .60 - Phoenix Furio Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 novembre 08 17:32
F20 Tiger Phoenix marcopatton Aeromodellismo 5 19 novembre 07 17:08
Phoenix model Tiger 40 andreaz1000 Aeromodellismo 8 07 ottobre 07 22:00
tiger moth phoenix ratto Aeromodellismo 3 27 dicembre 06 23:51
Tiger 3 della phoenix marmeglio2001 Aeromodellismo Principianti 0 09 ottobre 06 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002