Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 16:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
dopo aver alloggiato i servi e la relativa tiranteria, vai a chiudere l'ala e provando i comandi ti accorgi che questi si danno fastidio tra loro, cioè i rinvii del timone di coda e del cabra impediscono agli alettoni di avere un'ascursione libera, non so se mi sono spiegato bene.
In parole povere si toccano...
è vero ! di questo mi ero dimenticato.......oltre ad aver disegnato la piastra porta servi troppo arretrata hanno anche sbagliato la posizione dei servocomandi.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 07:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
Ieri sera ho sostituito i ragni da quattro con due da 5 mm e rinforzato l'ala al bordo di uscita con due piastrine di compensato di betulla su una ci andranno i bulloncini di serraggio alla fusoliera.
per l'alloggiamento della batteria mi sono ricavato una piastra in compensato che appoggia su quattro quadrelli di tiglio sulla quale montavo la batteria il più possibile vicino al serbatoio e la ricevente dietro, se ho capito bene mi dite di mettere la batteria all'interno del vano serbatoio o subito dietro l'ordinata e messa per verticale?.
Grazie per il consiglio sui servi credi che ci avrei bestemmiato non poco.....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
.
per l'alloggiamento della batteria mi sono ricavato una piastra in compensato che appoggia su quattro quadrelli di tiglio sulla quale montavo la batteria il più possibile vicino al serbatoio e la ricevente dietro, se ho capito bene mi dite di mettere la batteria all'interno del vano serbatoio o subito dietro l'ordinata e messa per verticale?.
...
per fissare definitivamente la batteria aspetta di aver completato il modello in ordine di volo e fai un accurato bilanciamento statico ( come si consiglia di solito=modello capovolto )

potrebbe esserci la necessità ( mi auguro per te di no ) che tu debba trovarle posto all'interno del vano serbatoio......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
accidenti spero di no cercherò di montare il 51 più avanti possibile .... tra sabato e domenica lo devo finire.
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 21:10   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 54
Immagini: 1
Talking remember

e quando lo provi non dimenticare di alzare l'antenna del telecomando...........


come ho fatto una volta io .........con conseguente crasch........Sob!!


facci sapere.


Luciano
yankee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 15:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
allora ...... ho finito tutto proprio adesso, purtroppo stasera non ce la faccio a provarlo, una domanda ho messo 80 gr. di piombi nel vano motore credo vada bene il modello è leggermente picchiato, ho messo un pò di dual rete e domani si prova ........... chissà .... sono davvero curioso.
Il caso dell'antenna è seccusso pure a me ma con una gran botta di culo sono riuscito ad estenderla prima di perdere l'aereo .....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Il mio Tiger 3 è ancora imballato, non ho avuto il tempo di curiosare dentro....
Ma davvero la basetta porta servi è così arretrata? Non è possibile ricavare un po' di spazio per spostarla avanti, anche se di poco?
Un ST 51 + silenziatore + 80 gr di piombo: sono oltre 600 gr nel muso...
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 54
Immagini: 1
Cool niente piombo

non sono d'accordo.
80 grammi di piombo sono troppi.
ma la betulla sotto la pancia l'hai messa? ed i rinforzi laterali , sempre di betulla li hai incollati con la bicomponente? (anche la colla pesa)
io con questi accorgimenti non ho usato ulteriori pesi.
prima provalo sei sempre in tempo ad appesantire il muso.

e ricorditi di infilare la batteria della ricevente nel vano del serbatoio, chiaramente dopo aver messo quest'ultimo.

è impossibile dover utilizzare 80 grammi... a meno che le scatole di montaggio siano diverse.

Ultima modifica di yankee : 09 novembre 08 alle ore 19:25
yankee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
Non ho messo il compensato sotto la pancia, ho rinforzato la base dei servi con due listelli, ho rinforzato con due quadrelli di tiglio l'attacco baionetta e la base di appoggio ala dove ci sono i ragni, poi con una serie di listelli ho rinforzato il vano radio.
La batteria e praticamente attaccata all'ordinata del vano serbatoio ma non è dentro.
Ho bilanciato con l'aereo capovolto con il cg a 77 millimietri dal BE ed ho il modello leggermente picchiato....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 19:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
Allora, oggi ho volato ....... da dove comincio: prima cosa, avevate ragione 80 gr di peso sul parafiamma erano troppi! non riuscivo a mantenere livellato l'aereo ed ho avuto non poche difficolta a riportarlo a terra in sostanza ho ridotto fino a 30 gr. Il problema è che il cg come indicato dal manuale secondo me è troppo avanzato perchè a 8 cm era davvero leggermnte picchiato, con l'aiuto di altri soci del campo ho ridotto i piombi nel parafiamma fino a 30 gr però il CG è stato preso a 9 - 9.5 cm da BE.
Seconda cosa l'aereo tendeva sempre a rollare a sinistra ed ho dovuto trimmare un pò per correggerlo, ho guardato e riguardato e poi mi sono accorto che gli alettoni sono montati leggermente storti uno più alto mezzo centimetro e l'altro più basso sempre di mezzo centimetro ma soltanto alle estremità, all'attacco sono livellati.
Ora il problema è che le cerniere su questo modello sono già montate ma che cavolo un'errore così ...... in sostanza devo volare un pò trimmato per non far rollare l'aereo ...... tralascio ogni commento sulla Pheonix....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger .60 - Phoenix Furio Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 novembre 08 17:32
F20 Tiger Phoenix marcopatton Aeromodellismo 5 19 novembre 07 17:08
Phoenix model Tiger 40 andreaz1000 Aeromodellismo 8 07 ottobre 07 22:00
tiger moth phoenix ratto Aeromodellismo 3 27 dicembre 06 23:51
Tiger 3 della phoenix marmeglio2001 Aeromodellismo Principianti 0 09 ottobre 06 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002