Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 20:59   #20 (permalink)  Top
superpippo
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
Allora, oggi ho volato ....... da dove comincio: prima cosa, avevate ragione 80 gr di peso sul parafiamma erano troppi! non riuscivo a mantenere livellato l'aereo ed ho avuto non poche difficolta a riportarlo a terra in sostanza ho ridotto fino a 30 gr. Il problema è che il cg come indicato dal manuale secondo me è troppo avanzato perchè a 8 cm era davvero leggermnte picchiato, con l'aiuto di altri soci del campo ho ridotto i piombi nel parafiamma fino a 30 gr però il CG è stato preso a 9 - 9.5 cm da BE.
Seconda cosa l'aereo tendeva sempre a rollare a sinistra ed ho dovuto trimmare un pò per correggerlo, ho guardato e riguardato e poi mi sono accorto che gli alettoni sono montati leggermente storti uno più alto mezzo centimetro e l'altro più basso sempre di mezzo centimetro ma soltanto alle estremità, all'attacco sono livellati.
Ora il problema è che le cerniere su questo modello sono già montate ma che cavolo un'errore così ...... in sostanza devo volare un pò trimmato per non far rollare l'aereo ...... tralascio ogni commento sulla Pheonix....
superpippo non è collegato   Rispondi citando