Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 12:53   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di rabippo

Data registr.: 12-08-2008
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Info motote

Ragazzi me lo consigliate il JBA 46, penso che sia un buon rapporto qualità prezzo, anche se tutti nominano i motori OS.....
La prima cosa che vi chiedo, è per rinforzare il modello che tavole di balsa dovrei comprare, e di che spessore?
Grazie
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:14   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
Ragazzi me lo consigliate il JBA 46, penso che sia un buon rapporto qualità prezzo, anche se tutti nominano i motori OS.....
La prima cosa che vi chiedo, è per rinforzare il modello che tavole di balsa dovrei comprare, e di che spessore?
Grazie
Prendilo ad occhi chiusi è ottimo come motore, l'ho avuto e poi venduto. Se il supertigre che ho ha problemi ed il costo per la riparazione è alto lo ricompro subito.
Gli os sono ottimi motori, ma la serie LA, quella economica non ci stanno dietro come potenza al supertigre e jba (almeno il 46 che conosco), la serie che costa il doppio sono senza confronti, nel caso dell'os 46 si parla di oltre i 160-170 euro, il jba costa 65 euro, fa un po' te.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 19:18   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rabippo

Data registr.: 12-08-2008
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
motore OK..

Grazie panterone, acquisterò il JBA 46, in settimana lo ordino.
Per quando riguarda i rinforzi da fare, cosa mi servirebbe? parlo della balsa..
Devo ordinare anche i servi che non saprei cosa montarci, quelli consigliati della hitec hs322 o anche i 475HB che ho letto su qualche post un pò vecchiotto...
Che mi dite
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 21:39   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
Grazie panterone, acquisterò il JBA 46, in settimana lo ordino.
Per quando riguarda i rinforzi da fare, cosa mi servirebbe? parlo della balsa..
Devo ordinare anche i servi che non saprei cosa montarci, quelli consigliati della hitec hs322 o anche i 475HB che ho letto su qualche post un pò vecchiotto...
Che mi dite
gli hs322 li monto sull'extra, sono robusti e costano poco, mi pare sotto gli 11 euro cad. il 475hb non li conosco, ho visto che nelle foto postate l'amico monta gli hs 311, ancora più economici e fatti con materiale meno robusto. Gli hs 311, che ho avuto, sono comunque più che sufficenti per il tiger che per un trainer qualsiasi. La differenza tra il 311 e 322 dovrebbe essere di circa 1 euro e a questo punto molto meglio i 322.
Io per il momento non ho fatto alcun rinforzo, solo quello sulle ali nel punto di attacco della vite.
Vecchio 02 maggio 09, 22:47   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di ttcorse

Data registr.: 17-01-2009
Un consiglio come trainer a ala bassa usate il super sport della world models che è una bomba! Fai tutte le acrobazie e si avvolge che è un piacere. I motori andate su himodel che ha i SK che vanno da dio! io ho un os 46 fx, mentre i miei amici hanno gli sk e vanno come il mio e partono al primo colpo! O speso il triplo per niente.ciao
Vecchio 04 maggio 09, 08:47   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
guarda che con il tiger ci fai lo stesso, anzi un ragazzo al campo la traformato in biciclo e ci ha messo in os 55 sopra è uno spettacolo, per i servi non usare i 311 si sgranano a guardarli .... meglio i 322 i 475 sono troppo
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 19:30   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

oggi collaudo, come avevate previsto il modello risulta iperpicchiatissimo anche con 15g in coda, inoltre mettendo al max il modello va su, per me è l'incidenza del motore, per un esperto al campo è dovuto al fatto che è troppo picchiato, a voi larga sentenza
il supertigre 7,5 oggi ruggiva da supertigre, ma la potenza iperesagerata. sto quasi meditando di mettere l'os40la con un'elica 11x5 o 11x6, chissà se vola?
Rispetto al viator il modello risulta più veloce ed agile anche con le escursioni iperidotte, meno trainer rispetto al mio vecchio, il modello vola veramente bene, peccato che ci sono tante imprecisioni nella scatola di montaggio, insomma l'altro era predisposto in modo tale che si poteva sbagliare a montarlo solo volendolo ed era a prova di distrazioni.
Vecchio 09 maggio 09, 19:31   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
oggi collaudo, come avevate previsto il modello risulta iperpicchiatissimo anche con 15g in coda, inoltre mettendo al max il modello va su, per me è l'incidenza del motore, per un esperto al campo è dovuto al fatto che è troppo picchiato, a voi larga sentenza
il supertigre 7,5 oggi ruggiva da supertigre, ma la potenza iperesagerata. sto quasi meditando di mettere l'os40la con un'elica 11x5 o 11x6, chissà se vola?
Rispetto al viator il modello risulta più veloce ed agile anche con le escursioni iperidotte, meno trainer rispetto al mio vecchio, il modello vola veramente bene, peccato che ci sono tante imprecisioni nella scatola di montaggio, insomma l'altro era predisposto in modo tale che si poteva sbagliare a montarlo solo volendolo ed era a prova di distrazioni.
... io sono molto distratto, peccato che non conosco nessuno che mi monti gli aerei e li collaudi passandomili quando sono a posto
Vecchio 14 maggio 09, 19:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

oggi ho portato in volo il tiger con l'os40la elica 10x7, tirava na' bufora, ma sono andato su lo stesso. In questa configurazione il modello vola proprio da trainer con reazioni lente e prevedibili nonostante il tempo. Ricordo che questo os tira come un 4cc supertigre, se esistesse.
la prossima settimana proverò con la 11x6 e qualche modifica allo scarico per avere qualche giro in più.
Vecchio 23 maggio 09, 18:31   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Rimesso il supertigre 46abc elica 10x6, ho spostato le batterie verso la coda dietro i servi ed il baricentro è perfetto.
Potenza iperesagerata, per curiosità qualcuno ha mai fatto la figura "imelman" sempre con il motore al max?
Rispondi

Bookmarks