Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 22:07   #291 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
.... ne hanno fatta una ulteriore versione del 60?
No, non credo : il mio 60 è con l'ala intera, ma ho preso anche il Tiger 3 ( il 40 ), nella versione attuale con ala in bikini perchè, equipaggiato con un OS 55AX ed elica 11x8.....ricorda moltissimo le prestazioni dei pluri fine '60 inizio '70, ne ha anche un poco il look e può far da muletto per far pratica di certi programmi FAI d'antan, senza faticare e spendere una fortuna in caso di sollevamenti improvvisi del terreno
Vecchio 05 giugno 12, 11:28   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Io a Perugia ho cercato di cuccare quando ero militare a Foligno......
....azzo se se la tiravano
Mi e' andata meglio ad Assisi con le gitanti francesi

PS: sono arrivate le eliche per le prove?
Ehehe; ti è andata ancora meglio che sei rimasto a Foligno; un tempo se ti dicevano che la naja ti mandavano a farla in Umbria, tutti tremavano per la paura di finire a Spoleto alla polveriera, dove c'erano da fare un sacco di guardie...
No non sono arrivate ste benedette eliche, ma và bene con la 14x7; appena arriveranno le proverò.

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
No, non credo : il mio 60 è con l'ala intera, ma ho preso anche il Tiger 3 ( il 40 ), nella versione attuale con ala in bikini perchè, equipaggiato con un OS 55AX ed elica 11x8.....ricorda moltissimo le prestazioni dei pluri fine '60 inizio '70, ne ha anche un poco il look e può far da muletto per far pratica di certi programmi FAI d'antan, senza faticare e spendere una fortuna in caso di sollevamenti improvvisi del terreno
Il 40 intriga anche me. Mi scoccia che abbiano aumentato i prezzi, ma vorrei prenderlo, e motorizzarlo con un JBA .56 o .52, sempre con il suo design retrò e da quanto ho visto è anche più performante del 60, poi, tu dici che ricorda il volo dei vecchi pluri: và a finire che me lo prendo. Oddio, ho da fare l'SE-5a e il Nemesis: il primo lo procastino perchè temo di tornare ad inalberarmi con rimbalzi e cappottamenti vari (e rotture di eliche); il secondo, piano piano ci metterò le mani in questi giorni.
I "sollevamenti improvvisi del terreno" sono il mio incubo....
Vecchio 08 giugno 12, 01:36   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Mi riuscisse una volta di fare un on board-video decente.
Vecchio 08 giugno 12, 01:47   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Mi riuscisse una volta di fare un on board-video decente.
Hai inzuppato d'olio la cam
Vecchio 08 giugno 12, 02:17   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Hai inzuppato d'olio la cam
Matteo, accidenti a stà marmitta! Eppure devo riuscirci a trovare una posizione in cui non vada ad imbrattare l'obbiettivo. L'altro che ho fatto la settimana passata lo ho subito cestinato: al secondo n°8 già non si capiva più nulla. Ora è appena meglio. Comunque la prospettiva la trovo abbastanza impressionante; le lezioni con il Cap10 a confronto sembravano passeggiate in bicicletta, e questo è un volo calmo. A poterci rimpicciolire e pilotare un modello.. sai che esperienza (con la tutina anti-G)
Vecchio 08 giugno 12, 10:11   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Matteo, accidenti a stà marmitta! Eppure devo riuscirci a trovare una posizione in cui non vada ad imbrattare l'obbiettivo. L'altro che ho fatto la settimana passata lo ho subito cestinato: al secondo n°8 già non si capiva più nulla. Ora è appena meglio. Comunque la prospettiva la trovo abbastanza impressionante; le lezioni con il Cap10 a confronto sembravano passeggiate in bicicletta, e questo è un volo calmo. A poterci rimpicciolire e pilotare un modello.. sai che esperienza (con la tutina anti-G)
Lasciamo perdere che mi sto intrippando di organizzare una spedizione fino a udine e andare a fare un po' di acro in aliante con Bertossio
Vecchio 08 giugno 12, 10:22   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Lasciamo perdere che mi sto intrippando di organizzare una spedizione fino a udine e andare a fare un po' di acro in aliante con Bertossio
Beato te... Non sono mai salito su di un aliante.. eppure a Foligno c'è la scuola. Con che aliante andrete? Divertiti!!!
Vecchio 08 giugno 12, 11:09   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Beato te... Non sono mai salito su di un aliante.. eppure a Foligno c'è la scuola. Con che aliante andrete? Divertiti!!!
Per il momento è solo un idea, anche perchè dovrei prendere l'aereo e andare fino a udine, fare il giretto e poi tornare a casuccia in aereo...devo organizzare e andare in 4 l'aliante dovrebbe essere un k21 comunque nemmeno io ci sono mai salito su un aliante
Vecchio 08 giugno 12, 11:10   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Foligno?!?
FOLIGNO?!?
Il che ne sai te di Foligno?!?

Nei momenti di pausa mi rilassavo sul prato della caserma e vedevo passarmi, quasi sulla verticale, gli aerei in atterraggio.
C'era uno Spitfire che faceva un tale fracasso e atterrava così sparato che mi faceva accapponare la pelle delle palle, ehm ehm.
Poi c'erano gli alianti, uno spettacolo.
Caro Ike (mi permetto), se vuoi ottenere inquadrature migliori e olioless (hihihi), perchè non posizioni la cam, se possibile, sull'ala sinistra?
Ah, dimenticavo, il mio prato necessita di una ripassata...........
PS: beato te che voli.....
Ciao
Vecchio 08 giugno 12, 13:36   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Per il momento è solo un idea, anche perchè dovrei prendere l'aereo e andare fino a udine, fare il giretto e poi tornare a casuccia in aereo...devo organizzare e andare in 4 l'aliante dovrebbe essere un k21 comunque nemmeno io ci sono mai salito su un aliante
Immagino che dividiate le spese del trasferimento trà amici; raccontaci dell'esperienza. Non sò esattamente quanto sarà la tratta, ma con un Cessna se partite presto dovreste farcela benissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Foligno?!?
FOLIGNO?!?
Il che ne sai te di Foligno?!?

Nei momenti di pausa mi rilassavo sul prato della caserma e vedevo passarmi, quasi sulla verticale, gli aerei in atterraggio.
C'era uno Spitfire che faceva un tale fracasso e atterrava così sparato che mi faceva accapponare la pelle delle palle, ehm ehm.
Poi c'erano gli alianti, uno spettacolo.
Caro Ike (mi permetto), se vuoi ottenere inquadrature migliori e olioless (hihihi), perchè non posizioni la cam, se possibile, sull'ala sinistra?
Ah, dimenticavo, il mio prato necessita di una ripassata...........
PS: beato te che voli.....
Ciao
Mi chiami Ike; mi fai sentire importante: era il nomignolo del presidente Eisenhower...
Ho pensato a metterla sull'ala, ma mi piaceva quella prospettiva, per di più che c'è già un bel video di un 60 identico e con l'ASP 91, ma l'obbiettivo non si imbratta. Proverò a girare la marmitta. Hai visto che bella falciata d'erba? Quella è una aviosuperfice; non è da molto che ci voliamo con i modelli; dovrebbero ulteriormente spianarla con il rullo. Per fortuna che l'obbiettivo si pulisce bene. Se cerchi egy67 tiger 60, vedrai che l'obbiettivo rimane lindo immacolato. Il motore ora và benissimo, ma mi fai sentire in colpa... Speriamo che si sbrighino a rispedirtelo a posto.
Non sò quanti anni fà hai prestato servizio a Foligno. Li all'aeroporto c'era un istruttore asso dell'Aeronautica; un fuoriclasse che ho avuto l'onore di conoscere: Walter Rattichieri; chissà che tu non abbia proprio assistito ad uno dei suoi leggendari voli, ma parliamo di più di 20-25 anni fà. Ti lascio il link del sito dove l'amico Cristiano Giustozzi parla di lui: 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy

Bookmarks