| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Non e' molto + grande rispetto al Rodeino. E gli accessori del Rodeino vanno bene anche per il Rodeo? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
.Piu' tardi faccio un po' di foto del mio esemplare che vola ormai da un paio di anni. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti confermo che la serie kyosho e' in compensato. Della stessa possiedo anche lo Spitfire. Il Mustang, per quanto possibile, l'ho alleggerito sostituendo qualche parte nel materiale e mettendo balsa. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Se fosse la mia non avrebbe il disegno, che mi ero tenuto perchè la cedetti ad un ragazzo che ne aveva già fatti altri due. Per inciso, montando i comandi originali ( che non erano inclusi ) ed un ST35 stunt,il modello era proprio "come quello vero" e andava alla grande. Anche se il kit, ordinate e centine a parte, non è altro che una raccolta del materiale necessario.
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
|
Ciao a tutti, ho visto questo post e non ho potuto fare a meno di entrarci. Sono un modellista di quelli che costruiscono da disegno utilizzando motori grossi, con nuove tecnologie ecc. ma ultimamente sono affetto da una disfunsione abbastanza diffusa. Tutto questo a causa di nuovi amici che mi hanno invitato a volare con modelli d'epoca. La mia malattia sta degenerando ed ho cominciato a costruire qualcosa, spero di essere all'altezza... A parte gli scherzi: Secondo me queste categorie non dovrebbero mai scomparire perche' e' bellissimo ritrovare le vecchie e sane emozioni e ringrazio tutti voi per il fatto che se ne possa anche parlare. Un saluto affettuoso |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Marcovinicio Masoni Citazione:
Quanto descrivi è molto bello e fuori dai tempi attuali , ma avendo iniziato negli anni '50 e nel '53 aprii anche una scuola di aeromodellismo, capisco bene l'atmosfera e so quanto sia vero che il cancellare i lavori manuali, l'artigianato, l'apprendistato e tutto quanto ci ruota attorno, ha impoverito molto il giovane, il ragazzino ed anche lo studente . In pratica ha impoverito l'uomo che con l'aeromodellismo e la passione del volo sogna e continua a sognare ..... Sabato e Domenica prossima alla Malpensa Pista Fiam di VVC ci saranno cinque gare diverse di Vincolato, Velocità, Team Racing , GIP 46, Trofeo G.20 e Memorial C.Saudella se tu riuscissi a venire chiedi di me, mi farà piacere conoscerti. Piero Muzio - FAI 241 PS ! Indicazioni Pista FIAM - Malpensa - Autostrada dei Laghi MI-VA uscita Busto Arsizio verso l'aeroporto. Superate le uscite per i Terminal n°2 e n°1 , uscire dopo un tunnel all'indicazione "CARGO CITY - LONATE POZZOLO" alla prima rotatoria girare a destra, subito dopo c'è uno stop, girare a sinistra e dopo circa 500m. nel guardrail si apre un varco sulla destra che immette alla pista. All'ultimo bivio andando invece a destra in circa 3 Km. sia arriva al Museo "Volandia" nei capannoni ex Caproni - Siai Marchetti di Vizzola Ticino (merita una visita ) . | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Malpensa
In occasione di questa due giorni di vincolato ci saranno anche i banchetti dove si possono acquistare molteplici accessori per queste categorie e diversi motori. Metterò personalmente in vendita etere etilico Carlo Erba ed il fatidico DII. Vedete voi. aldo cantelli |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
A riguardo il Tony, benchè siano stati realizzati esemplari derivati dal Sangri-la pubblicato da Aeropiccola ( esempio quello di Collaro Antonio, 1968-69 ), è da sottolineare che il modello della foto, realizzato da Claudio, non aveva praticamente una sola misura sovrapponibile al Sangri-la, nè nei bracci, superfici e nemmeno nel profilo alare.( questo lo so per certo avendolo al tempo avuto per le mani e misurato ) Era anche discretamente differente pure dalla seconda versione realizzata nel 1972 e della quale Claudio diffuse le dime dei pezzi,che ho ancora disponibili. Si può dire che avessero in comune solo il FOX 35 ....
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 27 settembre 11 alle ore 23:11 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |