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Vecchio 16 aprile 15, 16:42   #1451 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
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Temo che il problema della latenza sia più nel cervello e nei pollici di chi pilota. Oramai ci sono radio con tempi di latenza di 11 ms o anche meno e se così non fosse gli elicotteri da 3D sarebbero impilotabili.
Concordo, sta nel cervello inteso come "abitudine"
infatti il tempo fisiologico del percorso occhi-cervello-reazione della mano (o nel caso della manopola VVC al percorso sensazione sulla mano-cervello-reazione della mano) e' MOLTO superiore alla decina di milisecondi

Controllate(-vi) con questo:
Programma per il tempo di reazione
il tempo risultante e' in SECONDI quindi per esempio 0.213 (un buon tempo!) sono duecentotredici millisecondi, quasi venti volte gli 11 citati da Cesare
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 17:01   #1452 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Concordo, sta nel cervello inteso come "abitudine"
infatti il tempo fisiologico del percorso occhi-cervello-reazione della mano (o nel caso della manopola VVC al percorso sensazione sulla mano-cervello-reazione della mano) e' MOLTO superiore alla decina di milisecondi

Controllate(-vi) con questo:
Programma per il tempo di reazione
il tempo risultante e' in SECONDI quindi per esempio 0.213 (un buon tempo!) sono duecentotredici millisecondi, quasi venti volte gli 11 citati da Cesare
0,268. Vado a farmi un tè.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 16 aprile 15, 17:04   #1453 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Quale è attualmente lo stato dell'arte di questa minchiata di bozza ENAC?
A che versione siamo arrivati?
Ti prego Francesco... sono già abbastanza depresso. Non vorrei...

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Vecchio 16 aprile 15, 17:07   #1454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Concordo, sta nel cervello inteso come "abitudine"
infatti il tempo fisiologico del percorso occhi-cervello-reazione della mano (o nel caso della manopola VVC al percorso sensazione sulla mano-cervello-reazione della mano) e' MOLTO superiore alla decina di milisecondi

Controllate(-vi) con questo:
Programma per il tempo di reazione
il tempo risultante e' in SECONDI quindi per esempio 0.213 (un buon tempo!) sono duecentotredici millisecondi, quasi venti volte gli 11 citati da Cesare
Si ma il tempo di latenza del radiocomando, lo devi comunque aggiungere al ritardo di reazione della persona; non è che con la radio hai solo il suo tempo di risposta, bensì sempre di tutto il sistema uomo-macchina.
Nel comando meccanico c'è solo la reazione umana.

Pensa solo a come riesci ad andare diritto in auto con le mani sul volante, o sterzare precisamente in carreggiata e come invece sia difficile fare altrettanto con un automodello rc...
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Vecchio 16 aprile 15, 17:08   #1455 (permalink)  Top
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0,268. Vado a farmi un tè.
se vuoi te lo faccio io: ...eccolo!
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Vecchio 16 aprile 15, 17:28   #1456 (permalink)  Top
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Concordo, sta nel cervello inteso come "abitudine"
infatti il tempo fisiologico del percorso occhi-cervello-reazione della mano (o nel caso della manopola VVC al percorso sensazione sulla mano-cervello-reazione della mano) e' MOLTO superiore alla decina di milisecondi

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il tempo risultante e' in SECONDI quindi per esempio 0.213 (un buon tempo!) sono duecentotredici millisecondi, quasi venti volte gli 11 citati da Cesare
11 millisecondI dallo spostamento della leva alla completa esecuzione del comando da parte del servo?
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Vecchio 16 aprile 15, 17:30   #1457 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
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Temo che il problema della latenza sia più nel cervello e nei pollici di chi pilota. Oramai ci sono radio con tempi di latenza di 11 ms o anche meno e se così non fosse gli elicotteri da 3D sarebbero impilotabili.
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Si ma il tempo di latenza del radiocomando, lo devi comunque aggiungere al ritardo di reazione della persona; non è che con la radio hai solo il suo tempo di risposta, bensì sempre di tutto il sistema uomo-macchina.
Nel comando meccanico c'è solo la reazione umana.

Pensa solo a come riesci ad andare diritto in auto con le mani sul volante, o sterzare precisamente in carreggiata e come invece sia difficile fare altrettanto con un automodello rc...
non e' che tra 213 e 224 ci sia una gran differenza ... un misero 5 percento
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Vecchio 16 aprile 15, 17:38   #1458 (permalink)  Top
 
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Si ma il tempo di latenza del radiocomando, lo devi comunque aggiungere al ritardo di reazione della persona; non è che con la radio hai solo il suo tempo di risposta, bensì sempre di tutto il sistema uomo-macchina.
Nel comando meccanico c'è solo la reazione umana.
E allora mettici pure il tempo necessario a fare un o più passi indietro quando il vento ti fa allentare i cavi.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 16 aprile 15, 17:57   #1459 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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L'ufficio Seghementali chiude.

Provato il Ringmaster con 18 metri: molto più gestibile.
Però l'uscita dal looping è sempre a rischio, non riesco a chiuderlo alla quota che vorrei.
Dovrò aumentare il movimento del cabra e portare ancora un po' indietro il CG, ma ho paura di ridurre troppo il tiro sui cavi anche se con la destra che ho dato al motore la situazione è buona.
Se va avanti così mi toccherà costruire un'altra tavoletta coi flap.
Questo mi attira abbastanza.

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Vecchio 16 aprile 15, 17:59   #1460 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E allora mettici pure il tempo necessario a fare un o più passi indietro quando il vento ti fa allentare i cavi.
...in quel caso direi uno o più passi dell'Ave Maria...


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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'ufficio Seghementali chiude.
Avresti anche ragione...
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