Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 00:14   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Ma cos'è questo uniflow ....spiega, non ne trovo traccia nei negozi specializzati;disegna facci sapere...
ciao Massimo
Fatemi finire un lavoro immane che mi sta consumando fino al midollo (sbrigare le operazioni di compilazione del F24 per IMU, TASI...) e spiegheró l'arcano! (Maddechèee)
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:03   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Bello il serbatoio così conciato.
Ma questa presa d'aria è un quarto tubo?
Io ho l'alimentazione, il riempimento e il troppo pieno.
Nel tuo schema mi manca almeno il troppo pieno che dovrebbe avere la punta all'interno del serbatoio in su.
esatto!
ieri quando ho disegnato al cad il serbatoio, mi sono limitato alla parte di tubi "attivi"durante il volo, omettendo per chiarezza quello di troppo pieno, accessorio utilizzato solo per il rifornimento e tappato per il resto del tempo di funzionamento del motore. Per rifornire basta utilizzare quello di presa d'aria, non necessita il quarto tubo che significa "quarto buco", potenziale causa di perdite. (vedi disegno aggiornato)
Nei modelli più piccoli come il Pilota Secondo, il numero dei tubi si riduce a due: quello di presa d'aria che diviene tubo di immissione miscela e quello di alimentazione verso il motore che diventa di troppo pieno durante la fase di rifornimento, una volta sollevato il modello per la coda. (vedi disegno)
Semplicità: parola d'ordine per evitare gran parte delle "failure"di sistemi che somigliano più a spaghettate di ottone e silicone che ad un sistema di alimentazione.
Files allegati
Tipo file: pdf esempio serbatoio tipo rc per vincolato Uni-FLo.pdf‎ (143,2 KB, 216 visite)
Tipo file: pdf PILOTA 2° - Serbatoio70cc-Model.pdf‎ (128,4 KB, 301 visite)
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 21:49   #1233 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Nella scatola "amarcord" dell'Aviomodelli ho trovato un disegno per VVC di un FW190D della Graupner............interessa l'oggetto ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 23:12   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nella scatola "amarcord" dell'Aviomodelli ho trovato un disegno per VVC di un FW190D della Graupner............interessa l'oggetto ?
OK,allega...era quello del catalogo del 1967 o giù di lì
ciao Massimo
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 23:19   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Oggi ho rivolato col Nobler, ho fatto un looping, quasi ultimata la figura il motore si è spento. Ero decollato da poco e avevo miscela. Cosa può essere accaduto? Spillo troppo stretto?
Il motore non ha silenziatore e quindi non ha presa di pressione.
idem fine settimana ho rivolato col Nobler....modello ok motore ok alimentazione da rivedere.Attendo soluzione definitiva tank uniflow
Massimo
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-dscn1874.jpg  
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 00:19   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
idem fine settimana ho rivolato col Nobler....modello ok motore ok alimentazione da rivedere.Attendo soluzione definitiva tank uniflow
Massimo
Sintomi? Gli uni flow sono ottimi, ma a parte la costanza di carburazione ( grasso all'inizio e magro alla fine) con gli aspirati si e' volato bene per anni. Spente ed altri pasticci han cause diverse. Se I serbatoi sono appena decenti
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 09:19   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nella scatola "amarcord" dell'Aviomodelli ho trovato un disegno per VVC di un FW190D della Graupner............interessa l'oggetto ?
Cerrrto che si!

Anche se fosse a tavoletta, gli farei fare l'ala con un profilo realistico alla cnc in versione "lavorazione 3D". Sempre meglio di un'ala massacrata col tampone sandgrit...
Lo regalerei per natale a mio nipote. Così impara!
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 10:21   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Cerrrto che si!

Anche se fosse a tavoletta, gli farei fare l'ala con un profilo realistico alla cnc in versione "lavorazione 3D". Sempre meglio di un'ala massacrata col tampone sandgrit...
Mi ricordo a 14 anni quando passavo ore a "sagomare" pezzi in maniera barbara. Nessuno mi aveva spiegato che per far prima occorreva andare prima di raspa, poi di carte abrasive a scalare...
Iniziavo direttamente con la mia "cartina vetratina" montata sul "blocchettino" di legno... e ci facevo notte

Andrea

P.S. x Maurizio - comunicaz di servizio (fa pure rima) in codice

Tagliati bordo entrata, longheroni e guancette fusa in compensato, nonché blocchetti faggio x motore e carrello (che ho già fatto, in filo acciaio controventato)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 12:54   #1239 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Cerrrto che si!

Anche se fosse a tavoletta, gli farei fare l'ala con un profilo realistico alla cnc in versione "lavorazione 3D". Sempre meglio di un'ala massacrata col tampone sandgrit...
Lo regalerei per natale a mio nipote. Così impara!
Manca il disegno dell'ala, ma la fusoliera c'è con tutte le ordinate.
Cerco qualcuno che mi faccia un pdf.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 13:25   #1240 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Se interessa, e se non mi fanno pagare troppo , c'è anche un disegno per un B47 con due motori ad elica, il Peacemaker con fusoliera 3D e flap , il Duffy acro di Mc Farland, il G55 Aviomodelli pure con fuso 3D, il Gyrator acro no flap per .29 c.i., uno Stuka acro del 1952, un B26 per 2 .29, lo Speed King, un Typhoon e un Hurrican 3D per .29, un MC202 e uno Spifire tavoletta, un Savage per 2 .099, un Beech B50 per 2 .33
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002