Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 13:43   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Accidenti non avevo visto che non erano disponibili

La esaki leggera sembra più liscia della modelspan, ma per le differenze bisognerebbe fare una ricerca in rete.
Io ho preso esaki leggera colorata da utilizzare sul mylar e un po' di polyspan da utilizzare al posto della seta.

e come si comporta?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 08:48   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Con l'acqua come la modelspan. Appena metto il tendicarta vi faccio sapere....
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 01:31   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
bene, tienci informati
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:05   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
mini speed

Con motore da 0.8 (nell'articolo non se ne parla ma dovrebbe essere un cox...)
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-mini-speed.jpg  
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 00:59   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Memphis, Tn. USA
Messaggi: 1
Nice Vector - Here in Mine

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un acro anni 90.





http://stunthanger.com/smf/index.php...ch=94540;image
rootbeard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:32   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dogfighter
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Invia un messaggio via MSN a Dogfighter
Citazione:
Originalmente inviato da marcovinicio Visualizza messaggio
Vedo che non c'è ( ma forse non ho fatto ricerche) una discussione sul vvc. Peccato, ho letto in un post che qualcuno vorrebbe abolirlo perchè lo ritiene obsoleto. Dev'essere gente che non l'ha mai provato. La manetta, anche se ti costringe a girarti solo intorno dà emozioni sconosciute a chi tiene in mano una radio. Senti il modello che "tira", ti pare un prolungamento del corpo, ne percepisci il bisogno di alzarsi per diminuire la trazione sui cavi o di scendere per sentire che stai tirando le redini di un cavallo potente. In anni passati, quando insegnavo, portavo gruppi di ragazzi delle medie a volare con i loro modelli, fatti inclasse, Si andava in un campo apposito, pista d'asfalto, recinzione circolare vicino all'aeroporto di Linate ( Milano). Ora il campo è abbandonato.
Dopo la scuola media ho insegnato per anni in un carcere minorile. Ragazzi semianalfabeti che costruivano modelli e imparavano un po' di disegno, matematica, italiano. Immaginate poi la gratificazione quando, scettici, vedevano finalment il loro modello volare. Spero di non annoiarvi, vi riporto una lettera scritta faticosamente da uno di quei ragazzi, sedici anni fa:
Un amico per la pelle cuida un aereo e io facci il'lancio, sai la prima volta ci sta sempre un po di paura, essendo che quanto parte il motore del aereo mi tira anche a me e mi sembra che mi fa volare invece quanto lo sto per langiare non sento niente più, sento solo che mi tremano le mani, ma non dalla paura, è il motore che fa troppo rumore.[...] Ho provato a lANCIare un aereo grande con lwe ruote, per terra non si poteva mettere perchè l'asla toccava e allora lo preso io in mano, e quanto acceso il motore mi tirava più di trenta kili e mi sono impaurito [...] RingRazio a Masoni ( Masoni sono io )) che mi sta in segnanto tante cose, come si fa a guitare, come si lancia, come si fanno gli aerei, e ancora tante cose, mi sento mozzionato più di quanto stavo fuori , grazie Masoni (fuori questo ragazzo faceva rapine). La lettera è stata pubblicata su Modellistica nel maggio del 1994.
Ma che annoiare e annoiare! Complimenti di cuore!!!!!!!!!!
Dogfighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:44   #507 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non funzionava fino a poco fa.
Però ce l'ha solo azzurra e pesante.
Questa Esaki invece come funziona? Ne sapete qualcosa? Può essere tesa sulle strutture? Puo' ricoprire il balsa pieno per dare trasparenze colorate? E' tendicartabile e carteggiabile?
E' esattamente la vecchia "jap tissue": lucidissima fuori al tatto e con una trama piuttosto chiusa, per cui la tecnica di applicazione deve essere un po' diversa, dato che bisogna mettere collante diluito SOTTO e appoggiare la carta SOPRA sempre a collante fresco, e pennellare di nuovo SOPRA la carta (nella Modelspan si fa solo l' ultimo passaggio).

Per il resto, va benissimo da mettere sul balsa per finire a colore e naturalmente va bene sulle strutture aperte di modelli molto leggeri dato che bastano due mani di tendicarta per impermeabilizzarla perfettamente (anziche' le normali quattro della Modelspan).

La nera, poi, e' eccellente per scritte, filetti, dorso fusoliera antiabbagliamento etc.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:47   #508 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
whoo hanno il timer per i vincolati elettrici a venti euro...quasi quasi
Finalmente qualcuno che lo nota

Vieni alla Tavolettata a Grassobbio la domenica prossima, lo vedi in azione... Anzi, lo puoi anche provare in volo
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:05   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Finalmente qualcuno che lo nota
....
Va dato riconoscimento ad Andrea di essere stato il primo a concepire, costruire e rendere realmente operativo un timer per il VVC ( di altri timer c'e' ne' a iosa in giro)... con il segnale del tempo rimanente e quant'altro serve ad un vincolista...

Chissa'...un domani, potrei fare un pensiero sul VVC elettrico ( visto che mi e' proibito, per ragioni fisiche, di aver che fare con motori a scoppio )

Bravo Andrea

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 20:50   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
E' esattamente la vecchia "jap tissue": lucidissima fuori al tatto e con una trama piuttosto chiusa, per cui la tecnica di applicazione deve essere un po' diversa, dato che bisogna mettere collante diluito SOTTO e appoggiare la carta SOPRA sempre a collante fresco, e pennellare di nuovo SOPRA la carta (nella Modelspan si fa solo l' ultimo passaggio).

Per il resto, va benissimo da mettere sul balsa per finire a colore e naturalmente va bene sulle strutture aperte di modelli molto leggeri dato che bastano due mani di tendicarta per impermeabilizzarla perfettamente (anziche' le normali quattro della Modelspan).

La nera, poi, e' eccellente per scritte, filetti, dorso fusoliera antiabbagliamento etc.
ma è la stessa della quale vi è anche la versione a scacchi che ho preso nello scorso ordine?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002