Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 14:57   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Alùra...
Se ti riferisci al modello.. si' e' quasi serio (se non fosse che vuole "scimmiottare" una riproduzione)...
Se vuoi dire, in maniera subliminale, che e'/era elettrico (dillo chiaro pero') ..sii gentile di dirmi la sua motorizzazione/alimentazione...
Se vuoi dire altre cose... ti prego.. sii piu' esplicito...

Sergio... il solito "viso pallido" miscredente
Il disegno non è propriamente di quella versione ( Bill costruì prima il razor back e poi questo ), ma la base, e la motorizzazione sono le stesse.
Ah, naturalmente ci vinse il mondiale ...non male per un "quasi serio"...
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 07 maggio 11 alle ore 02:33
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 14:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Niente sottintesi, intendevo dire che qualsiasi stunter VVC è una cosa seria.........parere personale ovviamente.

Non posso che concordare...oltretutto hai messo in foto uno dei miei "idoli"...... diro' di piu'.. il capostipite di un modo di volare che ha fatto scuola..
Bei ricordi, quando avevo il Fox 35 e le orecchie che ancora sopportavano il rumore dei 2 tempi...

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
...............
Ah, naturalmente ci vinse il mondiale ...non male per un "quasi serio"...
Non dar retta al mio "quasi" serio... e' una facezia che non ha importanza...per chi mi conosce.. (una piccola "allergia" alle riproduzioni... forse questioni genetiche, ma senza valore).
Il mondiale... lo ha vinto il "manico", non il modello...

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:11   #24 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non posso che concordare...oltretutto hai messo in foto uno dei miei "idoli"...... diro' di piu'.. il capostipite di un modo di volare che ha fatto scuola..
Bei ricordi, quando avevo il Fox 35 e le orecchie che ancora sopportavano il rumore dei 2 tempi...

Sergio
L'ho fatto apposta.
Questa l'avevi vista ?



Mica male neanche questo ragazzetto, tra qualche anno..........disegnerà quel Thunderbolt di prima.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non dar retta al mio "quasi" serio... e' una facezia che non ha importanza...per chi mi conosce.. (una piccola "allergia" alle riproduzioni... forse questioni genetiche, ma senza valore).
Il mondiale... lo ha vinto il "manico", non il modello...

Sergio
E' vero, il mondiale lo ha vinto Bill. Ed anche io sono allergico alle riproduzioni ma ti assicuro, io quel modello l'ho visto di persona in due mondiali e l'ho anche tenuto in mano sotto la tenda che ci riparava dalla pioggia a Landres 2000: ti assicuro che se non avesse avuto un "attrezzo" del genere non c'era manico che tenesse !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 17:38   #26 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non posso che concordare...oltretutto hai messo in foto uno dei miei "idoli"...... diro' di piu'.. il capostipite di un modo di volare che ha fatto scuola..
Bei ricordi, quando avevo il Fox 35 e le orecchie che ancora sopportavano il rumore dei 2 tempi...

Sergio
Mi vien da piangere
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 17:44   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'ho fatto apposta.
Questa l'avevi vista ?
......
Mica male neanche questo ragazzetto, tra qualche anno..........disegnerà quel Thunderbolt di prima.
.....
Ti piace vincere facile ...vero ???
L' Ares .. un concentrato di eleganza ed un innovativo modo di costruire l'ala .... crescendo, poi , ognuno ha le sue debolezze...

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:13   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ti piace vincere facile ...vero ???
L' Ares .. un concentrato di eleganza ed un innovativo modo di costruire l'ala .... crescendo, poi , ognuno ha le sue debolezze...

Sergio
Bisogna dire , per dare a Cesare ( quello originale, di 2000 anni fa , non l'omonimo romano di oggi ) che non fu Werwage ad inventare la struttura "I beam" : la storia, scritta tempo fa su Flyng Models, indica un modellista di Detroit che fece da mentore ai giovani del suo gruppo (Roland Mc Donald, Jim Ebejer ecc ) che diffusero il verbo dei "Detroit stunters" che Wervage e Wooley ( californiani, mi sembra ) ripresero,siamo comunque intorno al 1952...se ritrovo la serie di articoli li posto, insieme ad alcuni disegni ( Strathmoor detroiter, Venus, Ballerina ) di acrobatici "I beam". Naturalmente Werwage Wooley ecc. sono famosi da noi perchè parteciparono ai mondiali FAI, ben dopo che i Detroiters smisero di volare....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
secondo me ai giorni nostri ,questi sono acrobatici seri
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-shark.jpeg   U control ( o volo vincolato)-4920277709_d53e381809_o.jpg  
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:52   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
secondo me ai giorni nostri ,questi sono acrobatici seri
Senza dubbio lo Shark è considerato la Ferrari dell'F2b, ma devi tener presente che il regolamento AMA stabilisce ( e lo hanno ribadito con forza per il 2011 ) la regola BOM ( Builder of Model , il concorrente DEVE essere costruttore del proprio modello) per cui, anche se qualcuno negli anni passati si era fatto mandare uno Shark smontato presentandosi come costruttore, questo non è più possibile da loro.
E' anche grazie all'esistenza di queste rigidita', oltre che al punteggio per la finitura e l'estetica, che la F2b USA ha sempre sfornato modelli e modellisti capiscuola.
E d'altra parte,pure Jatchenko ammette senza remore di essere partito anche da li...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 11:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 20:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 09:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002