| | #121 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #122 (permalink) Top | |
| User |
in 25 anni di attivita' ho usato di tutto, dalle frequenze (72,40,35 2.4 ghz) alle modulazioni (AM, FM) e alle codifiche (PCM, PPM etc). Le mie considerazioni derivano sempre da prove fatte in prima persona!! Citazione:
| |
| | |
| | #123 (permalink) Top | |
| User |
Negli ultimi 5 anni ho avuto il piacere di volare nei campi di mezza Italia, Europa, ASIA e Nord America... penso sia sufficiente come test !!! Citazione:
| |
| | |
| | #124 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Peccato non avere altre testimonianze su categorie diverse (F3D, turbine, F3A, Maxi ecc...) che sicuramente ci leggono ma non entrano in merito... | |
| | |
| | #125 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
leggero OT, da qualche parte ho letto che l'spcm jr che uso con enorme soddisfazione è una trasmissione PCM doppia conversione.Me lo confermate? Rispondendo al dubbio del nostro amico che ha aperto il tread, io concludo consigliandoti sicuramente la trasmissione PCM, con la certezza che se un giorno ti capitasse una forte interferenza che innesca il failsafe e distruggi il modello, con la trasmissione Fm ti sarebbe successo molto prima considerando che piccoli scossoni con modelli veloci o comunque modelli grandi a pochi metri da terra sono rischiosissimi. |
| | |
| | #126 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #127 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
Continuo e continuerò a sostenere la grande differenza a favore del PCM rispetto al Fm.A mio modesto parere, per un areomodellista, il passaggio da modelletti trainer a modelli costosi e impegnativi deve essere allo stesso tempo accompagnato dal passaggio da Fm a PCM soprattutto nel volo elettrico. E allora meglio partire subito con il piede giusto | |
| | |
| | #128 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #129 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Notte! | |
|
| | #130 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ha detto bene il buon Cesare... ognuno ha materiale per avere idee più chiare in merito... ognuno decida in propria coscienza... evitiamo però il radicalismo... PS- Ha me piacciono molto i documentari del National Geografic e li suguo sui canali satellitari di Sky. Mi piace la qualità audio e quella video che dona il digitale. A volte però quando nel bel mezzo di uno scroscio d'acqua perdo la visione sul punto più bello rimpiango un pochino l'analogico. questo solo per dire che non esiste il meglio in assoluto. Ogni sistema ha pro e contro... ![]() PPS- Sabato sera ero a pranzo con un noto negoziante di materiale aeromodellistico. Da qualche mese vola... o meglio volava, con Tx 2.4gHz. Al momento l'ha accantonata dopo aver avuto una rottura e qualche scampato pericolo. Lui sostiene che comunque, il futuro imminente è in quella tecnologia ma, nello stesso tempo, dice di non volerla usare se non per prove, fino a quando non ha capito a fondo dove sta il problema e come è possibile evitare noie. Questo giusto per sfatare l'idea che il 2.4 sia la panacea di tutti i mali. E' ancora un sistema acerbo anche se spero maturi al più presto...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |