Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 01:02   #127 (permalink)  Top
sportpalio
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
No, è una strunzata. La singola o doppia conversione riguarda solo gli stadi della ricevente e non il metodo di trasmissione. Per chiarirti le idee, puoi andare sul sito di Modellismo alla sezione "articoli utili" e scaricarti l'articolo "singoldoppia.pdf". E' la cosa più chiara e professionale che puoi trovare in circolazione sull'argomento. Quanto al resto, non mi sembra un gran vantaggio distruggere un modello con qualche secondo di ritardo utilizzando un metodo piuttosto che un altro, ma se ti accontenti...
Se hai letto i miei interventi precedenti, capirai che nel mio caso 'qualche secondo di ritardo' sono ormai 10 mesi di volo gratificante con modelli molto veloci e difficili e se in questo lungo periodo non ho mai avuto il minimo problema posso ritenere con buona approssimazione che questo temuto filesafe mai lo vedrò.
Continuo e continuerò a sostenere la grande differenza a favore del PCM rispetto al Fm.A mio modesto parere, per un areomodellista, il passaggio da modelletti trainer a modelli costosi e impegnativi deve essere allo stesso tempo accompagnato dal passaggio da Fm a PCM soprattutto nel volo elettrico. E allora meglio partire subito con il piede giusto
sportpalio non è collegato   Rispondi citando