Citazione:
|
Originalmente inviato da sportpalio mi spiace, ma per la mia esperienza non si tratta alla fine di gusti personali.
nel mio caso, ho volato con fockwe wolf scorpio elettrico, microjet in ppm e deproncini. con il primo, il mio volo consisteva nel correggere i glitch, che si presentavano sempre, due palle. il secondo con schulze 8.40 40mhz. sembrava tutto ok fino a una improvvisa picchiata a 7/8m a terra con realativo buco a terra. Son passato allora a PCM con mx16 e smc16 scan, in 2 parole glitch spariti, in tutti i voli seguenti.
Vi dico solo che poi son passato a modelli molto più veloci, stinger,voodoo,funjet tutti con configurazioni estreme. mai avuto una 'pausa' nel segnale, se poi un giorno entra il filesafe e faccio un buco, mi consolo pensando con con PPM i buchi gli avrei già fatti molto prima.
IN tutta sincerità mi sento di dire che è solo grazie al fatto che posso impiegare l'spcm graupner, che mi son comprato funjet, voodoo, stinger e vendetta elettrici altrimenti manco ci pensavo di volarci con le varie schulze o berg, con modelli costosi e veloci.
Quindi c'è una bella differenza tra PPM e pcm al fine di liberarsi dai glitch del volo elettrico, e a nessun costo poi. Concludendo mi sento proprio di affermare che nell'intenzione di risolvere il problema di glitch nel volo elettrico, prima di affrontare la spesa per l'acquisto di tx e rx 2,4ghz, con tutto ciò che ne consegue,considerate una semplice prova con la trasmissione pcm. e per chi è all'inizio, compri fin da subito pcm. |
Grandissimo post. Dopo decine di messaggi in cui ognuno riporta le proprie esperienze te ne esci con la verità assoluta... come giustifichi allora il fatto che io ho rischiato di perdere un gran bel modello con una Futaba 149dp (la rx futaba di punta in pcm fino all'apparire mdella G3) ma non ho mai... anzi MAI... avuto il minimo problema con PPM IPD della Multiplex?
Ha detto bene il buon Cesare... ognuno ha materiale per avere idee più chiare in merito... ognuno decida in propria coscienza... evitiamo però il radicalismo...
PS- Ha me piacciono molto i documentari del National Geografic e li suguo sui canali satellitari di Sky. Mi piace la qualità audio e quella video che dona il digitale. A volte però quando nel bel mezzo di uno scroscio d'acqua perdo la visione sul punto più bello rimpiango un pochino l'analogico.
questo solo per dire che non esiste il meglio in assoluto. Ogni sistema ha pro e contro...
PPS- Sabato sera ero a pranzo con un noto negoziante di materiale aeromodellistico. Da qualche mese vola... o meglio volava, con Tx 2.4gHz. Al momento l'ha accantonata dopo aver avuto una rottura e qualche scampato pericolo. Lui sostiene che comunque, il futuro imminente è in quella tecnologia ma, nello stesso tempo, dice di non volerla usare se non per prove, fino a quando non ha capito a fondo dove sta il problema e come è possibile evitare noie. Questo giusto per sfatare l'idea che il 2.4 sia la panacea di tutti i mali. E' ancora un sistema acerbo anche se spero maturi al più presto...