22 marzo 07, 09:35 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non parlarmene.. ne devo prendere 5 (4 da 60 ed uno da 90) e il mio portafogli è scappato sotto l'armadio e non vuole uscir fuori.. già sa che lo dissanguerei :S Salam Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 marzo 07, 10:15 | #42 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 marzo 07, 20:02 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
Vuoi fare un pentamotore?? Davvero ti ci vuole un mutuo con l'Rcv. Certo la serie Sp. L'altra serie, quella con il cilindro verticale non mi dice nulla. Perchè spendere quella cifra per avere un motore "normale" ? Con l'Sp almeno lo butti nella naca e lavori di realismo alla grande.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
23 marzo 07, 20:56 | #44 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
| Citazione:
Ps quanto alla versione per cosi dire normale sono d'accordo con te, a quel punto mi fò uno Yamada o un Os e so di quale morte devo morì.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 marzo 07, 21:21 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono un pò come i brushless.. (mommemena!) Sono motori a cilndro rotativo 4 tempi. Il cilindro gira alla metà dei giri del pistone che fa sempre e comunque su e giù. Il cilindro girando funziona da valvola di ammissione e scarico. Il vantaggio è che il pistone fa su e giù nel senso del moto dell'aereo (avanti e indietro insomma) hai meno vibrazioni sul castello motore. I giri dell'elica (attaccata all'albero, attaccata alla camicia rotante) sono la metà esatta dei giri motore (inteso come su e giù del pistone. Da qui la capacità per un 60 (10cc) 4 tempi di girare eliche mostruose (13x13 quadripala) con tanta coppia. Essendo molto compatti entrano bene dentro qualsiasi naca motore senza bisogno di forarla. Unica rogna è in caso di piantata motore. Un motore solo in moto, con simili eliche, tira davvero tanto anche al minimo. Quindi se un motore molla.. spegni anche l'altro e inizi a dire il rosario (o il calendario..vedi tu). Ne devo prendere 5 perchè devo finire un trimotore ed un bimotore. Nessun pentamotore, anche se ho adocchiato un heinkel 111 pentamotore di Angelo Montagna (me so fatto mandà i disegni). Vedi foto ed immaginalo senza quelle teste fuori dalle naca e con le eliche quadripala anche per il volo... Salumi e baci e scusate il fori sorcio Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:44 | |
24 marzo 07, 09:44 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
Si chiama Heinkel 111 serie Z 111 per due in tedeschia faceva Z come risultato Comunque è un monumento alla genialità dei tedeschi.. durante la guerra han fatto volare le cose più strane per gli scopi più strani. Ciao Cristia' Roberto Roma PS: stamo sempre fori dal topo.. mo ce cacciano.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:44 |
24 marzo 07, 10:27 | #48 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
| Citazione:
Ecco perché chiedo se qualcuno li usa già, se hanno usato materiali di qualità magari hanno una durata accettabile. ps comunque lo vedo un po ucas, secondo me si potrebbe risolvere con metodi meno rivoluzionari e di più provata affidabilità.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 marzo 07, 10:36 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
A che sarà servito quell'aeroplanone polimotore? A prima vista la superfice alare sembra ridotta, rispetto alla somma di due aerei singoli dello stesso tipo. Inoltre considerando il carico maggiorato da un motore in piu... Forse raggiungeva velocità strabilianti ? Autonomie imbarazzanti? O sarà stato solo un esperimento ?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
24 marzo 07, 14:44 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione minimo per Supertigre G51 | JET-A1 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 89 | 01 agosto 08 14:23 |
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 | matteone | Aeromodellismo | 5 | 15 marzo 07 09:38 |
problema carburazione minimo | 916f87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 01 febbraio 07 22:10 |
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 giugno 06 11:33 |
problema carburazione supertigre 45 | TURBO | Aeromodellismo | 9 | 12 marzo 06 10:16 |