Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 09:35   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky

Ci proverò. Per ragioni di aerodinamica pensavo ad un wankel o ad un Rcs...
RCV semmai.. ( www.rcvengines.com vediti la serie SP)

non parlarmene.. ne devo prendere 5 (4 da 60 ed uno da 90) e il mio portafogli è scappato sotto l'armadio e non vuole uscir fuori.. già sa che lo dissanguerei :S

Salam
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 10:15   #42 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky

Ci proverò. Per ragioni di aerodinamica pensavo ad un wankel o ad un Rcs...
Date le dimensioni meglio un brushless.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 20:02   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
RCV semmai.. ( www.rcvengines.com vediti la serie SP)

non parlarmene.. ne devo prendere 5 (4 da 60 ed uno da 90) e il mio portafogli è scappato sotto l'armadio e non vuole uscir fuori.. già sa che lo dissanguerei :S

Salam
Roberto
Roma
Robè, sono talmente nella fantascienza per me che Rcs o rcv fa lo stesso .
Vuoi fare un pentamotore?? Davvero ti ci vuole un mutuo con l'Rcv.
Certo la serie Sp. L'altra serie, quella con il cilindro verticale non mi dice nulla. Perchè spendere quella cifra per avere un motore "normale" ?
Con l'Sp almeno lo butti nella naca e lavori di realismo alla grande.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 20:56   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Robè, sono talmente nella fantascienza per me che Rcs o rcv fa lo stesso .
Vuoi fare un pentamotore?? Davvero ti ci vuole un mutuo con l'Rcv.
Certo la serie Sp. L'altra serie, quella con il cilindro verticale non mi dice nulla. Perchè spendere quella cifra per avere un motore "normale" ?
Con l'Sp almeno lo butti nella naca e lavori di realismo alla grande.
eppure a me sti cosi col cilindro che gira mica me la contano giusta, ma qualcuno li conosce?

Ps quanto alla versione per cosi dire normale sono d'accordo con te, a quel punto mi fò uno Yamada o un Os e so di quale morte devo morì.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 21:21   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
eppure a me sti cosi col cilindro che gira mica me la contano giusta, ma qualcuno li conosce?

Ps quanto alla versione per cosi dire normale sono d'accordo con te, a quel punto mi fò uno Yamada o un Os e so di quale morte devo morì.
Per farmi capire da Sandrone l'elettrone.
Sono un pò come i brushless.. (mommemena!)
Sono motori a cilndro rotativo 4 tempi. Il cilindro gira alla metà dei giri del pistone che fa sempre e comunque su e giù. Il cilindro girando funziona da valvola di ammissione e scarico. Il vantaggio è che il pistone fa su e giù nel senso del moto dell'aereo (avanti e indietro insomma) hai meno vibrazioni sul castello motore. I giri dell'elica (attaccata all'albero, attaccata alla camicia rotante) sono la metà esatta dei giri motore (inteso come su e giù del pistone. Da qui la capacità per un 60 (10cc) 4 tempi di girare eliche mostruose (13x13 quadripala) con tanta coppia. Essendo molto compatti entrano bene dentro qualsiasi naca motore senza bisogno di forarla. Unica rogna è in caso di piantata motore. Un motore solo in moto, con simili eliche, tira davvero tanto anche al minimo.
Quindi se un motore molla.. spegni anche l'altro e inizi a dire il rosario (o il calendario..vedi tu).

Ne devo prendere 5 perchè devo finire un trimotore ed un bimotore.
Nessun pentamotore, anche se ho adocchiato un heinkel 111 pentamotore di Angelo Montagna (me so fatto mandà i disegni). Vedi foto ed immaginalo senza quelle teste fuori dalle naca e con le eliche quadripala anche per il volo...

Salumi e baci
e scusate il fori sorcio

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:44
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 08:44   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Quello non è un heinkel 111. Quelli sono due heinkel 111...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:44   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Si chiama Heinkel 111 serie Z
111 per due in tedeschia faceva Z come risultato

Comunque è un monumento alla genialità dei tedeschi.. durante la guerra han fatto volare le cose più strane per gli scopi più strani.

Ciao Cristia'

Roberto
Roma
PS: stamo sempre fori dal topo.. mo ce cacciano.
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:44
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:27   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per farmi capire da Sandrone l'elettrone.
Sono un pò come i brushless.. (mommemena!)
Sono motori a cilndro rotativo 4 tempi. Il cilindro gira alla metà dei giri del pistone che fa sempre e comunque su e giù. Il cilindro girando funziona da valvola di ammissione e scarico. Il vantaggio è che il pistone fa su e giù nel senso del moto dell'aereo (avanti e indietro insomma) hai meno vibrazioni sul castello motore. I giri dell'elica (attaccata all'albero, attaccata alla camicia rotante) sono la metà esatta dei giri motore (inteso come su e giù del pistone. Da qui la capacità per un 60 (10cc) 4 tempi di girare eliche mostruose (13x13 quadripala) con tanta coppia. Essendo molto compatti entrano bene dentro qualsiasi naca motore senza bisogno di forarla. Unica rogna è in caso di piantata motore. Un motore solo in moto, con simili eliche, tira davvero tanto anche al minimo.
Quindi se un motore molla.. spegni anche l'altro e inizi a dire il rosario (o il calendario..vedi tu).

Ne devo prendere 5 perchè devo finire un trimotore ed un bimotore.
Nessun pentamotore, anche se ho adocchiato un heinkel 111 pentamotore di Angelo Montagna (me so fatto mandà i disegni). Vedi foto ed immaginalo senza quelle teste fuori dalle naca e con le eliche quadripala anche per il volo...

Salumi e baci
e scusate il fori sorcio

Roberto
Roma
Li conosco Robbè me li sono visti perbene, anche perché girare eliche grosse é sempre stato il mio pallino, é che il cilindro che gira non mi sconfinfera, ci vedo attrito ed accoppiamenti laschi in questa soluzione, per non parlare dell alettatura perpendicolare al flusso d'aria, insomma resto molto perplesso, sopratutto sulla durata nel tempo.
Ecco perché chiedo se qualcuno li usa già, se hanno usato materiali di qualità magari hanno una durata accettabile.

ps comunque lo vedo un po ucas, secondo me si potrebbe risolvere con metodi meno rivoluzionari e di più provata affidabilità.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:36   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
A che sarà servito quell'aeroplanone polimotore? A prima vista la superfice alare sembra ridotta, rispetto alla somma di due aerei singoli dello stesso tipo. Inoltre considerando il carico maggiorato da un motore in piu...
Forse raggiungeva velocità strabilianti ? Autonomie imbarazzanti? O sarà stato solo un esperimento ?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 14:44   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
A che sarà servito quell'aeroplanone polimotore? A prima vista la superfice alare sembra ridotta, rispetto alla somma di due aerei singoli dello stesso tipo. Inoltre considerando il carico maggiorato da un motore in piu...
Forse raggiungeva velocità strabilianti ? Autonomie imbarazzanti? O sarà stato solo un esperimento ?
serviva (o sarebbe servito) a trainare gli enormi alianti da sbarco prodotti dalla stessa ditta(non mi ricordo il nome). alla fine misero i motori sull'aliante e fecero prima solo che ci vollero 6 motori di quelli usati sull'FW190
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione minimo per Supertigre G51 JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 89 01 agosto 08 14:23
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 matteone Aeromodellismo 5 15 marzo 07 09:38
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33
problema carburazione supertigre 45 TURBO Aeromodellismo 9 12 marzo 06 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002