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Vecchio 15 marzo 07, 10:27   #11 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da italo.driussi
E' la prima volta che ti quoto perche' ti considero preciso e molto competente, ma non esageriamo sul Os 91-Fx, perlomeno il mio funziona discretamente anche starando lo spillo di 30 gradi in piu o meno

Ciao
Italo
Ti ringrazio per il preciso e competente, ma hai dimenticato pignolo
credo di essere uno dei pochi a possedere un 91 che si crede un 120.
Ho dovuto scomprimerlo alzando di 4 decimi la testa e sostiruire la risonanza con una Crumsheit dato che aveva rendimenti pari al fratellone col problema però di surriscaldarsi da matti e di spegnersi a causa delle bolle che si formavano nella cannetta a contatto col carter.
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Vecchio 15 marzo 07, 10:36   #12 (permalink)  Top
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ehm scusate indicazione elica errata - 10x7 non 10x6, mi sembra sia quella consigliata per il rodaggio
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Vecchio 15 marzo 07, 10:37   #13 (permalink)  Top
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ciao, mi riferivo alla vite coassiale con la farfalla dell'acceleratore - proverò a fare tesoro delle tue dritte; al massimo non ho problemi, i problemi li ho a bassi regimi dove gira per un pò regolare per poi cominciare a "perdere colpi" e spegnersi inesorabilmente - se non do delle continue accelerate presto o tardi si spegne, e spesso nelle accelerate da bassi ad alti regimi mi fa quello che dici, ovvero non reagisce prontamente...

ciao
Matteo
grasso di minimo...chiudi la vite di 1/4 di giro o anche menno per volta fino a che raggiungi l'optimum...i miei motori stanno al minimo senza spegnersi anche per 10 minuti...e son tutti supertigre..
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Vecchio 16 marzo 07, 15:23   #14 (permalink)  Top
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ehm scusate indicazione elica errata - 10x7 non 10x6, mi sembra sia quella consigliata per il rodaggio
Comunque se é ancora nuovo fallo girare grasso ancora un pò non vorrei che nel tentativo di cercare la carburazione possa girare magro, da nuovo é una iattura.
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Vecchio 16 marzo 07, 15:40   #15 (permalink)  Top
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il motore è al suo sesto pieno
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Vecchio 16 marzo 07, 15:50   #16 (permalink)  Top
Odi
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il motore è al suo sesto pieno

ahh beh, allora se è già al suo sesto pieno smagriscilo più che puoi
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Vecchio 16 marzo 07, 16:01   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
ahh beh, allora se è già al suo sesto pieno smagriscilo più che puoi
E' vero. A girare troppo grasso il motore si rovina. Gli viene anche il colesterolo. Pensate che io nell'alcool metto solo metà olio e l'altra metà margarina, che sta piu leggero. E come afterrun due foglie di lattuga...
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 16 marzo 07, 16:30   #18 (permalink)  Top
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Comunque lo spegnimento dopo solo 3/4 minuti di funzionamento pare sia comune alla stragrande maggioranza dei g51... mio compreso...
antibolla yamada.. altezza serbatoio ok.. tubi perfetti.. benza 80-10ricino-10 klotz sintetico, niente nitro..candela 3... motore senza naca.. elica 10x6 10x7 10x8 11x5 11x6 11x7 ma fa sempre uguale.. si spegne con bolle sul tubo di alimentazione..
che si scdaldi eccessivamente l'alluminio??
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Vecchio 16 marzo 07, 16:41   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dbkill
Comunque lo spegnimento dopo solo 3/4 minuti di funzionamento pare sia comune alla stragrande maggioranza dei g51... mio compreso...
antibolla yamada.. altezza serbatoio ok.. tubi perfetti.. benza 80-10ricino-10 klotz sintetico, niente nitro..candela 3... motore senza naca.. elica 10x6 10x7 10x8 11x5 11x6 11x7 ma fa sempre uguale.. si spegne con bolle sul tubo di alimentazione..
che si scdaldi eccessivamente l'alluminio??
saro' stato fortunato ma il mio g 51 e' andato bene da subito, ed e' made in china,elica 11x6,mix 85 alcol 15 ricino no nitro,dopo il rodaggio ho affinato la carburazione ed ha girato sempre a palla!
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Vecchio 16 marzo 07, 16:47   #20 (permalink)  Top
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Credimi che le ho provate tutte... pensavo di controllare la temperatura del carter.. se scalada può essere che faccia bolle partendo dal carburatore..
e la causa potrebbero essere o i cuscinetti difettosi o l'allineamento delle sedi.. un errata lavorazione delle sedi farebbe lavorare i cuscinetti sotto carico e innalzerebbe le temperature, mi è capitato a lavoro in una testa di un tornio cnc..
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