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Vecchio 14 marzo 07, 07:26   #1 (permalink)  Top
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Perdita vite blocco minimo su supertigre G51

Ciao a tutti, mettendo a posto il modello mi sono accorto che ho perso la vite di blocco della corsa del minimo, per intenderci quella vite dotata di molla che sta sulla destra della presa d'aria guardando il motore dal lato mozzo elica; vite che dovrebbe servire a bloccare la corsa del gas verso il minimo.

Il ricambio è siglato 22250346, ma trattandosi di una semplice vite e di una semplice molla, pensavo di utilizzare una molla delle penne a scatto e una vite "commerciale" da ferramenta.

Qualcuno mi sa dire le dimensioni esatte di quella vite? Credo che si tratti di una 2mm misurando il suo alloggiamento, ma non so quanto lunga deve essere.

Inoltre, se non la si mette per niente quella vite, cambia qualcosa?

ciao e grazie
Matteo
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Vecchio 14 marzo 07, 07:52   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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E' un'ammenicolo inutile.
Regola la corsa con la radio e usa una mix o quella specifica per lo spegnimento e vai tranquillo, non impazzire per trovarla e rimertterla che non serve ad una mazza.

Hasta la vista!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 14 marzo 07, 11:14   #3 (permalink)  Top
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Su tutti i miei supertigre quella vite è la prima cosa che ho sempre tolto e buttato.
Manco conservata... proprio buttata nel secchio.
Dovrebbe servire, nei loro assurdi giri mentali (seghe), a non far scendere il motore troppo in basso con conseguente spegnimento.
Peccato che a noi serve poterlo spegnere

Vola tranquillo.

Un saluto
Roberto
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Vecchio 14 marzo 07, 12:32   #4 (permalink)  Top
 
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attenti "che nol ciucie" aria dal buco....
si tiene e si mette al minimo.
dovrebbe essere una vite da 2
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 14 marzo 07, 12:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
attenti "che nol ciucie" aria dal buco....
si tiene e si mette al minimo.
dovrebbe essere una vite da 2
Quel foro finisce cieco sul tamburo, di lato. l'aria che entra da li non va da nessuna parte.
Se anche ciucciasse (per usura del tamburo) aria dal buco della vitina oggetto del thread ne terresti inconsapevolmente conto al momento della carburazione
In fin dei conti è aria che entra dal tamburo e finisce nel venturi prima dell'albero motore e va a miscelarsi con il carburante e l'aria che entra dal passaggio principale. Quello che è da evitare sono gli "spifferi" altrove (collettore carburatore, tappo carter, testata, candela).

salam
Roberto
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Vecchio 15 marzo 07, 09:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di matteone
 
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ho salomonicamente risolto - trovato nella cassetta dei ferracci una bella vitina da 2mm x 4mm di lunghezza - avvitata nel foro senza molla e fino in fondo, e non ostruisce il movimento del tamburo - direi che sono a posto

ciao e grazie
Matteo
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