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Vecchio 09 novembre 06, 18:28   #1 (permalink)  Top
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G34 Supertigre e sgradevole perdita di compressione

Ciao a tutti, è da un po di tempo che il mio G34 non va piu' in moto a mano e devo usare l'aviatore altrimenti ci metto un mese, e ha perso notevole compressione, forse è entrato qualcosa perche' ha cominciato a perdere compressione tutto su una volta, devo per forza cambiare la fascia elastica? stò finendo di usare l'ultimo mezzo litro di 80-10-10, volgio togliere il nitro e usare il 15% di olio e vedere se cambia qualcosa.. secondo voi?
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Vecchio 09 novembre 06, 19:01   #2 (permalink)  Top
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il 10 di olio mi sembra molto scarso. hai controllato se la fascia é intera ?
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Vecchio 09 novembre 06, 19:06   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense
il 10 di olio mi sembra molto scarso. hai controllato se la fascia é intera ?
anche a me 10 di olio è scarso, meglio il 15..

non ho ancora avuto il tempo di smontarlo tutto, ho tolto solo la testa per vedere se c'erano dei segni sul cilindro, ma sembra apposto, se non ricordo male per togliere il pistone devo aprire il tappo sul retro del motore, perchè il cilindro fa parte del monoblocco..
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Vecchio 09 novembre 06, 20:03   #4 (permalink)  Top
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se non ricordo male per togliere il pistone devo aprire il tappo sul retro del motore, perchè il cilindro fa parte del monoblocco..
non sembrerebbe...

http://www.supertigre.com/parts/supg0105-exploded.pdf

dovrai togliere il tappo la testa e la camicia, poi vedere se il gioco é sufficiente per sfilare la biella dal bottone di manovella o se devi togliere anche lo spinotto e il pistone.
segnati bene le posizioni, che dopo, a rimontare, non ci si ricorda mai come vanno girati i pezzi.
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Vecchio 09 novembre 06, 20:20   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense
non sembrerebbe...

http://www.supertigre.com/parts/supg0105-exploded.pdf

dovrai togliere il tappo la testa e la camicia, poi vedere se il gioco é sufficiente per sfilare la biella dal bottone di manovella o se devi togliere anche lo spinotto e il pistone.
segnati bene le posizioni, che dopo, a rimontare, non ci si ricorda mai come vanno girati i pezzi.
togliere la testa era sottinteso per la camicia ho provato velocemente ieri sera ma era molto dura da togliere, questa sera provo con calma...

meglio segnare i pezzi
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Vecchio 09 novembre 06, 20:03   #6 (permalink)  Top
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il cilindro non penso possa far parte del monoblocco, che sia accoppiato con interferenya quello si. per rimuovere il cilindro devi scaldare lievemnte il carte dopo aret tolto testa e tappo. scaldi un attimino e poi ruoti l´albero motore e il cilindro si solleva o vedi solevarsi e poi cadere. se sei fortunato il cilindro ti rimane sollevato e lo puoi togliere a mano con un panno per non bruciarti. il mio 51 funziona cosi, penso anche gli altri.
solo dopo aver tolto il cilindro puoi togliere il pistone.

ciao Gian...
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Vecchio 09 novembre 06, 20:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rotosan1980
il cilindro non penso possa far parte del monoblocco, che sia accoppiato con interferenya quello si. per rimuovere il cilindro devi scaldare lievemnte il carte dopo aret tolto testa e tappo. scaldi un attimino e poi ruoti l´albero motore e il cilindro si solleva o vedi solevarsi e poi cadere. se sei fortunato il cilindro ti rimane sollevato e lo puoi togliere a mano con un panno per non bruciarti. il mio 51 funziona cosi, penso anche gli altri.
solo dopo aver tolto il cilindro puoi togliere il pistone.

ciao Gian...
proverò anche questa...

poi per rimetterlo a posto, basta scaldare e accoppiare nuovamente?
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Vecchio 09 novembre 06, 21:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Rotosan1980
 
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Originalmente inviato da Black sheep

poi per rimetterlo a posto, basta scaldare e accoppiare nuovamente?
esatto. e mentre é calduccio posizioni le luci di scarico e di entrata a modino e se sbagli dai una scaldatina e riprovi. in ogni modo il cilindro nella parte bassa é leggeremente sotto dimensionato per essere abboccato nel carter. appena scaldi fa puf e scende da solo in basso, cosi vedi quanto é necessario scaldare... poi lo giri. sul mio c´é una tacca. ho seganto sul carte quel riferimento e poi mi rifo´ a quello..

Ciao gian...
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Vecchio 09 novembre 06, 23:26   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rotosan1980
il cilindro non penso possa far parte del monoblocco, che sia accoppiato con interferenya quello si. per rimuovere il cilindro devi scaldare lievemnte il carte dopo aret tolto testa e tappo. scaldi un attimino e poi ruoti l´albero motore e il cilindro si solleva o vedi solevarsi e poi cadere. se sei fortunato il cilindro ti rimane sollevato e lo puoi togliere a mano con un panno per non bruciarti. il mio 51 funziona cosi, penso anche gli altri.
solo dopo aver tolto il cilindro puoi togliere il pistone.

ciao Gian...
non chiamarlo cilindro senno generi confusione, faccio anche io così...ma quella che si solleva è la camicia...che è inserita nel cilindro... io immergo tutto nell'acqua bollente e faccio bollire il tutto per 1-2 minuti, il carter cilindro è d'alluminio che si dilata prima la camicia solitamente è d'ottone che si dilata dopo, tu cogli l'attimo...e la sfili...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 09 novembre 06 alle ore 23:29
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Vecchio 10 novembre 06, 00:08   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
non chiamarlo cilindro senno generi confusione, faccio anche io così...ma quella che si solleva è la camicia...che è inserita nel cilindro... io immergo tutto nell'acqua bollente e faccio bollire il tutto per 1-2 minuti, il carter cilindro è d'alluminio che si dilata prima la camicia solitamente è d'ottone che si dilata dopo, tu cogli l'attimo...e la sfili...
già, per quello che non capivo come si potesse togliere il cilindro
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