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Vecchio 30 aprile 23, 11:27   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Volevo sapere anche un'altra cosa da chi possiede questo motore, il mio non ha quasi nessuna compressione sia da freddo che logicamente da caldo, fin da quando è uscito dalla confezione, è normale?. Grazie
A quanto mi risulta, la tenuta delle fasce non è tanto legata all'elasticità delle stesse, quanto al fatto che, nella fase di scoppio, i gas si infiltrano fra pistone e fascia dilatandola.
Ricordo motori che avevano una fascia con sezione ad L in cui la branca orizzontale si inseriva nella corrispondente scanalatura del pistone e la verticale era a filo del cielo del pistone stesso, proprio per favorire quest'effetto. A motore spento, la tenuta era quasi inesistente. In un altro motore vi erano 4 semilune scavate sempre sul cielo del pistone, atte ad agevolare l'accesso dei gas.
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Vecchio 30 aprile 23, 13:27   #32 (permalink)  Top
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Lo so non sei il solo ad esserti ammalato di pignoleria ti prescrivo queste compresse uno al giorno!
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Vecchio 30 aprile 23, 13:30   #33 (permalink)  Top
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A quanto mi risulta, la tenuta delle fasce non è tanto legata all'elasticità delle stesse, quanto al fatto che, nella fase di scoppio, i gas si infiltrano fra pistone e fascia dilatandola.
Ricordo motori che avevano una fascia con sezione ad L in cui la branca orizzontale si inseriva nella corrispondente scanalatura del pistone e la verticale era a filo del cielo del pistone stesso, proprio per favorire quest'effetto. A motore spento, la tenuta era quasi inesistente. In un altro motore vi erano 4 semilune scavate sempre sul cielo del pistone, atte ad agevolare l'accesso dei gas.
Ciao, dunque dici che è normale questa pochissima compressione che si sente girando l'albero a mano?
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Vecchio 30 aprile 23, 14:33   #34 (permalink)  Top
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Ciao, chi me lho ha venduto (negoziante) mi ha detto che è normale che il dle 30 ha una compressione quasi inesistente, è venuto al campo a sentirlo girare, mi ha detto che l'ho carburato benissimo, e questo spernacchiamento che fa ai medi regimi (come se fosse grasso di minimo) è normale perché è da inputare alla marmitta in dotazione che è una schifezza e che sono troppo pignolo!
Bhe....un barilotto con la parete che rimanda i gas dentro la luce di scarico non è sicuramente il massimo.......mi hai fatto venire voglia di provare un canister per verificare se ci sono differenze di comportamento anche serve il mio vecchio 30 gira piuttosto bene......
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Vecchio 01 maggio 23, 14:01   #35 (permalink)  Top
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Ciao, dunque dici che è normale questa pochissima compressione che si sente girando l'albero a mano?
Prova a dare un colpo deciso all'elica come per metterlo in moto. Vedrai che le cose cambiano e sono quelle che contano.
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Vecchio 01 maggio 23, 17:14   #36 (permalink)  Top
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Prova a dare un colpo deciso all'elica come per metterlo in moto. Vedrai che le cose cambiano e sono quelle che contano.
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Vecchio 01 maggio 23, 23:49   #37 (permalink)  Top
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io ho il 35 RA e gira perfettamente , con tripala e miscela al 3% ha una buona compressione ,tutti mi hanno detto di cambiare subito la candela ,prova a cambiarla e mettere le NGK

Niente rodaggio ,son andato su subito,ci sono voluti 4\5 voli poi si è sciolto molto
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Vecchio 02 maggio 23, 19:07   #38 (permalink)  Top
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io ho il 35 RA e gira perfettamente , con tripala e miscela al 3% ha una buona compressione ,tutti mi hanno detto di cambiare subito la candela ,prova a cambiarla e mettere le NGK

Niente rodaggio ,son andato su subito,ci sono voluti 4\5 voli poi si è sciolto molto
Ciao, si, proverò a sostituire la candela marchiata Dle data in dotazione per quanto riguarda lo "spernacchiamento" così vedo se migliora, ma x quanto riguarda la compressione, guarda che il mio non è ha proprio!, almeno, ne ha pochissima!., non so se è solo il mio Dle 30 scarico laterale o gli ultimi modelli di questo motore, mi piacerebbe saperlo da chi lo ha acquistato da poco come me da Jonatha..... Grazie
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Vecchio 02 maggio 23, 22:33   #39 (permalink)  Top
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Ciao, si, proverò a sostituire la candela marchiata Dle data in dotazione per quanto riguarda lo "spernacchiamento" così vedo se migliora, ma x quanto riguarda la compressione, guarda che il mio non è ha proprio!, almeno, ne ha pochissima!., non so se è solo il mio Dle 30 scarico laterale o gli ultimi modelli di questo motore, mi piacerebbe saperlo da chi lo ha acquistato da poco come me da Jonatha..... Grazie
Scusami ma perchè non lo piazzi sull'aereo e via e, ti rendi conto se tira bene, se è adatto a quella tipologia di aereo, sembra che cerchi il pelo nell'uovo, dopodiche hai la garanzia se veramente un motore nuovo presenta un vero difetto.

Ultima modifica di Trinacria : 02 maggio 23 alle ore 22:38
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Vecchio 03 maggio 23, 08:59   #40 (permalink)  Top
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Scusami ma perchè non lo piazzi sull'aereo e via e, ti rendi conto se tira bene, se è adatto a quella tipologia di aereo, sembra che cerchi il pelo nell'uovo, dopodiche hai la garanzia se veramente un motore nuovo presenta un vero difetto.
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