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Vecchio 22 novembre 21, 18:47   #41 (permalink)  Top
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perdona l'ignoranza, per membrana pompa intendi la membrana tra motore e carburatore o una di quelle del carburatore?

Intendo le membrane del carburatore una è la membrana pompa l’altra è la membrana altimetrica.


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Vecchio 22 novembre 21, 19:05   #42 (permalink)  Top
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in rosso le 2 versioni di membrana pompa
in verde la membrana altimetrica
in arancio il "rubinetto" e relativo bilanciere
nn evidenziate le guarnizioni e altre parti del kit di riparazione walbro
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Vecchio 23 novembre 21, 15:55   #43 (permalink)  Top
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in rosso le 2 versioni di membrana pompa
in verde la membrana altimetrica
in arancio il "rubinetto" e relativo bilanciere
nn evidenziate le guarnizioni e altre parti del kit di riparazione walbro
intanto grazie per le delucidazioni

ma considerando che il motore e carburatore hanno meno di 3 litri di benzina (rodato ad agosto) ed il problema lo ha dal primo avviamento, cosa consigliate di cambiare? tutto?
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Vecchio 23 novembre 21, 16:27   #44 (permalink)  Top
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intanto grazie per le delucidazioni

ma considerando che il motore e carburatore hanno meno di 3 litri di benzina (rodato ad agosto) ed il problema lo ha dal primo avviamento, cosa consigliate di cambiare? tutto?
si tranne "rubinetto" e bilanciere xè richiedono una messa a punto "specifica"
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Vecchio 29 novembre 21, 12:50   #45 (permalink)  Top
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in rosso le 2 versioni di membrana pompa
in verde la membrana altimetrica
in arancio il "rubinetto" e relativo bilanciere
nn evidenziate le guarnizioni e altre parti del kit di riparazione walbro
finalmente potuto montare le nuove membrane, ho usato la versione "nera" della membrana pompa

purtroppo se ho sortito risultati sono stati veramente pochi, in rovescio continua a ingrassarsi, forse meno di prima ( ma magari è suggestione )

lo stato delle membrane originali:
-membrana altimetrica indistinguibile da quella nuova
- la membrana pompa si capiva che aveva funzionato... ma non credo fosse in condizioni critiche...

boh... che questo specifico carbutarore non sia fatto per funzionare in tutte le posizioni? se uso l'altro modello di membrana pompa potrei avere esito diverso?
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Vecchio 29 novembre 21, 12:59   #46 (permalink)  Top
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finalmente potuto montare le nuove membrane, ho usato la versione "nera" della membrana pompa

purtroppo se ho sortito risultati sono stati veramente pochi, in rovescio continua a ingrassarsi, forse meno di prima ( ma magari è suggestione )

lo stato delle membrane originali:
-membrana altimetrica indistinguibile da quella nuova
- la membrana pompa si capiva che aveva funzionato... ma non credo fosse in condizioni critiche...

boh... che questo specifico carbutarore non sia fatto per funzionare in tutte le posizioni? se uso l'altro modello di membrana pompa potrei avere esito diverso?

........resta solo più da provare a portare in fusoliera il forellino altimetrico......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 29 novembre 21, 13:00   #47 (permalink)  Top
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finalmente potuto montare le nuove membrane, ho usato la versione "nera" della membrana pompa

purtroppo se ho sortito risultati sono stati veramente pochi, in rovescio continua a ingrassarsi, forse meno di prima ( ma magari è suggestione )

lo stato delle membrane originali:
-membrana altimetrica indistinguibile da quella nuova
- la membrana pompa si capiva che aveva funzionato... ma non credo fosse in condizioni critiche...

boh... che questo specifico carbutarore non sia fatto per funzionare in tutte le posizioni? se uso l'altro modello di membrana pompa potrei avere esito diverso?
di solito io preferisco la membrana in teflon, quella "biancastra"....
resta ancora una cosa da verificare....il bilancere e "rubinetto"
Il "rubinetto" lo si può sostituire senza pensieri, mentre, come ti avevo scritto in precedenza, il bilancere ha una sua messa a punto specifica; bisogna trovare il manuale walbro per quel carburatore e vedere come va regolato; in sostanza, sul manuale, Walbro, indica "l'apertura" del bilancere rispetto alla 0 che è la battuta dove appoggia la membrana altimetrica;
La regolazione è abbastanza "fine", nel senso che si parla di decimi
appurato che le membrane sono nuove e che nn trafili benzina, direi di verificare il bilancere
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Vecchio 29 novembre 21, 13:09   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
........resta solo più da provare a portare in fusoliera il forellino altimetrico......
nulla vieta di provare a farlo; La mia esperienza fatta proprio con un Walbro nn ha dato alcun miglioramento; Il forellino sul coperchio del carburatore serve x nn fare "il vuoto" dove c'è la membrana altimetrica; Portare il "tubetto" in fuso serve, ipoteticamente, per nn fare prendere aria diretta alla membrana, ma il motore in questione ha il carburatore dietro....difficile che prenda un "getto" di aria diretto sulla membrana
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Vecchio 29 novembre 21, 13:19   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
nulla vieta di provare a farlo; La mia esperienza fatta proprio con un Walbro nn ha dato alcun miglioramento; Il forellino sul coperchio del carburatore serve x nn fare "il vuoto" dove c'è la membrana altimetrica; Portare il "tubetto" in fuso serve, ipoteticamente, per nn fare prendere aria diretta alla membrana, ma il motore in questione ha il carburatore dietro....difficile che prenda un "getto" di aria diretto sulla membrana
questo sinceramente dubito sia il mio caso... il modello ha lo stesso comportamento a terra messo sotto sopra sul trespolo, quindi aria ferma, tra l'altro il forellino affaccia a meno di mezzo centimetro dalla longherina del castello motore (non è tappato certamente)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 21, 13:23   #50 (permalink)  Top
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si può avere una foto del montaggio motore , parafiamma etc etc ... grazie
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