Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 21, 22:45   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Scusatemi tutti, non ci fate caso a quello che scrivo, per quanto riguarda lo sporco sono belli i modelli che montano i motori con testa laterale per i 2 tempi o testa in giu per i 4 tempi e scarico verso giu, un'altro aiutino lo da il deflettore al silicone e la prolunga del collettore fatta dal tornitore. Lo so la benzina costa meno! rispetto al metanolo.

Ultima modifica di Trinacria : 30 novembre 21 alle ore 22:54
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 21, 08:31   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ed in fine il motore è stato montato l banco:

ho fatto varie prove, in modo poco scientifico devo ammettere:

spostato il pickup (anticipato perchè a quanto pare arrivato montato a fine corsa in ritardo)
montato membrana pompa di teflon
montato risonanza
avvicinato il serbatoio


di fatto non ci ho capito nulla: inizialmente il problema era presente anche al banco, poi è svanito o minimizzato a sufficienza

l'unica cosa anomala che ho notato è stato regolando lo spillo del massimo, ho avuto l'impressione abbastanza precisa che si sia spostato come spinto dalla sua molla, come se fosse stato in precedenza incastrato... quando arriverà il nuovo carburatore escluderò anche un difetto di questo tipo

ripeto, non so perchè ma a fine giornata il problema principale non assillava più ne con risonanza ne con barilotto

la risonanza: ho usato quella che credo sia una pipa rossi per il 3 travasi degli anni 80 con massima espansione a 36 cm dal centro del cilindro
con 11x10 apc - 10500 giri, con il barilotto 9600

devo provare ad accorciare ancora un po' perchè il suono non mi sembrava affatto quello giusto, ma il raccordo che avevo non permetteva
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 21, 09:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Non dimenticarti che il suono giusto è in volo, in genere al banco, una volta trovata l’accordatura giusta, si torna un po’ indietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 22, 09:39   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
giusto sicuramente che poi in volo è tutto da vedere...


comunque ho recupearto una pipa rossi per elicotttero che avevo, e con il mio vecchio 3 travasi andava malissimo...
sorpresa: 11x10 apc 11000 giri
da 9600 a 11000 è un bel guadagno direi, tra l'altro questa pipa (brutta come la morte perchè verde e rovinata) pesa meno dell'altra, è più silenziosa ed è più piccola
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 22, 11:22   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
giusto un aggiornamento dovesse mai essere utile a qualcuno (dubito)

alla fine il setup sul modello è stato:

12x7 apc pipa a 44cm 11.500 giri

sul modello ho continuato ad avere una grave perdita di prestazioni in volo rovescio... finalmente "risolti" o minimizzati tanto da non essere percepibili mettendo tubi alimentazione con interno da 3mm, compreso il tubo di ottone che attraversa il tappo.



bello non è di sicuro... ma pazienza

Ultima modifica di josseff : 08 marzo 22 alle ore 11:26
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Switch alimentazione centralina benzina loriandri Circuiti Elettronici 6 04 febbraio 14 09:28
Aiuto per principiante, alimentazione centralina motore a benzina F86_Tommy Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 22 agosto 13 12:03
alimentazione benzina. toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 17 gennaio 11 18:00
Alimentazione centralina motori a Benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 24 settembre 09 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002