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Vecchio 17 novembre 21, 14:20   #21 (permalink)  Top
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ma tra dritto e rovescio non ho variazioni dello stato di quella pressione



sto pensando (avendo il pendolino antibolla filtrante) di montare una tradizionale presa di pressione allo scarico e mandarla al serbatoio... ma con questo tipo di carburatore/aspirazione che succede? ha senso?
In volo dritto e rovescio dovresti avere due assetti diversi della fusoliera e di conseguenza due pressioni diverse dentro alla carenatura motore.....
Non credo che la presa di pressione vada d'accordo con un carburatore munito di pompa.......se dovesse dare vantaggi vorrebbe solo dire che rimedia ad altre problematiche.....
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Vecchio 17 novembre 21, 14:20   #22 (permalink)  Top
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Domanda: hai provato a carburarlo correttamente in rovescio e poi vedere che succede quando è diritto ?
si provato: ho chiuso il massimo (H) meno di 1/4 di giro ma in ogni caso un bel po per un benzina, non ho dovuto toccare lo spillo L, cosi era regolare al minimo, corretto nel passaggio, i suoi 11000 al massimo

ovviamente appena girato smagrita repentina



il motore è come nel disegno, sdraiato, quindi sdraiato in dritto ed in rovescio, a coltello non noto apprezzabili differenze dal dritto... ma su questo non sono sicuro
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Vecchio 17 novembre 21, 14:24   #23 (permalink)  Top
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ma tra dritto e rovescio non ho variazioni dello stato di quella pressione



sto pensando (avendo il pendolino antibolla filtrante) di montare una tradizionale presa di pressione allo scarico e mandarla al serbatoio... ma con questo tipo di carburatore/aspirazione che succede? ha senso?
Non serve; Il flusso di benzina è comandato dal flusso di aria e indirettamente dalla pressione nel carter motore
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Vecchio 17 novembre 21, 14:24   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In volo dritto e rovescio dovresti avere due assetti diversi della fusoliera e di conseguenza due pressioni diverse dentro alla carenatura motore.....
Non credo che la presa di pressione vada d'accordo con un carburatore munito di pompa.......se dovesse dare vantaggi vorrebbe solo dire che rimedia ad altre problematiche.....
ma sarebbero quasi le stesse differenze tra andare contro vento o con il vento in coda se ho capito cosa intendi
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Vecchio 17 novembre 21, 14:35   #25 (permalink)  Top
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si provato: ho chiuso il massimo (H) meno di 1/4 di giro ma in ogni caso un bel po per un benzina, non ho dovuto toccare lo spillo L, cosi era regolare al minimo, corretto nel passaggio, i suoi 11000 al massimo

ovviamente appena girato smagrita repentina



il motore è come nel disegno, sdraiato, quindi sdraiato in dritto ed in rovescio, a coltello non noto apprezzabili differenze dal dritto... ma su questo non sono sicuro
ok, secondo me devi cambiare le membrane
nel volo dritto o verticale la benzina arriva "pompata"; Devi tenere "grasso" il mix xè le membrane spingono poco
in rovescio, x come è montato il carburatore, la benzina arriva x gravità ovvero il flusso nn è regolato dal "polmoncino"
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Vecchio 17 novembre 21, 15:26   #26 (permalink)  Top
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ok, secondo me devi cambiare le membrane
nel volo dritto o verticale la benzina arriva "pompata"; Devi tenere "grasso" il mix xè le membrane spingono poco
in rovescio, x come è montato il carburatore, la benzina arriva x gravità ovvero il flusso nn è regolato dal "polmoncino"

in rovescio non arriva per gravità, sia in candela che in volo rovescio il serbatoio è più basso
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Vecchio 17 novembre 21, 15:49   #27 (permalink)  Top
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in rovescio non arriva per gravità, sia in candela che in volo rovescio il serbatoio è più basso
si, ma la pompa è prima della membrana "polmoncino"
La famigerata metering level altro nn è che una membrana che garantisce una riserva di benzina, tipo vaschetta con un rubinetto attaccato; La pompa manda alla vaschetta la benzina; se la "metering" nn è più elastica o deformata la quantità di benzina non viene più regolata dal rubinetto
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Vecchio 17 novembre 21, 15:56   #28 (permalink)  Top
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in rovescio non arriva per gravità, sia in candela che in volo rovescio il serbatoio è più basso
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Vecchio 17 novembre 21, 17:20   #29 (permalink)  Top
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capito parlavi nel contesto del carburatore stesso ;)
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Vecchio 17 novembre 21, 18:07   #30 (permalink)  Top
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capito parlavi nel contesto del carburatore stesso ;)
Yes

cmq il kit membrane si trovano a 10€, è una prova che costa poco fare
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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