Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 20, 11:31   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Ho controllato... Non c'è nessun fusibile dentro
Ma mi sembra così strano che sia rotto... Non ha mai dato neanche un segno di vita... Possibile che mi è arrivato proprio quello difettoso? Sto provando in tutti i modi e non va... Roba da matti
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 12:47   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Ho controllato... Non c'è nessun fusibile dentro
Ma mi sembra così strano che sia rotto... Non ha mai dato neanche un segno di vita... Possibile che mi è arrivato proprio quello difettoso? Sto provando in tutti i modi e non va... Roba da matti
Non prendertela "sbudellatore".... Capita, sono emerite caga*e.
Ci sono diverse soluzioni; chiedi la sostituzione, se non la ottieni o ritieni opportuno archiviare la pratica, puoi fare una cosa; fotografa anche il retro ben visibile, più foto dei particolari, le posti nella sezione circuiti elettronici, ci sono esperti validissimi che potranno postarti uno schemino su come modificare il circuito utilizzando quello che già hai.

Magari con un paio di 2N3055 e poco altro risolvi.

Mio modesto parere, regolerei la tensione alla candelina da 12V a 1,2 - 1,5 - 1,8 V.

Da qualche parte ne ho uno abbastanza grande, lo avevo fatto costruire da un mio parente he fa l'elettronico, lo scopo era di alimentare 5 candele per un motore a stella 5 cilindri, c'era solo la regolazione per la tensione.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 17 maggio 20 alle ore 12:49 Motivo: ...........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 15:07   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Sto facendo delle prove... Provando a staccare e riattaccare i bananaplug si è acceso per qualche secondo (la candela si è illuminata e il power panel fischiava) e poi si è spento... Ma forse c'è qualcosa che fa contatto??? Comunque farò qualche altra prova e poi seguo il tuo consiglio con le foto
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 15:34   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Raga allora... Ho tolto la copertura di plastica dietro, ho pulito bene i contatti (c erano delle macchie bianche di sporco schifose e non so che altro... Era davvero molto sporco! ), ho dissaldato i cavetti dalle pinzette (nel caso per qualche motivo non fossero attaccate bene) e poi ho attorcigliato i cavi direttamente alla batteria per essere sicuro che arrivasse corrente... E Ora funziona !!! Però mi ha bruciato una candela... E il current adjust era solo a metà! Ora l ho messo quasi al minimo e sembra andar bene. Per la candela pazienza basta che qualcosa l ho ottenuto, ne ho qualche altra... Vi aggiorno xD
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 21:15   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
È partitoooo!!!
Ho dovuto regolare nuovamente gli spilli, all inizio con l avviatore si ingolfava... Poi una volta ben impostato, se facevo a mano come al solito sbuffava senza partire, ma agendo con l avviatore per 10 secondi di seguito alla fine è andato!!! Proprio come diceva filo77, doveva girare per un bel po' e poi sarebbe partito... Ma a mano non ce l avrei fatta mai e poi mai!
Domani mi metto e vedo di regolare gli spilli
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 21:54   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Sant'Avviatore....

Visto che funzionava!


Adesso divertiti a spippolare con il tuo nuovo motore,ma fai sempre moltissima attenzione all'elica quando gira se ci infili dentro le dita son dolori,mi raccomando.


Ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 09:45   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
È partitoooo!!!
Ho dovuto regolare nuovamente gli spilli, all inizio con l avviatore si ingolfava... Poi una volta ben impostato, se facevo a mano come al solito sbuffava senza partire, ma agendo con l avviatore per 10 secondi di seguito alla fine è andato!!! Proprio come diceva filo77, doveva girare per un bel po' e poi sarebbe partito... Ma a mano non ce l avrei fatta mai e poi mai!
Domani mi metto e vedo di regolare gli spilli
https://www.youtube.com/watch?v=apPnvJDqOLU
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 21:23   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
sia ringraziato il cieloooo
È fantastico mo parte subito! Mi basta fare qualche secondo con l avviatore.
Che bello mi son dannato ma col vostro aiuto ce l ho fatta! Sono felicissimo, grazie 10000
Il power panel anche mi sto trovando bene, dopo averlo aggiustato va che è una bellezza, e l avviatore è ottimo.
Domanda sull avviatore: il gommino lascia i segni della gomma sull elica, ma non riesco a farli andare via... La carta vetrata graffia tutta l ogiva... C'è un metodo migliore?

Cmq oggi mi son divertito un po' con la carburazione... Dopo qualche regolazione, passando da minimo a massimo il motore reagisce in maniera molto pronta... Tiene perfettamente il minimo... E non si è mai spento... Gli ho fatto bere qualche serbatoio. Che dite, ora posso montare il motore sull aereo? Mi sembra a posto!
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 21:41   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
sia ringraziato il cieloooo
È fantastico mo parte subito! Mi basta fare qualche secondo con l avviatore.
Che bello mi son dannato ma col vostro aiuto ce l ho fatta! Sono felicissimo, grazie 10000
Il power panel anche mi sto trovando bene, dopo averlo aggiustato va che è una bellezza, e l avviatore è ottimo.
Domanda sull avviatore: il gommino lascia i segni della gomma sull elica, ma non riesco a farli andare via... La carta vetrata graffia tutta l ogiva... C'è un metodo migliore?

Cmq oggi mi son divertito un po' con la carburazione... Dopo qualche regolazione, passando da minimo a massimo il motore reagisce in maniera molto pronta... Tiene perfettamente il minimo... E non si è mai spento... Gli ho fatto bere qualche serbatoio. Che dite, ora posso montare il motore sull aereo? Mi sembra a posto!
Per non rovinare l'ogiva dovresti sostituirla con una di alluminio. Io sono convinto che dopo che ha girato un pó partirá anche a mano.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 21:45   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Per non rovinare l'ogiva dovresti sostituirla con una di alluminio. Io sono convinto che dopo che ha girato un pó partirá anche a mano.
Claudio
Okay allora do un occhiata e la compro, grazie. Intanto inizio a montare il motore sul modello... Magari potrei farvelo vedere una volta completo, è un bellissimo super stearman non vedo l ora di portarlo al campo volo per vederlo finalmente in aria
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002