Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 20, 21:52   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Talking piccolo OT...

...sbudellaman, per caso sei chirurgo... macellaio o simile?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 08:51   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...sbudellaman, per caso sei chirurgo... macellaio o simile?..
...ovviamente si scherza eh...
un piccolo OT dopo venti pagine...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 13:49   #203 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...ovviamente si scherza eh...
un piccolo OT dopo venti pagine...
Non facciamo battute perche qui si potrebbero offendere vorrei dire ha sbudellaman che se dovesse optare per la batteria cyclon, il caricabatteria lo puo trovare su ebay, mentre in alcuni negozi di modellismo dovrebbe trovare quello della Graupener a 20€
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 18:15   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
Ricordo il mio g51...montato sotto l elicottero della deagostini(quello de carabinieri) ho smadonnato per giorni interi sotto l'eli non partiva a banco si..rimontavo e non partiva..smontavo e partiva...poi cambiata la frizione partiva ad ogni colpo..la regolazione degli spilli e' stata fatta con la tecnica del soffio..partiva a SBERLE senza avviatore...ora e' smontato e conservato da un annetto circa..ma se lo metto sul banco parte na bellezza...
Hai controllato se il tubicino della pressione sia montato nel verso giusto nel serbatoio cioe' verso l'alto? cosi' tanto per...
se soffio nel tubo di pressione esce la benza dal tubo di alimentazione... se stava messa male tipo sotto la benza si sarebbero sentite le bollicine quindi penso che stia messa bene...

Citazione:
Originalmente inviato da trinacria
Ho questa foto per aiutare
Grazie, pero a giudicare dalla foto la posizione del serbatoio sembra giusta

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Pannello, si alimentatore da pc, avviatore, assolutamente no! Assorbe troppo e spegnerebbe l alimentatore.
giusto, non ci avevo pensato lo starter immagino che assorba più di 250w sulla 12 volt che penso sia il limite dell'alimentatore

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K
...sbudellaman, per caso sei chirurgo... macellaio o simile?..

E tu invece... per caso fai ciucci??

Comunque la storia del nick è che un tempo amavo i videogiochi sparatutto, dovevo trovarmi un nick ed un mio amico mi propose questo perchè sbudellavo i nemici... ho deciso di lasciarlo per tradizione anche se non c'accocchia un ciufolo, ora magari sbudellerò con le pale dell'elica se mi aiutate a far partire il motore
Tranquillo comunque l'OT ci sta, sto aereo mi sta facendo impazzire ogni tanto bisogna pure estraniarsi un pò

Citazione:
Originalmente inviato da trinacria
vorrei dire ha sbudellaman che se dovesse optare per la batteria cyclon, il caricabatteria lo puo trovare su ebay, mentre in alcuni negozi di modellismo dovrebbe trovare quello della Graupener a 20€
alla fine sto prendendo il pannello... sta per partire l'ordinativo assieme allo starter, batteria 12v e caricatore batteria.

A sto punto aspetto che arrivi tutto invece di ostinarmi e rischiare di spaccare tutto per il nervoso... appena rimetto mani sul motore seguirò anche il consiglio di dooling sulla posizione della fessura a losanga e vi farò anche una foto per capire se è a posto

Grazie a tutti raga come al solito!

Ultima modifica di sbudellaman : 04 maggio 20 alle ore 18:21
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 19:27   #205 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ma nel pannello si puo regolare il voltaggio? arrivare magari a 1,5V?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 19:57   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
su plug c'è una manopola current adjust ma non so se fa variare il voltaggio o altro
https://www.cmodels.it/elica/foto/po...panel%20cy.jpg
comunque sto aspettando la conferma d'ordine dal sito
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 20:58   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Se devi acquistare una batteria ti consiglio una lipo 3 celle, io uso da anni per avviatore e accendi candela collegata al panello, occupa poco spazio, la sistemi in una scatola assieme al panello.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:27   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
mmm si in effetti è comoda, però è anche vero che una al piombo la pago un quarto a parità di carica... ora ci penso...
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 23:24   #209 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma nel pannello si puo regolare il voltaggio? arrivare magari a 1,5V?
Sui pannelli si regola la corrente, non la tensione, cosa migliore per le candele glow. Quando si usa, si fa una prova su una candela, partendo dal minimo, si aumenta un po fino ad arrivare alla candela ben rossa, quella sara La regolazione da usare. Occhio a non esagerare, o le si bruciano.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 23:57   #210 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Sui pannelli si regola la corrente, non la tensione, cosa migliore per le candele glow. Quando si usa, si fa una prova su una candela, partendo dal minimo, si aumenta un po fino ad arrivare alla candela ben rossa, quella sara La regolazione da usare. Occhio a non esagerare, o le si bruciano.
Non me ne intendo di pannelli, io vado sul semplice valigetta porta radio ed atrezzi e, la batteria cyclon 2 volt poi la pompa manuale con tanichetta da 3 litri, ora che ci penso va bene la 2 volt per le candele serie F per i 4 tempi?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002