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Vecchio 04 marzo 20, 17:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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Phoenix Model Spitfire MK2 .46~.55

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi lo Spitfire della Phoenix Model e motorizzarlo a scoppio.

https://shop.jonathan.it/it/224191-p...fire-mk2-46-55

Non ho trovato altri thread aperti sul modello, ma leggendo su rc groups (dove viene motorizzato elettrico) ho visto che è molto apprezzato come qualità costruttiva e volo.

Volevo sapere se qualcuno di voi avesse montato un motore a scoppio (se si quale) ed in generale feedback su modello. Sono indeciso se montare l'OS.46 o il .55.

Grazie mille in anticipo,

Luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 17:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Premetto che non possiedo lo spitfire, ma di phoenix model che volano male non ne ho ancora trovati, per quello che costano sono fatti molto bene e volano da dio, come motore tra i 2 meglio il 55, anche se la morte sua sarebbe un 70 o un 91 4 tempi, sostituisci fin da subito i tubetti del serbatoio che quelli in plastica di scatola fanno letteralmente c....e. Se vola come i suoi altri warbird sei a cavallo. Aspetta comunque il parere di qualcuno che lo possiede
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 00:14   #3 (permalink)  Top
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Ho avuto quel modelletto sul quale ho montato, sbagliando, il 70 OS 4t.
Ti sconsiglio di andare oltre la classe motori consigliata (un 91 sarebbe semplicemente ASSURDO).
Sono un pilota esperto volando il 3d ed avendo anche un sacco di riproduzioni.
Montando anche un 62 4t non riusciresti a montare la capottina motore e il segreto per ottenere decolli e soprattutto atterraggi sicuri (con utilizzo dei flap) stante le ridotte dimensioni del modello è, come sempre, la leggerezza.
Il motore più adatto per il modello in questione è il 46 che dispone di tutta la potenza necessaria e con un ingombro modesto.
Il 55, ovviamente, aumenta il tiro e la velocità ma il miglior equilibrio lo ottieni con il 46
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 10:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Messaggi: 320
Ho avuto il mustang sempre della phoenix con l'asp 91 e di potenza ne aveva ma nemmeno troppa (certo nei limiti del motore anche perchè l asp non ha certo la potenza dell'os), sono riuscito a bilanciarlo senza aggiungere un grammo di piombo. Alle basse velocità era tutt'altro che critico e in atterraggio no mi ha mai dato rogne (pista in erba).
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 11:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Anche se non possiedo il modello in oggetto,condivido la scelta di montare un 4 t ,consigliata da Andrea 97,esclusivamente per il fatto che con il 2 t dovresti distruggere la naca per far stare lo scarico,sicuramente monterei al massimo un classe 60 ed i particolari modo consiglierei un saito ,leggeri e potenti,magari usando miscela con il 15%di nitro,per cercare di colmare la differenza di potenza tra il 2t, come pesi credo che saremo li tra un 46 a 2t ed un 60 a 4t.
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Vecchio 05 marzo 20, 11:06   #6 (permalink)  Top
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Anche l'os 62V 4t non sarebbe male. Io ho il 95V ed è eccellente.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 15:02   #7 (permalink)  Top
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Se si vuole montare un 4t si può montare il 52 o il 56.
L'utilizzo di una cilindrata maggiore, comunque sbagliato , impedisce il montaggio della capottina motore.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 15:42   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ho avuto il mustang sempre della phoenix con l'asp 91 e di potenza ne aveva ma nemmeno troppa (certo nei limiti del motore anche perchè l asp non ha certo la potenza dell'os), sono riuscito a bilanciarlo senza aggiungere un grammo di piombo. Alle basse velocità era tutt'altro che critico e in atterraggio no mi ha mai dato rogne (pista in erba).
di quale mustang stai parlando?
Perchè se è quello da 15cc allora è ovvio montare un 91 4t
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 16:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Residenza: Krimini
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Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se si vuole montare un 4t si può montare il 52 o il 56.
L'utilizzo di una cilindrata maggiore, comunque sbagliato , impedisce il montaggio della capottina motore.
Se viene consigliato un 55 a 2t il minimo è montargli un 60-62 a 4t,inoltre nascondere il motore totalmente dentro la naca non credo che sia salutare per il motore,qualsiasi tipo sia 2 o 4t perciò se la testa spunta un po fuori tutta salute per il motore con un migliore raffreddamento
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 16:42   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Oh mamma.
Non si tratta di nasconderlo, ovvio..il motore esce troppo!!!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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