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Vecchio 08 marzo 20, 14:07   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Se posso consigliarti,io ho il fratello del tuo il corsair,visto che ho montato un motore particolare e pesante ho cercato di risparmiare peso con i servi,ho montato servi midi in particolare gli hitec hs81,avevo quelli in casa visto la mole ridotta del modello sono più che sufficienti,in questo modo ho risparmiato più di 100gr che non fanno male,perciò a parere mio puoi utilizzare tutti servi midi con coppia tra i 3-4kg.

Il ragionamento sull' imparare a carburare condivido in parte l imparare i 2t a volte sembrano carburanti bene poi in volo su spengono mettendo in difficoltà chi è alle prime armi.
Altro consiglio,cerca di utilizzare miscela sempre fresca,cioè che è stata preparata da poco o se acquistata già pronta stappata da pochi mesi al max,perché l'alcol metilico assorbe umidità complicando la carburazione e la resa del motore.

Buoni voli

Ultima modifica di filo77 : 08 marzo 20 alle ore 14:14
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Vecchio 08 marzo 20, 14:57   #22 (permalink)  Top
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Mi congratulo con la scelta fatta.
Non avrai nessun problema con OS 46, sono motori affidabilissimi e potenti.
Quanto alla loro carburazione sono a prova di incapace e imbranato quindi non devi avere nessuna perplessità.
Quanto ai servi non farti scrupoli di sorta.
I full power economici (Jonathan), coppia 5-6kg, vanno benissimo montando anche un motore leggero. spendi per l'elettronica il meno possibile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 14:09   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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Ciao ragazzi,

in questi giorni di quarantena sto procedendo alla costruzione. Ho un due domande da farvi:

1) ho notato, come da foto allegata, che la distanza degli slot dei servi dei flap dal centro dell'alta (dove poggia un cateto della squadra) non sono simmetrici. Il buco dove esce la squadretta del servo di una ala infatti dista dal centro 22cm vs 18cm dell'altra metà. Volevo sapere se fosse una svista di fabbrica oppure è normale. Pensavo di collegare i flap con un cavo ad Y e, seppure di poco, a parità di movimento del servo un flap si alzerà leggermente di più dell'altro.

2) sono altamente ignorante in materia di voltaggi ed affini. Premesso ciò, a differenza dell'elettrico dove collego il regolatore alla rx e la batteria al regolatore, nello scoppio la batteria va attaccata direttamente alla rx (sulle istruzioni consigliano anche uno switch on-off). Leggo in giro di BEC/UBEC ecc. Volevo sapere che hardware dover comprare, se devo, per filtrare la connessione della batteria alla ricevente per alimentare i servi del modello (sono in possesso di una frsky X6R). In aggiunta, che batteria utilizzo? una 3S 800mah è sufficiente?

Grazie mille dell'aiuto,

Luca
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Vecchio 11 marzo 20, 14:24   #24 (permalink)  Top
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la differenza dei due alloggiamenti alari dei servi flaps è voluta...per poter montare i due servi, con una Y, dallo stesso lato...altrimenti ti saresti trovato due alettoni in più sotto l'ala ..perchè i servi avrebbero lavorato in modo discorde...con due servi identici i flaps avranno la stessa corsa, a prescindere da dove è fissato il comando ( ovviamente se monti bene le squadrette sulla parte mobile...)


alimentare i servi ( e la ricevente ) direttamente con una LipO 23S lo eviterei...se gli dai i quasi 12 V della 3S fai una bella fumata...bianca o nera dipende da quale componente brucia prima...

per rx e servi max 6V....a meno che tu non usi rx e servi particolari che sopportano 7,4 V ( HV )
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Simone
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Vecchio 11 marzo 20, 14:40   #25 (permalink)  Top
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la differenza dei due alloggiamenti alari dei servi flaps è voluta...per poter montare i due servi, con una Y, dallo stesso lato...altrimenti ti saresti trovato due alettoni in più sotto l'ala ..perchè i servi avrebbero lavorato in modo discorde...con due servi identici i flaps avranno la stessa corsa, a prescindere da dove è fissato il comando ( ovviamente se monti bene le squadrette sulla parte mobile...)


alimentare i servi ( e la ricevente ) direttamente con una LipO 23S lo eviterei...se gli dai i quasi 12 V della 3S fai una bella fumata...bianca o nera dipende da quale componente brucia prima...

per rx e servi max 6V....a meno che tu non usi rx e servi particolari che sopportano 7,4 V ( HV )
Losisi, ovvio, non avevo pensato al senso dei flap collegati con la Y!!!

Per quanto riguarda il tuo secondo punto,cosa devo comprare per non far fare la fumata??
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Vecchio 11 marzo 20, 15:16   #26 (permalink)  Top
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Losisi, ovvio, non avevo pensato al senso dei flap collegati con la Y!!!

Per quanto riguarda il tuo secondo punto,cosa devo comprare per non far fare la fumata??
un semplice pacco batterie ( magari Eneloop, che non hanno praticamente effetto memoria ) da 6 V ( 5 stilo )
si potrebbe tentare anche un pacco LiFe 2S ma ha 6,6 V nominali, che, appena caricato, sono anche un po' di più...nn rischierei...potresti abbinarci un piccolo riduttore di tensione a 6V ma...quello che non c'è...non si può rompere....
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Vecchio 13 marzo 20, 20:31   #27 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

sto continuando con la costruzione. Adesso tocca la parte più difficile, a quanto dicono, ovvero il carrello. Noto che, se appoggiato, il carrello non si chiude perfettamente nell'ala, ma rimane fuori almeno mezzo centimetro (foto allegata). E' normale?

toio anche il tuo faceva così?

grazie mille,

Luca
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Vecchio 13 marzo 20, 20:49   #28 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

sto continuando con la costruzione. Adesso tocca la parte più difficile, a quanto dicono, ovvero il carrello. Noto che, se appoggiato, il carrello non si chiude perfettamente nell'ala, ma rimane fuori almeno mezzo centimetro (foto allegata). E' normale?

toio anche il tuo faceva così?

grazie mille,

Luca
Ma le istruzioni che spiegano?
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Vecchio 13 marzo 20, 21:13   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 13 marzo 20, 21:25   #30 (permalink)  Top
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Ma ci dovrebbero essere delle foto?
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