10 agosto 19, 09:37 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
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Ho avuto problemi con il diametro dei tubetti (troppo piccoli) Così come con un serbatoio che per comodità l'avevo montato troppo lontano e basso, e prendeva giri male perché serviva che la pressione (in arrivo dal collegamento sullo scarico aumentasse a sufficienza per spingere il carburante verso il carburatore). E soprattutto aspetta anche 20/30" quando fai le regolazioni sul carburatore proprio per dare modo che pressioni e flussi si stabilizzino. Enrico | |
10 agosto 19, 09:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
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L'accendi candela lo trovo utilissimo per non avere il rompimento di scatole della solita pipetta che si scarica sempre quando serve (e devi ricaricarla ..) e poi quando ti si spegne in atterraggio (l'erba é sempre troppo alta...) basta solo dare un paio di colpi all'elica e sei di nuovo in volo.... Oltre che a perdonarti, come dici giustamente, i piccoli errori di carburazione.... Enrico |
10 agosto 19, 10:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2019 Residenza: Aosta
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Capperi non ricordo di preciso il materiale. E' di quelle nere di plastica. Non so, o teflon o nylon mi viene da dire. Ho appena comperato 2 eliche della Apc , tipo sport 15x6 e 14x7 | |
10 agosto 19, 10:24 | #24 (permalink) Top |
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La 14x6 va bene, la 15x6 è un po' carica, come già scritto. Per quanto riguarda la fatica a prendere i giri, senza sentirlo è difficile capire. Probabilmente è la carburazione ma devi anche pensare che è un 4T, non un due. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
10 agosto 19, 11:16 | #25 (permalink) Top | |
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10 agosto 19, 11:39 | #26 (permalink) Top | |
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10 agosto 19, 11:54 | #27 (permalink) Top | |
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10 agosto 19, 14:22 | #28 (permalink) Top | |
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Infatti mi chiedo anche io se il fatto che ci metta un po' a prendere giri, sia solo legato al.fattk che e' un 4T... Ma mi affido ai modellisti piu vecchinche trovo al campo, pero son glinstessi che mi co sigliano il 6%di Nitro.... | |
10 agosto 19, 15:42 | #29 (permalink) Top | |
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10 agosto 19, 16:47 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Spiega tante cose! che elica usare, il rodaggio, la carburazione, la miscela da usare etc. Faccio copia/incolla della descrizione sulla miscela da usare, il manuale e scaricabile dal sito OS, spero di avere scaricato quello giusto con pompa........ The FS-70SII, FS-91SIIand FS-91SII-P should be operated on a methanol based fuel containing not less than 18% castor-oil, or a top quality synthetic lubricant (or a mixture of both), plus a small percentage (5-15%) of nitromethane for improved flexibility and power. The carburettor is adjusted at the factory for a fuel containing 20% lubricant and 10% nitromethane. Anche se viene riportata la percentuale del 5% al 15% di nitro. alla fine dice dopo il penultimo punto; che il carburatore e settato dalla fabrica per contenere un 20% di lubrificante ed un 10% di nitrometano. | |
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