Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 19, 13:36   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Quei comandi sono traditori, sono di plastica con la vite affogata, dopo un pò di lavoro tendono a spezzarsi alla base, tra testa della vite e triangolo di plastica, da evitare!
Azz non lo sapevo. Grazie Andrefly ma ormai li monto che ho speso gli eurini. Spero non si scassino subito
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 13:41   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Anche io avrei fatto in altro modo ma certamente tenere entrambi i servi dentro alla fusoliera è la soluzione più elegante. In ogni modo quei due comandi dei flap io li unirei in uno unico usando un quadretto di legno duro o altro e userei una sola asta per muovere entrambi andando a spingere/tirare il suddetto collegamento al centro.
Questa l idea originale del disegno. Occorre alzare il servo dell alettone per non creare interferenza nei comandi. Così ala pulita soluzione elegantissima.
Icone allegate
Curare Scratch Build-20191004_234233.jpg   Curare Scratch Build-20191004_234314.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 13:49   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ottimo.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 19, 21:56   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Questa l idea originale del disegno. Occorre alzare il servo dell alettone per non creare interferenza nei comandi. Così ala pulita soluzione elegantissima.
Ho comprato una filiera da 2 mm per filettare le aste comando ma...dopo solo 3 filetti si è smangiata e ho dovuto buttarla.
Vero che non avevo usato olio ...
Icone allegate
Curare Scratch Build-20191007_204155.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 19, 22:37   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Ho comprato una filiera da 2 mm per filettare le aste comando ma...dopo solo 3 filetti si è smangiata e ho dovuto buttarla.
Vero che non avevo usato olio ...
No...era cinese Xingui-Lingui....

Lá mia Wessermann tedescona da 98euro dopo 12anni ancora filetta e mangia acciaio che è una bellezza!!!
Inoltre un piccolo segreto....se filetti da M2 e l'asta è da 2mm, passa una "leccatina" in mola leggera....ti tiene ugualmente forte e non stressi molto la filiera
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 19, 07:07   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Bisogna sempre usare l'olio.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 21:59   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
No...era cinese Xingui-Lingui....

Lá mia Wessermann tedescona da 98euro dopo 12anni ancora filetta e mangia acciaio che è una bellezza!!!
Inoltre un piccolo segreto....se filetti da M2 e l'asta è da 2mm, passa una "leccatina" in mola leggera....ti tiene ugualmente forte e non stressi molto la filiera
grazie per il tip aerofast. Ne devo comprare un'altra, ne ho proprio bisogno per le aste degli alettoni dove poi metto il terminale con occhiello di plastica.
Ne ho viste fatte di HSS acciAio temprato veloce saranno buone usando olio stavolta?
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 19, 00:44   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
grazie per il tip aerofast. Ne devo comprare un'altra, ne ho proprio bisogno per le aste degli alettoni dove poi metto il terminale con occhiello di plastica.
Ne ho viste fatte di HSS acciAio temprato veloce saranno buone usando olio stavolta?
L'acciaio HSS lo vedi subito....olio o no il truciolo è lucido e netto ed il taglio è "piacevole"!!!
La Wessermann la conosco perché con gli utensili di questa marca c'ho lavorato ai tempi del "tornio e alesatrice" più di 20 anni fa e se costano è perché realmente sono in HSS di altissima qualità.

Oggi giorno ci sono filiere ricavate dall'acciaio dei cuscinetti che poi viene rinvenuto e temprato....funzionano per 10 tagli e poi via nel secchio....costano poco e sinceramente concordo col fatto che se uno deve fare due rinvii 3 volte l'anno non compensa una Wessermann da 100euri....

Comunque come diceva sempre mio nonno..."...bocca unta, non disse mai male!!!"....usa sempre olio specie se le aste sono in inox

Un Saluto
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 19, 00:46   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Come si fa a sapere se sono buone? Se sono di marca vai sul sicuro. Ricorda che l'olio per maschiare è importantissimo e controlla il diametro del tondo. Il diametro dovrebbe essere leggermente inferiore a 2, se il tondo ha diametro maggiore devi ridurlo un po' altrimenti fai lavorare male la filiera.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 19, 00:23   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Come si fa a sapere se sono buone? Se sono di marca vai sul sicuro. Ricorda che l'olio per maschiare è importantissimo e controlla il diametro del tondo. Il diametro dovrebbe essere leggermente inferiore a 2, se il tondo ha diametro maggiore devi ridurlo un po' altrimenti fai lavorare male la filiera.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
12 euro per filiera in HSS. Leccato il tondo e filettato.ho usato l olio svitol quello delle macchine da cucire comprato al brico... ma mi sembra poco viscoso.. filiera sembra tenere dopo un paio di filetti. Molto Soddisfatto del lavoro. Grazie per i consigli.
Icone allegate
Curare Scratch Build-20191017_221007.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio icarus64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 245 04 novembre 21 08:54
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 20 aprile 15 21:19
vendo f3k e curare xavier Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002