19 ottobre 19, 21:25 | #231 (permalink) Top | |
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Perche la filiera non avrebbe dovuto tenere? Personalmente ho delle filiere di qualità pari allo scarto del cibo digerito retro espulso . Le comprai di scarsa qualità appositamente per trattarle male; USA e getta. A distanza di anni filettano ancora benissimo l acciaio armonico senza problemi. Olio? Il singer oppure il comunissimo 15/40 e buona notte! Saluti e complimenti per i lavori | |
20 ottobre 19, 11:56 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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21 ottobre 19, 21:40 | #233 (permalink) Top |
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Dalla foto..... Mi preoccupa un po la posizione del servo degli alettoni. Il fulcro e la squedretta sembreno essere troppo disassati. Potresti avere una corsa asimettrica tra gli alettoni; differente rollata tra DX ed SX . E solo il mio punto di vista. In ogni caso complimenti. Saluti ( forse la mia filiesa supercinese e qualitativa) |
22 ottobre 19, 22:30 | #234 (permalink) Top | |
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23 ottobre 19, 00:39 | #235 (permalink) Top |
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Dico una cavolata.... Non c'è modo di ricavare una tasca e fare i servi alettoni indipendenti??? Sul mio Sagittario era la stessa cosa, tipica costruzione degli anni '70, ma ho voluto fare due tasche in mezzo agli alettoni e messo i full-power alari da 6kg. Una lama nelle risposte, aste dritte e possibilità di muovere 60%sopra---40%sotto. Ultima modifica di aerofast : 23 ottobre 19 alle ore 00:43 |
23 ottobre 19, 21:30 | #236 (permalink) Top | |
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Cerca sul web una foto del Thunder Tiger Raptor 50 Titan.( domani ti cerco il manuale in laboratorio nel fratt..) Il servo che da passo al rotore ha un sistema semplicissimo... Guarda l ultima foto che hai postato. Immagina di poter i nstallare una servo squadretta sul legno ( poco prima del vano servi) e vi colleghi gli alettoni. Poi con un solo rinvio , parti da questa squadretta e raggiungi il servo . Corsa perfetta. Difficile da spiegare....domani ti cerco la foto e capirai di certo Saluti | |
23 ottobre 19, 22:25 | #237 (permalink) Top | |
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Un consiglio per favore: vedo che l acciaio armonico è abbastanza elastico e l alettone sotto sforzo tende a muoversì data l elasticità in torsione del tondino da 2mm che lo fa muovere. Se dovessi rifare i due rinvii, pensate che se li facessi in ottone da 2mm sarebbero meno elastici a torsione? Non vorrei perdere autorità sul comando sotto sforzo. Anche se credo che per un modello veloce quale il curare servano escursioni ridotte per gli alettoni.
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23 ottobre 19, 22:31 | #238 (permalink) Top | |
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23 ottobre 19, 22:43 | #239 (permalink) Top | |
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Sono anche troppi Il li considero in mm rispetto lo zero In "acro-mode" sono 12mm in alto e 10mm in basso In "landing-mode" sono 7mm in alto e 5.5mm in basso Nonostante il profilo simmetrico biconvesso, il Sagittario tende a scendere...ma a detta del Mastro Tosti fare il flap e miscelato con l'elevatore da una specie di "effetto suolo" molto nocivo....siccome io non ho studi in ingegneria aeronautica d non ho 50anni modellismo come Luciano , ho lasciato il mondo come sta. Il Sagittario ha 63cm di alettone da 35mm di larghezza per parte...in "acro-mode" il tonneaux pare una fresa ad alta velocità tant'è che per farlo decente do un 60% di comando senza DR. Sul Curare hai i flap che aiutano, ma non andrei oltre i 10mm di escursione. | |
23 ottobre 19, 23:21 | #240 (permalink) Top | |
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Con il mio sistema difficile fare i comandi differenziali per gli alettoni usando solo la cinematica.
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