Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 20, 16:06   #321 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Grazie Esthi lo vedo sulla foto. Ma l' hai comprato giusto?
Certo.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 17:34   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Cappottina

Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Anche la capottina da verniciare.

Qualcuno per favore mi può dare idee su come fare la chiusura capottina? Ho visto quelle già fatte ma vorrei cotruirmela con tondi e tubi d'ottone ed una molla?
Grazie per in anticipo per i consigli
Ciao grazie per l’invito !! Hai fatto un capolavoro lo hai ricoperto da dio! Per la cappottina visto che lo hai fatto a scoppio e lì ci va il serbatoio puoi usare un perno per davanti e le due viti classiche ai lati puoi usare quelle in nylon uno non si vedono e due non si svitano ! Questo è quello che ti consiglio
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 20:18   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Certo.

Ottima! grazie Esthi userò questa
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 20:24   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao grazie per l’invito !! Hai fatto un capolavoro lo hai ricoperto da dio! Per la cappottina visto che lo hai fatto a scoppio e lì ci va il serbatoio puoi usare un perno per davanti e le due viti classiche ai lati puoi usare quelle in nylon uno non si vedono e due non si svitano ! Questo è quello che ti consiglio
Alessio
È uscito bene sì ... ma calcola che ci avrò messo almeno 50 ore di lavoro a spanne se non di più... non so se ne valga la pena. Meglio verniciata la fuso secondo me. L effetto tutto oracover è comunque bello, meglio di quando fai ala in film e fuso verniciata.
Mi piacerebbe vedere il tuo curare come è ricoperto. È quello del sito derswanghoffer o qualcosa del genere?
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 21:59   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Anche la capottina da verniciare.

Qualcuno per favore mi può dare idee su come fare la chiusura capottina? Ho visto quelle già fatte ma vorrei cotruirmela con tondi e tubi d'ottone ed una molla?
Grazie per in anticipo per i consigli
Sul mio Curare ho usato un perno in legno davanti e magnetini da 6 mm dietro.
Chiusura stabile ed esteticamente pulita.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 23:03   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Curare

Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
È uscito bene sì ... ma calcola che ci avrò messo almeno 50 ore di lavoro a spanne se non di più... non so se ne valga la pena. Meglio verniciata la fuso secondo me. L effetto tutto oracover è comunque bello, meglio di quando fai ala in film e fuso verniciata.
Mi piacerebbe vedere il tuo curare come è ricoperto. È quello del sito derswanghoffer o qualcosa del genere?
50 ore per rivestirlo! Cavolo tanto però devi contare che è comunque più leggero e poi con la verniciatura devi dare turapori più mani fondo e poi vernici, però lo hai rivestito benissimo, si il mio curare è quello di derswanghoffer pensa che ho un altra scatola intosa!
Se vuoi puoi venire un giorno e vedi il mio curare che attualmente non hai più il nova in foto ma ha un Rossi 8,5 cc
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 23:09   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
50 ore per rivestirlo! Cavolo tanto però devi contare che è comunque più leggero e poi con la verniciatura devi dare turapori più mani fondo e poi vernici, però lo hai rivestito benissimo, si il mio curare è quello di derswanghoffer pensa che ho un altra scatola intosa!
Se vuoi puoi venire un giorno e vedi il mio curare che attualmente non hai più il nova in foto ma ha un Rossi 8,5 cc
Alessio
Voglio vedere quando voli, quanto pesa ?
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 23:18   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Sul mio Curare ho usato un perno in legno davanti e magnetini da 6 mm dietro.
Chiusura stabile ed esteticamente pulita.
Anche questa non male non ci avevo pensato ai magneti. Grazie Eragon!
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 23:35   #329 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Anche questa non male non ci avevo pensato ai magneti. Grazie Eragon!
Io ho perso in volo qualche capottina, ma forse le mie erano soggette a pressione dall'interno causata dalle aperture anteriori per il raffreddamento delle batterie.
Il catenaccino è utile quando devi aprire frequentemente la capottina, il caso degli elettrici per la sostituzione delle batterie. Se hai sotto un serbatoio, oltre al piolino davanti bastano un'autofilettante dietro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 20, 00:49   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io ho perso in volo qualche capottina, ma forse le mie erano soggette a pressione dall'interno causata dalle aperture anteriori per il raffreddamento delle batterie.
Il catenaccino è utile quando devi aprire frequentemente la capottina, il caso degli elettrici per la sostituzione delle batterie. Se hai sotto un serbatoio, oltre al piolino davanti bastano un'autofilettante dietro.
Piolino e autofilettante nell ordinata posteriore per la capottina. . Azzurra.
Ultima mano ai finalini poi antimiscela
Icone allegate
Curare Scratch Build-20200523_233645.jpg   Curare Scratch Build-20200523_233311.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio icarus64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 245 04 novembre 21 09:54
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 20 aprile 15 22:19
vendo f3k e curare xavier Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002