Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 19, 23:00   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
anche io...... e, vista la zona, ne aumenterei anche lo spessore....
Grazie Simone, nel dubbio l ho fatto da 4mm incrociando i grani
Comunque mi sembra la costruzione ala e fuso stia venendo leggera. Target 3,2 kg a vuoto.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 08:03   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
. Target 3,2 kg a vuoto.
vuoto intendi senza motore, radio ecc...?

neanche troppo ambizioso......

sembra che Prettner, una volta, abbia detto: un modello che pesa più di 3,7 kg non serve a nulla........

ma lui intendeva in ordina di volo.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 11:49   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
I modelli Prettner erano costruiti ben "dritti" mentre la finitura non era eccezionale, spesso rivestiti in MonoKote. Erano modelli da gara, non da esposizione....!
In ogni caso un po' di attenzione al peso non guasta mai. I miei Kosmo in legno pesavano fra il 3,2 ai 3,4 Kg.
Quello in fibra originale e verniciato Isofan raggiungeva i 3,850 Kg.....un po' pesantino anche per l'OPS Ursus pipato..... era il 1977...
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 17:27   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
I modelli Prettner erano costruiti ben "dritti" mentre la finitura non era eccezionale, spesso rivestiti in MonoKote. Erano modelli da gara, non da esposizione....!.
Infatti l'autore dell'articolo evidenzia i "covering troubles" (problemi di ricopertura) che possono capitare anche ad un Campione del Mondo!!!"



Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)

Ultima modifica di Andyflyer : 11 gennaio 23 alle ore 18:04
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 00:21   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
vuoto intendi senza motore, radio ecc...?

neanche troppo ambizioso......

sembra che Prettner, una volta, abbia detto: un modello che pesa più di 3,7 kg non serve a nulla........

ma lui intendeva in ordina di volo.....
Peso a vuoto intendo senza carburante. Il disegno dice 3,3-3,6kg in ordine di volo. È una bella costruzione e disegno il MK Curare.
Prettner un grande.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 00:26   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
I modelli Prettner erano costruiti ben "dritti" mentre la finitura non era eccezionale, spesso rivestiti in MonoKote. Erano modelli da gara, non da esposizione....!
In ogni caso un po' di attenzione al peso non guasta mai. I miei Kosmo in legno pesavano fra il 3,2 ai 3,4 Kg.
Quello in fibra originale e verniciato Isofan raggiungeva i 3,850 Kg.....un po' pesantino anche per l'OPS Ursus pipato..... era il 1977...
Sto cercando di costruirlo e sta venendo bello dritto il Curare. Ho intenzione di usare oracover anche per la fuso. Troppo sbatti il turapori e vernice. Anche se sono un romantico e lo preferirei.
Mi preoccupa solo la doppia curvatura sotto il muso dovrò scaldare bene l oracover per una buona aderenza senza grinze.
E poi mi preoccupa il costo dell oracover...
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 00:42   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Infatti l'autore dell'articolo evidenzia i "covering troubles" (problemi di ricopertura) che possono capitare anche ad un Campione del Mondo!!!"

Andrea
Che bei carrelli! Non credo siano in legno ie coperture. Potrei pensarci Carrelli meccanici credo. All epoca c'erano già carrelli elettrici?
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 12:24   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
All epoca c'erano già carrelli elettrici?
C'erano i GIEZENDANNER, che costavano una fucilata però c'erano, e qualcuno (pochi...) li montava, anche se la maggioranza andava coi meccanici.

Alla luce di ciò, montare retrattili elettrici su un F3A vintage non è un anacronismo né una forzatura

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 15:35   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
C'erano i GIEZENDANNER, che costavano una fucilata però c'erano, e qualcuno (pochi...) li montava, anche se la maggioranza andava coi meccanici.

Alla luce di ciò, montare retrattili elettrici su un F3A vintage non è un anacronismo né una forzatura

Andrea
Ho deciso di non montare gli elettrici perchè con i meccanici ed il servo ho risparmiato qualche eurino. Anche se con gli elettrici sarebbe stato tutto un pò più semplice.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 23:34   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Unione semiali

Con uhu12h
Icone allegate
Curare Scratch Build-20190511_220958.jpg   Curare Scratch Build-20190511_221150.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio icarus64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 245 04 novembre 21 08:54
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 20 aprile 15 21:19
vendo f3k e curare xavier Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002