Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 20, 00:51   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.496
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Ho deciso, comprerò gli spray di jonathan della RC Colours per verniciare la fuso. Vedo che consegnano nelle mie zone. Previo turapori e fondo spray della RC. Poi finisco a pennello con antimiscela bicomponente che ho in casa.
Qualcuno mi sa dire la resa di una bomboletta da 150 ml e qualità di tale vernice? Solo per la fuso del curare piani di coda esclusi.
Con una bomboletta riuscirò a farla tutta o ne servono un paio?? Grazie.
Secondo me, ce la puoi fare, poi dipende dal fondo e da quanto è coprente la vernice... non la conosco...
personalmente prenderei due bombolette di diverso colore, magari un colore sopra ed uno per sotto, ed hai modo di sbizzarrirti con la fantasia, anche se avanza la si può utilizzare per altro o per ritocchi... e poi ammortizzi un po' le spese di spedizione...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 01:39   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Secondo me, ce la puoi fare, poi dipende dal fondo e da quanto è coprente la vernice... non la conosco...
personalmente prenderei due bombolette di diverso colore, magari un colore sopra ed uno per sotto, ed hai modo di sbizzarrirti con la fantasia, anche se avanza la si può utilizzare per altro o per ritocchi... e poi ammortizzi un po' le spese di spedizione...
Grazie chicco avrò bisogno almeno 3 colori più il fondo voglio farlo con lo schema classico in foto. Prendo due di bianco una di fondo più una rosso ed una blu. Mi serve anche oracover giallo gli altri colori ce li ho già li ho presi in cina. Devo fare l investimento...
Icone allegate
Curare Scratch Build-curare_4.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 08:32   #293 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Grazie chicco avrò bisogno almeno 3 colori più il fondo voglio farlo con lo schema classico in foto. Prendo due di bianco una di fondo più una rosso ed una blu. Mi serve anche oracover giallo gli altri colori ce li ho già li ho presi in cina. Devo fare l investimento...
Prima dei restanti colori io uso dare una mano di alluminio che copre con niente e rende uniforme la superficie. In più ti dà il vantaggio o lo svantaggio, dipende da come si vuol vedere la situazione, di evidenziare gli ultimi difetti.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 09:14   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Prima dei restanti colori io uso dare una mano di alluminio che copre con niente e rende uniforme la superficie. In più ti dà il vantaggio o lo svantaggio, dipende da come si vuol vedere la situazione, di evidenziare gli ultimi difetti.
Esti intendi una mano color alluminio immagino. Conoaci quelle vernici della RC colours? Io ne avevo usata una per dei ritocchi non mi sembrano malaccio. Credo siano acriliche.
Ideale dovrei trovare bombolette alla nitro da comprare online, ma non so quale marca. Meglio una vernice spray nitro o acrilica? Grazie
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60

Ultima modifica di Nello73 : 02 aprile 20 alle ore 09:20
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 08:51   #295 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Esti intendi una mano color alluminio immagino. Conoaci quelle vernici della RC colours? Io ne avevo usata una per dei ritocchi non mi sembrano malaccio. Credo siano acriliche.
Ideale dovrei trovare bombolette alla nitro da comprare online, ma non so quale marca. Meglio una vernice spray nitro o acrilica? Grazie
A questo proposito non posso esserti di aiuto, io prendo quello che trovo al brico.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 11:45   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
A questo proposito non posso esserti di aiuto, io prendo quello che trovo al brico.
Ehsti ci ho ripensato. Uso il termoretraibile cinese anche per la fuso. Ne ho rotoli da 5 metri. Devo solo comprare il giallo. Investo su una pistola ad aria calda per le doppie curvature. Sto studiando per fare i disegni che prevedono cuspidi in modo da farli sovrapponendo i colori con il disegno macherato sul colore superiore in modo da non lasciare angoli vivi su striscie sottili che potrebbero staccarsi con il tempo e giramento di gioielli.
È la soluzione migliore costo tempo sbattimento.

Una domanda per favore, pensavo di dare una mano di bicomponente trasparente antimiscela alla fine sopra il termoretraibile, per assicurare meglio le sovrapposizioni di colore, puo essere una buona idea??
Grazie
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 11:59   #297 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Ehsti ci ho ripensato. Uso il termoretraibile cinese anche per la fuso. Ne ho rotoli da 5 metri. Devo solo comprare il giallo. Investo su una pistola ad aria calda per le doppie curvature. Sto studiando per fare i disegni che prevedono cuspidi in modo da farli sovrapponendo i colori con il disegno macherato sul colore superiore in modo da non lasciare angoli vivi su striscie sottili che potrebbero staccarsi con il tempo e giramento di gioielli.
È la soluzione migliore costo tempo sbattimento.

Una domanda per favore, pensavo di dare una mano di bicomponente trasparente antimiscela alla fine sopra il termoretraibile, per assicurare meglio le sovrapposizioni di colore, puo essere una buona idea??
Grazie
Il termoretraibile lo uso pochissimo, ma in quelle occasioni non ho mai usato niente sopra. Ti consiglio di fare una ricerca qui, non ricordo la sezione e neanche la discussione, ma se fai una ricerca con ODI, nome dell'autore, troverai molte foto e molti suggerimenti da un maestro del termoretraibile. Occhio alla pistola, è facile fare buchi.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 18:37   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Per scon-figgere la pazzia. Un lavoraccio in termini di tempo. Nello
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60

Ultima modifica di Nello73 : 10 aprile 20 alle ore 18:47
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 19:05   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Per scon-figgere la pazzia. Un lavoraccio in termini di tempo. Nello
Nuovo tool grazie alla vicina
Icone allegate
Curare Scratch Build-20200410_190115.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 21:55   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il termoretraibile lo uso pochissimo, ma in quelle occasioni non ho mai usato niente sopra. Ti consiglio di fare una ricerca qui, non ricordo la sezione e neanche la discussione, ma se fai una ricerca con ODI, nome dell'autore, troverai molte foto e molti suggerimenti da un maestro del termoretraibile. Occhio alla pistola, è facile fare buchi.
L'ho presa la pistola esthi ma servirà a qualcosa altro, troppo difficile fare il finale d'estremità senza grinze. Lo vernicio. Grazie Molto molto bravo ODI.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio icarus64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 245 04 novembre 21 08:54
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 20 aprile 15 21:19
vendo f3k e curare xavier Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002