24 gennaio 18, 15:27 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Negli anni '60 quando io e amici ci cimentavamo nella acrobazia VVC capitava di avere la necessità di spostare in avanti il fissaggio dell' elica, sia sul FOX35 che sugli ST di pari cilindrata e anche sul G21/46.... ....si inseriva sulla battuta di appoggio dell'elica uno spessore in alluminio tornito, opportunamente alleggerito e con entrambe le estremità bulinate per evitare slittamenti, e lungo, vado a memoria, credo di lunghezza intorno ai tre centimetri. Con i motori attuali che hanno l'albero più lungo e con la cilindrata come il tuo credo non ci siano problemi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 gennaio 18, 15:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Chissà se GianluigiGAV, anche il gattone direttore di Modellismo sotto altre spoglie, il neo giudice Sannarinese, Paolo Dapporto o altri ricordano anche cose belle Italiane, di una "parrocchia " però molto ostica a molti................... Nome con la foto! Magari sarò preceduto e sarei molto contento. Piero Muzio - FAI 241 | |
24 gennaio 18, 16:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
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Carissimi Fai4602 e Pietro, oltre che un piacere è un onore avere vostre dritte!!! Quindi tentar non dovrebbe nuocere.... Intanto vado per gradi: provo a fare prolunga a secco.e vedo il comportamento, poi se proprio siamo al rischio "sfettucciamento demoltitorio" proverò a fare un banco in alluminio fresato in asse con un cuscinetto.... Già mi prudono le mani Per il momento grazie a tutti, e ancora una volta il Barone mi ha saputo consigliare alla grande!!! Manoel |
24 gennaio 18, 19:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
Se devo arretrare il motore lavoro sul modello non sul motore Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
24 gennaio 18, 22:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Allora l'intento è di nascondere la testa del motore nella presa d'aria del radiatore inferiore, dove appunto ce lo ritroviamo circa 46mm più lontano da dove era posizionato motore prima: questo per non guastare il profilo dello Stuka e per non obrobriare con un simil-accrocchio il G 90. Ora, sta cosa di lavorare sul modello mi interessa.... | |
24 gennaio 18, 22:32 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
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24 gennaio 18, 22:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| In effetti, c'era il FW muso lungo, si può fare lo stuka muso corto. http://www.kitshow.net/images/Marco_...FW_190_D_8.jpg
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 24 gennaio 18 alle ore 22:56 Motivo: ................ |
24 gennaio 18, 23:06 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Quello è un Ta 152
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24 gennaio 18, 23:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Sempre della Spett.le Focke Wulf Del prof ing Kurt Tank. Potrebbe essere il FW 190 D https://it.wikipedia.org/wiki/Focke-Wulf_Ta_152
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 24 gennaio 18 alle ore 23:21 Motivo: ........... |
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