Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 24 gennaio 18, 15:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Negli anni '60 quando io e amici ci cimentavamo nella acrobazia VVC capitava di avere la necessità di spostare in avanti il fissaggio dell' elica, sia sul FOX35 che sugli ST di pari cilindrata e anche sul G21/46....
....si inseriva sulla battuta di appoggio dell'elica uno spessore in alluminio tornito, opportunamente alleggerito e con entrambe le estremità bulinate per evitare slittamenti,
e lungo, vado a memoria, credo di lunghezza intorno ai tre centimetri.

Con i motori attuali che hanno l'albero più lungo e con la cilindrata come il tuo credo non ci siano problemi.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 15:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Comunque ragazzi avete ragione....troppi accrocchi!!!

E un alberino da 8/9mm del G90 potrebbe collassare se troppo sollecitato col disallineamento dei tre cuscinetti....
A sto punto faccio una bella prolunga in Al, con alesatura e spianatura sulla zona disco elica del G90, e per fissare elica e ogiva metto uno spinotto che si andrà ad avvitare al pezzo alluminio
Altrimenti non mi và di spaccare tutto....ma il motore per fuori a capoccia in su...È proprio orribile da vedere....
Che fare???
in settimana, spero, cerco la foto di un OPS 4OHC 20 cc. " prolungato " in misura notevole e volò, lo vidi volare, in C. I . F3A a fine anni '80, benissimo, insolito e bellissimo modello di una meteora nel pluri RC.
Chissà se GianluigiGAV, anche il gattone direttore di Modellismo sotto altre spoglie, il neo giudice Sannarinese, Paolo Dapporto o altri ricordano anche cose belle Italiane, di una "parrocchia " però molto ostica a molti...................

Nome con la foto! Magari sarò preceduto e sarei molto contento.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 16:19   #13 (permalink)  Top
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Carissimi Fai4602 e Pietro,
oltre che un piacere è un onore avere vostre dritte!!!

Quindi tentar non dovrebbe nuocere....

Intanto vado per gradi: provo a fare prolunga a secco.e vedo il comportamento, poi se proprio siamo al rischio "sfettucciamento demoltitorio" proverò a fare un banco in alluminio fresato in asse con un cuscinetto....
Già mi prudono le mani

Per il momento grazie a tutti, e ancora una volta il Barone mi ha saputo consigliare alla grande!!!

Manoel
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Vecchio 24 gennaio 18, 19:38   #14 (permalink)  Top
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Vade retro!!!!!!!!!!!!!

Un motore che vibra per conto proprio sui silent clock, ed un cuscinetto fisso che deve assorbire tali vibrazioni = Demolizione.

Un unico supporto per tutto, poi, se lo vuoi montare su silent block, è un altra cosa, sempre che sia necessario.
Per me il lavoro proposto è troppo delicato.
Se devo arretrare il motore lavoro sul modello non sul motore


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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 22:16   #15 (permalink)  Top
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Per me il lavoro proposto è troppo delicato.
Se devo arretrare il motore lavoro sul modello non sul motore


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Come sarebbe???

Allora l'intento è di nascondere la testa del motore nella presa d'aria del radiatore inferiore, dove appunto ce lo ritroviamo circa 46mm più lontano da dove era posizionato motore prima: questo per non guastare il profilo dello Stuka e per non obrobriare con un simil-accrocchio il G 90.

Ora, sta cosa di lavorare sul modello mi interessa....
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Vecchio 24 gennaio 18, 22:32   #16 (permalink)  Top
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Come sarebbe???

Allora l'intento è di nascondere la testa del motore nella presa d'aria del radiatore inferiore, dove appunto ce lo ritroviamo circa 46mm più lontano da dove era posizionato motore prima: questo per non guastare il profilo dello Stuka e per non obrobriare con un simil-accrocchio il G 90.

Ora, sta cosa di lavorare sul modello mi interessa....
Giusto....taglia il muso e lo rifai....logico no ?
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Vecchio 24 gennaio 18, 22:53   #17 (permalink)  Top
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Giusto....taglia il muso e lo rifai....logico no ?
In effetti, c'era il FW muso lungo, si può fare lo stuka muso corto.

http://www.kitshow.net/images/Marco_...FW_190_D_8.jpg
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Ultima modifica di dooling : 24 gennaio 18 alle ore 22:56 Motivo: ................
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Vecchio 24 gennaio 18, 23:06   #18 (permalink)  Top
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Quello è un Ta 152
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Vecchio 24 gennaio 18, 23:14   #19 (permalink)  Top
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Quello è un Ta 152
Sempre della Spett.le Focke Wulf
Del prof ing Kurt Tank.
Potrebbe essere il FW 190 D

https://it.wikipedia.org/wiki/Focke-Wulf_Ta_152

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Ultima modifica di dooling : 24 gennaio 18 alle ore 23:21 Motivo: ...........
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