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Vecchio 28 ottobre 16, 14:47   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ma sul carburatore c'è qualche membrana? Non è che si sia sporcata o rovinata?
Devo dire che il motore in questione mi piace molto, ma ho evitato di acquistarlo proprio nella convinzione che, dal momento che sia la pompa che il pressostato del carburatore hanno membrane in gomma, è naturale che, come succede con i Walbro, esse si induriscano a contatto con la benzina.
Normalmente un cambio membrane costa una decina di €; nell'OS bisogna sostituire pompa e carburatore (un centinaio).
L'alternativa è l'uso di benzine alchilate che non deteriorano le membrane.
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
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Vecchio 28 ottobre 16, 16:28   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Devo dire che il motore in questione mi piace molto, ma ho evitato di acquistarlo proprio nella convinzione che, dal momento che sia la pompa che il pressostato del carburatore hanno membrane in gomma, è naturale che, come succede con i Walbro, esse si induriscano a contatto con la benzina.
Normalmente un cambio membrane costa una decina di €; nell'OS bisogna sostituire pompa e carburatore (un centinaio).
L'alternativa è l'uso di benzine alchilate che non deteriorano le membrane.
Il discorso è che nel carburatore ci saranno passati, si e no 5 litri di miscela.
Le membrane non le ho controllate,ma stento a credere che possano essere la causa del problema.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 28 ottobre 16, 20:10   #23 (permalink)  Top
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La quantità non conta; si deteriorano col tempo, specie se non hai provveduto a svuotare i circuiti dopo ogni sessione di volo.
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Vecchio 28 ottobre 16, 20:30   #24 (permalink)  Top
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ho anch'io quel motore.
Dubito molto che l'OS non abbia previsto l'eventuale indurimento delle membrane del pressostato e della pompa con l'uso della benzina.
Leggendo i forum americani nessun problema emerge riguardo ai suddetti supporti del motore.
Nei miei motori a benzina, pur non utilizzando benzine alchilate, non ho mai problemi di sorta pur accendendo i motori dopo mesi di inattività potendo quindi escludere l'indurimento delle membrane
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 16, 22:44   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho anch'io quel motore.
Dubito molto che l'OS non abbia previsto l'eventuale indurimento delle membrane del pressostato e della pompa con l'uso della benzina.
Leggendo i forum americani nessun problema emerge riguardo ai suddetti supporti del motore.
Nei miei motori a benzina, pur non utilizzando benzine alchilate, non ho mai problemi di sorta pur accendendo i motori dopo mesi di inattività potendo quindi escludere l'indurimento delle membrane
Quindi il tuo gira bene?
Non ti da nessun problema?
Il mio,ricordo, ha un paio di mesi di vita.
La gomma che usano per costruire queste membrane, un po più di qualche mese dovranno pur resistere!
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FUTABA T14SG
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Vecchio 28 ottobre 16, 23:30   #26 (permalink)  Top
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per ora lo uso molto poco ma non ho notato nessuna anomalia nel funzionamento
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Vecchio 29 ottobre 16, 20:31   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho anch'io quel motore.
Dubito molto che l'OS non abbia previsto l'eventuale indurimento delle membrane del pressostato e della pompa con l'uso della benzina.
Leggendo i forum americani nessun problema emerge riguardo ai suddetti supporti del motore.
Nei miei motori a benzina, pur non utilizzando benzine alchilate, non ho mai problemi di sorta pur accendendo i motori dopo mesi di inattività potendo quindi escludere l'indurimento delle membrane
Devi essere proprio fortunato! E' normale che le membrane in gomma si deteriorino nel tempo con l'uso della benzina; per questo, attualmente walbro sostituisce la membrana della pompa con una in fibra (e questo deve essere il caso dei tuoi carburatori), mentre il polmoncino, per ovvie ragioni, rimane in gomma.
In ogni caso, per tua documentazione, posso inviarti diverse membrane deteriorate dalla benzina ma, se vai da un qualunque manutentore di motoseghe, puoi prenderne atto direttamente. Personalmente ho avuto grossi problemi (gli stessi di "lucafuria") con il SAITO 35, proprio perché non riuscivo a trovare le membrane di ricambio.
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Vecchio 29 ottobre 16, 23:55   #28 (permalink)  Top
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Devi essere proprio fortunato! E' normale che le membrane in gomma si deteriorino nel tempo con l'uso della benzina; per questo, attualmente walbro sostituisce la membrana della pompa con una in fibra (e questo deve essere il caso dei tuoi carburatori), mentre il polmoncino, per ovvie ragioni, rimane in gomma.
In ogni caso, per tua documentazione, posso inviarti diverse membrane deteriorate dalla benzina ma, se vai da un qualunque manutentore di motoseghe, puoi prenderne atto direttamente. Personalmente ho avuto grossi problemi (gli stessi di "lucafuria") con il SAITO 35, proprio perché non riuscivo a trovare le membrane di ricambio.
Tu dici che potrei fare un tentativo cambiando le/la membrana del carburatore?
Oggi ho fatto un paio di voli e il problema ce l'ho quando vado giù tutto al minimo.
Fatica a riprendere giri se ci rimango un po troppo.
In effetti è perfetto se rimango nel range tra max e 3/4 di gas.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 30 ottobre 16, 08:00   #29 (permalink)  Top
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Devi essere proprio fortunato! E' normale che le membrane in gomma si deteriorino nel tempo con l'uso della benzina; per questo, attualmente walbro sostituisce la membrana della pompa con una in fibra (e questo deve essere il caso dei tuoi carburatori), mentre il polmoncino, per ovvie ragioni, rimane in gomma.
In ogni caso, per tua documentazione, posso inviarti diverse membrane deteriorate dalla benzina ma, se vai da un qualunque manutentore di motoseghe, puoi prenderne atto direttamente. Personalmente ho avuto grossi problemi (gli stessi di "lucafuria") con il SAITO 35, proprio perché non riuscivo a trovare le membrane di ricambio.
Nessuno dei miei motori a benzina ha membrane in fibra.
Ripeto: pur non usando benzine alchilate, avvio il motore dopo mesi di inattività dello stesso (ho tanti modelli) senza problemi.
Ho recentemente venduto ad un amico un maxi con DA 50 (il motore ha 8 anni di vita e le membrane sono ancora quelle ORIGINALI).
Mai, dico mai, un minimo problema.
Così pure i miei DLE 55 mai cambiato una membrana).
Non so se la "fortuna" abbia un peso rilevante in questa situazione positiva, posso solo portare la mia esperienza
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Vecchio 30 ottobre 16, 10:19   #30 (permalink)  Top
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Tu dici che potrei fare un tentativo cambiando le/la membrana del carburatore?
Oggi ho fatto un paio di voli e il problema ce l'ho quando vado giù tutto al minimo.
Fatica a riprendere giri se ci rimango un po troppo.
In effetti è perfetto se rimango nel range tra max e 3/4 di gas.


mi spieghi come puoi cambiare le membrane della pompa (non puoi smontarla e se lo facessi addio pompa) e del regolatore di pressione?????
Deduco che non sei proprio abituato ad usare motori os con pompa e regolatore di pressione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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