Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cubo_91
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Borgolavezzaro / Trecate
Messaggi: 14
carburazione impossibile

ciao a tutti ho un problema con la mia cen 1:10. la carburazione..proprio non riesco a centrarla. Ho letto varie guide ma niente da fare.. ora ho chiuso la vite del massimo e quella del minimo. mi sapreste dire di quanto riaprirle almeno per fa accendere la macchina?
io uso una miscela jet's seven e una candela os N°8
cubo_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Hai controllato che tutto sia ok? mi spiego meglio... capita a volte x es. che il collettore che tiene il filtro dell'aria possa rompersi aprendo anche solo una mini fessura che pero' fa' si che la carburazione varia continuamente, oppure un tubo in silicone che perde, od il serbatoio che ha una perdita di compressione e via dicendo, insomma non so' se puo' essere questo ma una controllatina prova a darla...
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cubo_91
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Borgolavezzaro / Trecate
Messaggi: 14
L'ho controllata da cima a fondo..tutto regolare..il problema è sicuramente di regolazioni delle viti..quella del massimo ho capito come regolarla ma l'altra, quella del minimo mi da molti problemi, mi spiego: la macchina accellera bene e non tende a spegnersi ne borbotta prima di partire..il problema è che dopo averla tirata in rettilineo quando la fermo rimane accesa pochi secondi e poi si spegne..penso che dipenda dalla regolazione della vite del minimo però non so come regolarla
cubo_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
se la macchina rimane accesa da ferma e sale bene di giri con il minimo allora siamo apposto.... il fatto che borbotti è segno di carburazione grassa... avvita di 1/4 di giro alla volta la vite del massimo....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 08:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Prima dovremo capire quanto è il tempo che la tini al massimo o quanto è lungo il rettilineo, spero non più di 50m.
Potreeti essere leggermente magro di massimo quindi li motore si scalda troppo e quando lo metti al minimo la temperatrura ti scombina la carburazione del minimo.
Consiglierei di provare ad aprire 1/4 di giro il massimo, anche se il motore ti potrà sembrare un pò grasso potrebbe scaldare meno ed essere più regolare poi al minimo. Oppure affinando l'orecchio cerca di capire se quando lo rimetti al minimo e si ferma lo fà perchè troppo grasso (calando di progressivamente di giri ed imbrattandosi) o salendo di giri e mostrando delle microbolle nel tubo mix vicino al carburatore, segno di surriscaldamento del carburatore. In questi casi puoi intervenire, se grasso sullo spillo del passaggio (o minimo dinamico) chiudendolo di 1/8 di giro per volta/prova, se magro aprendo lo spillo del massimo per far scaldare meno il motore nella tirata, e/o aprendo 1/8 di giro lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) per volta.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione MTA4 impossibile!! XXLUCIANOXX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 27 luglio 09 17:04
Carburazione impossibile Hornet Robbe GERICO80 Elimodellismo Principianti 0 31 maggio 09 19:31
carburazione impossibile vincen.t Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 07 maggio 09 18:24
Carburazione impossibile Superale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 109 21 ottobre 08 15:25
Carburazione impossibile : ricca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 07 settembre 08 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002