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Vecchio 14 agosto 06, 17:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Carburazione MTA4 impossibile!!

Salve ragazzi, dopo essere entrato a far parte di questo affascinante mondo grazie ad un truck scala 1/10 di marca pressochè sconosciuta ed essere quindi passato di colpo ad un'altro Truck Thunder Tiger EK4 S2 da 11,5 cc, quindi ad un MTA4 .21 ed ora come ora da circa una settimana ad un MTA4 S28, mi chiedo...........
come diavolo è possibile che non riesco a carburarlo??
Reglolo lo spillo del massimo ma quello dei medi è una chimera (premettendo che "conosco" certo non alla perfezione le regole per una buona carburazione).
Forse è il caldo? (circa 30°)
Vi risulta che questo fattore influenzi in tal modo la carburazione, tanto che il giorno prima è perfetta ed il giorno dopo non parte neanche??
Qualcuno ha lo stesso problema?
Il modello di che trattasi è stato acquistato nuovo!!
Aiuutoooo!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 22:37   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Salve ragazzi, dopo essere entrato a far parte di questo affascinante mondo grazie ad un truck scala 1/10 di marca pressochè sconosciuta ed essere quindi passato di colpo ad un'altro Truck Thunder Tiger EK4 S2 da 11,5 cc, quindi ad un MTA4 .21 ed ora come ora da circa una settimana ad un MTA4 S28, mi chiedo...........
come diavolo è possibile che non riesco a carburarlo??
Reglolo lo spillo del massimo ma quello dei medi è una chimera (premettendo che "conosco" certo non alla perfezione le regole per una buona carburazione).
Forse è il caldo? (circa 30°)
Vi risulta che questo fattore influenzi in tal modo la carburazione, tanto che il giorno prima è perfetta ed il giorno dopo non parte neanche??
Qualcuno ha lo stesso problema?
Il modello di che trattasi è stato acquistato nuovo!!
Aiuutoooo!
ciao,
guarda,da quel che mi dici mi sorge un dubbio:hai provato a "segnare" le viti dopo la carburazione e vedere,dopo che l hai usato,se si sono allentate?magari dico una boiata,ma a me è capitato spesso che le vibrazioni mi sfasassero la vite del minimo
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 22:47   #3 (permalink)  Top
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è venuto il dubbio anche a me ma non è possibile perchè grazie alle guarnizioni su ogni spillo, gli stessi non è che girino così liberamente.
Ho provato, a carburazione riuscita, a contare i giri per gli spilli del massimo e dei medi.....
Provato il modello il giorno dopo, non voleva più saperne!!
Boooo??!!
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Vecchio 16 agosto 06, 14:57   #4 (permalink)  Top
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...prova cambiando candela(magari una novarossi n.6.s), quella che monta di serie(t3) è una schifezza oltre ad essere inadeguata alle temperature di questi giorni.
BOSS_mta4.s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 15:04   #5 (permalink)  Top
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Ok, provo e vi faccio sapere!
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Vecchio 16 agosto 06, 18:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BOSS_mta4.s28
...prova cambiando candela(magari una novarossi n.6.s), quella che monta di serie(t3) è una schifezza oltre ad essere inadeguata alle temperature di questi giorni.

Allora ragazzi, ho sostituito la candela con una Novarossi n.6 ed ho effettuato questo settaggio:
spillo massimo - 1 giro e 1/2
spillo medi - 6 giri e 1/2
ora va e si impenna pure!! (si è cappottata un paio di volte)....
ma mi sembra strano il fatto che lo spillo dei medi stia ad un giro e 1/2 visto che la casa costruttrice dice di metterlo a 2 e3/4 ed a 6 e 1/2 quello dei medi.
Il fatto è che così la macchina và. Fumata in accelerazione, motore che non scalda troppo......
Cosa ne dite??
Boss mta4 s28, se leggi a che taratura ce l'hai tu??
Grazie mille
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 22:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy46
 
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Question

Luciano ti posso chiedere che tipo di benzina usi per avere quel tipo di carburazione sull'MTA4? (Al 20%??)

Credo che io sia l'unico che non riesca a far impennare l'MTA4!!! Le ho provate tutte anche con carburante al 20& di nitro ma niente da fare
Premetto che il monster è stato comprato nuovo, e ho fatto un accettabile rodaggio...Non che vada male come motore, ma mi piacerebbe verlo impennare!!!
Eddy46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 13:27   #8 (permalink)  Top
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Residenza: villacidro
Messaggi: 1
Wink carburazione mta4 s28

ciao ho pure io un mta4 s28 e ho problemi con la carburazione uso la benzina al 10 % pero mettendolo in moto appena tolgo l accendi candela l mta si spegne nn so cosa fare e un problema di benzina oppure un problema di candela
aiutatemi grazie qualkuno sa dirmi qualkosa ?
djandre69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 15:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da djandre69
ciao ho pure io un mta4 s28 e ho problemi con la carburazione uso la benzina al 10 % pero mettendolo in moto appena tolgo l accendi candela l mta si spegne nn so cosa fare e un problema di benzina oppure un problema di candela
aiutatemi grazie qualkuno sa dirmi qualkosa ?
usa la 25% e carburi in 30 secondi. l'mta non è stato progettato per la 10%, e quindi è irregolare e incarburabile.
tanto so già che adesso tutti mi daranno contro, perchè girano con la 10, però i fatti sono questi!
prova la 25 e poi ne riparliamo!
cmq in generale, quando lo accendi, devi lasciarci su un attimo l'accendicandela, dare due accellerate (a ruote alzate), poi toglierlo, scaldarlo ancora a ruote alzate con delle accellerate, e poi vai.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 00:15   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
al 10%? mi sembra pokino almeno metti la 16%
nel mio savage metto la 16% perche' non sento il bisogno per il momento di mettere la 20 o 25
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
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