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Vecchio 14 agosto 06, 16:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Carburazione MTA4 impossibile!!

Salve ragazzi, dopo essere entrato a far parte di questo affascinante mondo grazie ad un truck scala 1/10 di marca pressochè sconosciuta ed essere quindi passato di colpo ad un'altro Truck Thunder Tiger EK4 S2 da 11,5 cc, quindi ad un MTA4 .21 ed ora come ora da circa una settimana ad un MTA4 S28, mi chiedo...........
come diavolo è possibile che non riesco a carburarlo??
Reglolo lo spillo del massimo ma quello dei medi è una chimera (premettendo che "conosco" certo non alla perfezione le regole per una buona carburazione).
Forse è il caldo? (circa 30°)
Vi risulta che questo fattore influenzi in tal modo la carburazione, tanto che il giorno prima è perfetta ed il giorno dopo non parte neanche??
Qualcuno ha lo stesso problema?
Il modello di che trattasi è stato acquistato nuovo!!
Aiuutoooo!
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Vecchio 15 agosto 06, 21:37   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Salve ragazzi, dopo essere entrato a far parte di questo affascinante mondo grazie ad un truck scala 1/10 di marca pressochè sconosciuta ed essere quindi passato di colpo ad un'altro Truck Thunder Tiger EK4 S2 da 11,5 cc, quindi ad un MTA4 .21 ed ora come ora da circa una settimana ad un MTA4 S28, mi chiedo...........
come diavolo è possibile che non riesco a carburarlo??
Reglolo lo spillo del massimo ma quello dei medi è una chimera (premettendo che "conosco" certo non alla perfezione le regole per una buona carburazione).
Forse è il caldo? (circa 30°)
Vi risulta che questo fattore influenzi in tal modo la carburazione, tanto che il giorno prima è perfetta ed il giorno dopo non parte neanche??
Qualcuno ha lo stesso problema?
Il modello di che trattasi è stato acquistato nuovo!!
Aiuutoooo!
ciao,
guarda,da quel che mi dici mi sorge un dubbio:hai provato a "segnare" le viti dopo la carburazione e vedere,dopo che l hai usato,se si sono allentate?magari dico una boiata,ma a me è capitato spesso che le vibrazioni mi sfasassero la vite del minimo
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 21:47   #3 (permalink)  Top
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è venuto il dubbio anche a me ma non è possibile perchè grazie alle guarnizioni su ogni spillo, gli stessi non è che girino così liberamente.
Ho provato, a carburazione riuscita, a contare i giri per gli spilli del massimo e dei medi.....
Provato il modello il giorno dopo, non voleva più saperne!!
Boooo??!!
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Vecchio 16 agosto 06, 13:57   #4 (permalink)  Top
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...prova cambiando candela(magari una novarossi n.6.s), quella che monta di serie(t3) è una schifezza oltre ad essere inadeguata alle temperature di questi giorni.
BOSS_mta4.s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:04   #5 (permalink)  Top
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Ok, provo e vi faccio sapere!
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Vecchio 16 agosto 06, 17:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BOSS_mta4.s28
...prova cambiando candela(magari una novarossi n.6.s), quella che monta di serie(t3) è una schifezza oltre ad essere inadeguata alle temperature di questi giorni.

Allora ragazzi, ho sostituito la candela con una Novarossi n.6 ed ho effettuato questo settaggio:
spillo massimo - 1 giro e 1/2
spillo medi - 6 giri e 1/2
ora va e si impenna pure!! (si è cappottata un paio di volte)....
ma mi sembra strano il fatto che lo spillo dei medi stia ad un giro e 1/2 visto che la casa costruttrice dice di metterlo a 2 e3/4 ed a 6 e 1/2 quello dei medi.
Il fatto è che così la macchina và. Fumata in accelerazione, motore che non scalda troppo......
Cosa ne dite??
Boss mta4 s28, se leggi a che taratura ce l'hai tu??
Grazie mille
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Vecchio 20 agosto 06, 21:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy46
 
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Question

Luciano ti posso chiedere che tipo di benzina usi per avere quel tipo di carburazione sull'MTA4? (Al 20%??)

Credo che io sia l'unico che non riesca a far impennare l'MTA4!!! Le ho provate tutte anche con carburante al 20& di nitro ma niente da fare
Premetto che il monster è stato comprato nuovo, e ho fatto un accettabile rodaggio...Non che vada male come motore, ma mi piacerebbe verlo impennare!!!
Eddy46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:15   #8 (permalink)  Top
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Ma hai un .21 o un .28??
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Vecchio 20 agosto 06, 23:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy46
 
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Wink

Ho il 28...quello da 4,6 cc

Delle prestazioni del motore non mi lamento, (si accende facilmente e non si spegne quasi mai mentre corro) è che sento che tutti dicono che l'MTA4 impenna!! Io non riesco a farlo impennare!!

Premetto che ho tutto originale!
Devo settare per caso le sospensioni?? Irrigidirle?? Non so accetto consigli...

PS: che benzina usi?
Eddy46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 23:10   #10 (permalink)  Top
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Nitro al 16%.
I settaggi sono quelli descritti nei messaggi precedenti.
Candela Novarossi n. 7
Se accelero tutto si cappotta se accelero a metà devo stare attento!!!!
Ho aggiunto gli spessori più grossi che c'erano nel kit a tutti e otto gli ammortizzatori ma non penso che quello sia il punto.
Comunque teniamoci in contatto visto che abbiamo lo stesso modell potremmo scambiarci consigli utili..
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
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