Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2006
Messaggi: 2
MTA4 - aiuto per la carburazione

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, ed all'inizio con gli automodelli a scoppio.
Ho un monster MTA4, da un mese, e non sono riuscito ancora a farlo girare come si deve. Sono riuscito per il momento solo a fare un giro con lo scalda candela attaccato.
Ho letto che altri non hanno avuto di questi problemi.
Chi può darmi un consiglio? Grazie
rico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rico2
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, ed all'inizio con gli automodelli a scoppio.
Ho un monster MTA4, da un mese, e non sono riuscito ancora a farlo girare come si deve. Sono riuscito per il momento solo a fare un giro con lo scalda candela attaccato.
Ho letto che altri non hanno avuto di questi problemi.
Chi può darmi un consiglio? Grazie
Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2.
Ora dovrebbe essere pronta!
Buon divertimento.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 13:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2006
Messaggi: 2
Grazie

Ciao Luciano,
ti ringrazio per il conseiglio, provo e ti faro' sapere....
gentilmente mi dici per quanto tempo devo tenere lo scaldacandela sotto carica?

saluti
rico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rico2
Ciao Luciano,
ti ringrazio per il conseiglio, provo e ti faro' sapere....
gentilmente mi dici per quanto tempo devo tenere lo scaldacandela sotto carica?

saluti

Dipende da quant'è la batteria e il carica batterie...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 16:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Dipende da quant'è la batteria e il carica batterie...
io ho la pipetta da 1800mah e lo lascio in carica 16 ore, comunque meglio lasciarlo una giornata... se non hai urgenza di utilizzarlo. cmq se ci dici quanti mah è la batteria e quanto carica il caricatore...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Angry STESSO PROBLEMA MTA4 - aiuto per la carburazione

STESSO PROBLEMA MTA4 - aiuto per la carburazione

Salve, pochi giorni fa anchio ho acquistato un mta, e con grande soddisfazione e partito al primo colpo. dopo aver consumato due serbatoi al 10% nitro, sono iniziati i problemi, non tiene piu il minimo, dopo aver smanettato un po, sulle regolazioni. (Credo di aver peggiorato la situazione) Ho seguito alla lettera le spiegazioni in questo post. partendo da zero. sebbene ho seguito alla lettera quello descritto da xxlucianoxx cioe'Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2, ho cambiato anche la candela, mettendo una Novarossi c5,ora sembra tenere il minimo, pero appena stacco l'accendi candela si spenge.(premetto che la MTA la tengo sollevata, senza far toccare le gomme a terra) ho tenteto pure di aumentare i giri con il radiocomando, ma appena calo si spegne. Inoltre ho notato, che sotto MTA, alluscita dello scarico, mi rimane una chiazza di miscela bruciata, color argento sul banco!!!! anche nella candela ho notato la stessa cosa se s'ingolfa (credete che ho fatto danni!!!)
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
STESSO PROBLEMA MTA4 - aiuto per la carburazione

Salve, pochi giorni fa anchio ho acquistato un mta, e con grande soddisfazione e partito al primo colpo. dopo aver consumato due serbatoi al 10% nitro, sono iniziati i problemi, non tiene piu il minimo, dopo aver smanettato un po, sulle regolazioni. (Credo di aver peggiorato la situazione) Ho seguito alla lettera le spiegazioni in questo post. partendo da zero. sebbene ho seguito alla lettera quello descritto da xxlucianoxx cioe'Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2, ho cambiato anche la candela, mettendo una Novarossi c5,ora sembra tenere il minimo, pero appena stacco l'accendi candela si spenge.(premetto che la MTA la tengo sollevata, senza far toccare le gomme a terra) ho tenteto pure di aumentare i giri con il radiocomando, ma appena calo si spegne. Inoltre ho notato, che sotto MTA, alluscita dello scarico, mi rimane una chiazza di miscela bruciata, color argento sul banco!!!! anche nella candela ho notato la stessa cosa se s'ingolfa (credete che ho fatto danni!!!)
di tutto quello che hai scritto, ho afferrato solo che non ti tiene il minimo. allora, se non tiene il minimo, prova anche ad avvitare un po la vite con la molla sotto il filtro dell'aria... così alzi un po il minimo. cmq sembra proprio che sia grasso di carburazione, quindi avvita anche un po la vite del massimo (dorata) e quella del minimo (vite sul soffietto). stai attento a non smagrire troppo, altrimenti grippi. se è così come dici, non preoccuparti che non hai fatto danni, perche se il motore gira piu grasso, non puo che fargli bene!!
cmq prima avvita un po le viti (soffietto e vite grande dorata), se non risolvi, vai con la vite sotto il filtro!
ciauz!
P.S. facci sapere!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
STESSO PROBLEMA MTA4 - aiuto per la carburazione

Salve, pochi giorni fa anchio ho acquistato un mta, e con grande soddisfazione e partito al primo colpo. dopo aver consumato due serbatoi al 10% nitro, sono iniziati i problemi, non tiene piu il minimo, dopo aver smanettato un po, sulle regolazioni. (Credo di aver peggiorato la situazione) Ho seguito alla lettera le spiegazioni in questo post. partendo da zero. sebbene ho seguito alla lettera quello descritto da xxlucianoxx cioe'Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2, ho cambiato anche la candela, mettendo una Novarossi c5,ora sembra tenere il minimo, pero appena stacco l'accendi candela si spenge.(premetto che la MTA la tengo sollevata, senza far toccare le gomme a terra) ho tenteto pure di aumentare i giri con il radiocomando, ma appena calo si spegne. Inoltre ho notato, che sotto MTA, alluscita dello scarico, mi rimane una chiazza di miscela bruciata, color argento sul banco!!!! anche nella candela ho notato la stessa cosa se s'ingolfa (credete che ho fatto danni!!!)

Dunque......
Premetto che ho n° 2 MTA4.
Il primo con le regolazioni di cui sopra.
Il secondo ha delle regolazioni strane ma con quelle và. Questo può dipendere dalla conicità dello spillo del massimo e dalle filettature dei vari spilli di regolazione.
Quindi prova a fare così: spillo del massimo avvita tutto e svita di 1 giro e 1/2
Spillo del minimo avvita tutto e svita di cinque giri e 1/2. Dovrebbe essere uno stock di carburatori fatti in modo diverso o..... che ne so? Tu prova e facci sapere. Ciao
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Dunque......
Premetto che ho n° 2 MTA4.
Il primo con le regolazioni di cui sopra.
Il secondo ha delle regolazioni strane ma con quelle và. Questo può dipendere dalla conicità dello spillo del massimo e dalle filettature dei vari spilli di regolazione.
Quindi prova a fare così: spillo del massimo avvita tutto e svita di 1 giro e 1/2
Spillo del minimo avvita tutto e svita di cinque giri e 1/2. Dovrebbe essere uno stock di carburatori fatti in modo diverso o..... che ne so? Tu prova e facci sapere. Ciao
e se lascia così e prova a smagrire?? visto che sicuramente è grasso! avvita un po la vite del minimo e quella del massimo...
o no?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 20:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
e se lascia così e prova a smagrire?? visto che sicuramente è grasso! avvita un po la vite del minimo e quella del massimo...
o no?
Sì, ti dirò, prova prima questa.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione MTA4 impossibile!! XXLUCIANOXX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 27 luglio 09 17:04
aiuto carburazione! motortecnica Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 novembre 07 23:04
Carburazione MTA4 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 ottobre 07 15:44
Carburazione MTA4 sono disperato mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 giugno 07 14:43
MTA4 S28, problema carburazione... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 03 febbraio 07 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002