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Vecchio 20 febbraio 16, 23:48   #71 (permalink)  Top
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Per quanto concerne la presa di pressione per il carburatore, in risposta a Placido, ho deciso di ricostruire il tappo posteriore del carter, sul quale effettuerò un foro filettato al quale verrà avvitata una presa di opportuno diametro che porterà la depressione a mezzo tubetto di gomma direttamente alla presa in ottone del carburatore..
Non ho capito bene questo passaggio.
Ok per la presa di pressione sul tappo, anche se io l'ho realizzata in maniera molto più semplice bucando a passare una vite del tappo, e lì mettendo la presa di pressione. Ma non ho capito a quale presa in ottone tu ti riferisca. Dalle foto non vedo questo tubo. Vedo solo quello di apporto del carburante, e vedo chiusi i due punti sulla piastrina attraverso cui far passare la pressione-depressione, per cui mi viene da pensare che su questo carburatore ci sia solo il passaggio sulla faccia interna, e, da come tu hai realizzato il collettore, questo non è possibile. Ecco, questo ancora mi è oscuro.
Un altro consiglio: mi pare di vedere la molla di ritorno sulla valvola a farfalla; io la sgancio, per non tenere il servo del gas sempre sotto tensione, e quindi bruciarlo.
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:57   #72 (permalink)  Top
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Non ho capito bene questo passaggio.
Ok per la presa di pressione sul tappo, anche se io l'ho realizzata in maniera molto più semplice bucando a passare una vite del tappo, e lì mettendo la presa di pressione. Ma non ho capito a quale presa in ottone tu ti riferisca. Dalle foto non vedo questo tubo. Vedo solo quello di apporto del carburante, e vedo chiusi i due punti sulla piastrina attraverso cui far passare la pressione-depressione, per cui mi viene da pensare che su questo carburatore ci sia solo il passaggio sulla faccia interna, e, da come tu hai realizzato il collettore, questo non è possibile. Ecco, questo ancora mi è oscuro.
Un altro consiglio: mi pare di vedere la molla di ritorno sulla valvola a farfalla; io la sgancio, per non tenere il servo del gas sempre sotto tensione, e quindi bruciarlo.
Porca paletta !!.. penso di aver preso una toppa madornale ! hai ragione.. il tubetto è la presa carburante !!

Quindi la presa di pressione è il forellino piccolo che sta dalla parte della farfalla dell'acceleratore ?

Se così fosse potrei rifare l'isolante in teflon poco più spesso e ricavare la presa di pressione tramite canalizzazione che va a corrispondere al forellino sul carburatore..

Per la molla già ci avevo pensato.. ma era l'ultima cosa che mi ero proposto di fare.. tanto la farfalla la tiene in posizione il servo del gas !
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:13   #73 (permalink)  Top
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Per Pacido e Massimo.. come avete fissato il magnete in sede ?

Ancora non ho effettuato il foro con la punta da 3,9 e il manuale consiglia di montarlo a pressione.. mi chiedevo se con la forza centrifuga che si sviluppa a 10-11.000 g/min, anche se stiamo parlando di una massa di pochissimo peso, questo non venga sparato fuori dalla sede..
Piantato a pressione con un pò di Loctite 638.
Occhio alla polarità del magnete, ha un senso di montaggio.

Il carburatore orientalo diversamente, altrimenti collegare il rinvio per l'acceleratore e per il comando dell'aria ai relativi servocomandi può essere un problema.

Lo spessore in teflon non striminzirlo troppo, solitamente 5-6mm sono l'ideale.

Installare sopra al carburatore un tromboncino d'aspirazione è un ottima idea.

Per quanto riguarda il foro della pressione, o buchi il tappo del carburatore dal lato pompa sullo spazio preimpostato, altrimenti devi fare l'attacco sul teflon e ricollegarti al forellino presente sul piano del carburatore.

Ultima modifica di 2M86 : 21 febbraio 16 alle ore 00:21
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:13   #74 (permalink)  Top
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Porca paletta !!.. penso di aver preso una toppa madornale ! hai ragione.. il tubetto è la presa carburante !!

Quindi la presa di pressione è il forellino piccolo che sta dalla parte della farfalla dell'acceleratore ?

Se così fosse potrei rifare l'isolante in teflon poco più spesso e ricavare la presa di pressione tramite canalizzazione che va a corrispondere al forellino sul carburatore..

Per la molla già ci avevo pensato.. ma era l'ultima cosa che mi ero proposto di fare.. tanto la farfalla la tiene in posizione il servo del gas !
Ah, ecco, ora ci siamo. Guarda la foto che ho postato, e lì vedi la soluzione che ho adottato. Puoi anche realizzarla sulla piastrina bucando uno dei due fori chiusi, e mettendo lì la presa di pressione, se non vuoi rifare il collettore o la piastrina (quest'ultima soluzione un po' meno buona, perché sul teflon la presa è un po' meno sicura).
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:19   #75 (permalink)  Top
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Ecco, questa è la posizione dove puoi bucare e realizzare il passaggio della pressione-depressione nel carburatore.
Icone allegate
Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-dsc_3446.jpg  
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:20   #76 (permalink)  Top
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Non capisco di quali fori chiusi parli.. aspetta che pubblico una foto con la parte inferiore del carburatore
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:24   #77 (permalink)  Top
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Questa è la parte inferiore del carburatore lato farfalla..

La presa di pressione è il forellino piccolo che si vede in alto ?.. Perchè quello in basso è chiuso e non penso che debba essere forato !!
Icone allegate
Conversione da glow a benzina - fatemi capire...-walbro-sotto.jpg  
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:25   #78 (permalink)  Top
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Si è quello
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:32   #79 (permalink)  Top
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Questa è la parte inferiore del carburatore lato farfalla..

La presa di pressione è il forellino piccolo che si vede in alto ?.. Perchè quello in basso è chiuso e non penso che debba essere forato !!
Ma puoi realizzarla in una delle due posizioni che sono presenti sulla piastrina di chiusura della pompa del carburatore, come ti ho fatto vedere nella foto. Io sul mio 90quattro anni addietro ho preferito realizzarla nel collettore, tappando quella presente sulla piastrina del carburatore, perché lì mi andava a toccare con l'elica.
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Vecchio 21 febbraio 16, 00:33   #80 (permalink)  Top
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Si è quello
Bel casino..!! Potrei rifare il supporto in alluminio leggermente più spesso in modo da potergli praticar un foro e filettare una presa di pressione da collegare al tubetto proveniente dal carter.. a questo punto dovrò a mò di guarnizione sigilare con silicone rosso per motori l'accoppiamento fra la piastra in teflon e il supporto e ricavare con carta apposita la guarnizione dove poggia il carburatore sul teflon.. altrimenti al minimo sfiato addio depressione !
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