20 febbraio 16, 23:48 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok per la presa di pressione sul tappo, anche se io l'ho realizzata in maniera molto più semplice bucando a passare una vite del tappo, e lì mettendo la presa di pressione. Ma non ho capito a quale presa in ottone tu ti riferisca. Dalle foto non vedo questo tubo. Vedo solo quello di apporto del carburante, e vedo chiusi i due punti sulla piastrina attraverso cui far passare la pressione-depressione, per cui mi viene da pensare che su questo carburatore ci sia solo il passaggio sulla faccia interna, e, da come tu hai realizzato il collettore, questo non è possibile. Ecco, questo ancora mi è oscuro. Un altro consiglio: mi pare di vedere la molla di ritorno sulla valvola a farfalla; io la sgancio, per non tenere il servo del gas sempre sotto tensione, e quindi bruciarlo.
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20 febbraio 16, 23:57 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Quindi la presa di pressione è il forellino piccolo che sta dalla parte della farfalla dell'acceleratore ? Se così fosse potrei rifare l'isolante in teflon poco più spesso e ricavare la presa di pressione tramite canalizzazione che va a corrispondere al forellino sul carburatore.. Per la molla già ci avevo pensato.. ma era l'ultima cosa che mi ero proposto di fare.. tanto la farfalla la tiene in posizione il servo del gas ! | |
21 febbraio 16, 00:13 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio alla polarità del magnete, ha un senso di montaggio. Il carburatore orientalo diversamente, altrimenti collegare il rinvio per l'acceleratore e per il comando dell'aria ai relativi servocomandi può essere un problema. Lo spessore in teflon non striminzirlo troppo, solitamente 5-6mm sono l'ideale. Installare sopra al carburatore un tromboncino d'aspirazione è un ottima idea. Per quanto riguarda il foro della pressione, o buchi il tappo del carburatore dal lato pompa sullo spazio preimpostato, altrimenti devi fare l'attacco sul teflon e ricollegarti al forellino presente sul piano del carburatore. Ultima modifica di 2M86 : 21 febbraio 16 alle ore 00:21 | |
21 febbraio 16, 00:13 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 febbraio 16, 00:19 | #75 (permalink) Top |
User |
Ecco, questa è la posizione dove puoi bucare e realizzare il passaggio della pressione-depressione nel carburatore.
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21 febbraio 16, 00:24 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Questa è la parte inferiore del carburatore lato farfalla.. La presa di pressione è il forellino piccolo che si vede in alto ?.. Perchè quello in basso è chiuso e non penso che debba essere forato !! |
21 febbraio 16, 00:32 | #79 (permalink) Top |
User | Ma puoi realizzarla in una delle due posizioni che sono presenti sulla piastrina di chiusura della pompa del carburatore, come ti ho fatto vedere nella foto. Io sul mio 90quattro anni addietro ho preferito realizzarla nel collettore, tappando quella presente sulla piastrina del carburatore, perché lì mi andava a toccare con l'elica.
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21 febbraio 16, 00:33 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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| Bel casino..!! Potrei rifare il supporto in alluminio leggermente più spesso in modo da potergli praticar un foro e filettare una presa di pressione da collegare al tubetto proveniente dal carter.. a questo punto dovrò a mò di guarnizione sigilare con silicone rosso per motori l'accoppiamento fra la piastra in teflon e il supporto e ricavare con carta apposita la guarnizione dove poggia il carburatore sul teflon.. altrimenti al minimo sfiato addio depressione !
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